Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Snæfellsnes

Informazioni utili su Snæfellsnes

  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fiumi
  • Vulcani
  • Cascate
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 100 chilometri da Reykjavik in auto
Quando partire?
Da aprile a ottobre
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Snæfellsnes: Recensioni dei viaggiatori

Marc Sigala Grande viaggiatore
69 recensioni scritte

Ribattezzata a volte «la piccola Islanda», la penisola di Snæfellsnes racchiude i vari paesaggi che si possono incontrare in Islanda..

Il mio consiglio:
Puoi raggiungere Snæfellsnes sin dal tuo arrivo a Reykjavik, dal momento che la strada non è troppo lunga e la località è ben collegata.
La mia opinione

Oggi, lo Snæfellsnes è un parco nazionale molto frequentato dai turisti. Il ghiacciaio Snæfellsjökull è l'attrazione più celebre, grazie non solo alla sua bellezza ma anche al fatto che Jules Verne, nel romanzo "Viaggio al centro della Terra", lo ha scelto come ingresso verso il centro del nostro pianeta.

In ogni caso, proprio allo Snæfellsnes ho visto i paesaggi più belli di tutto il mio soggiorno in Islanda. La regione del Parco Nazionale è rurale e tantissime cime vulcaniche a strapiombo contribuiscono all'atmosfera ammaliante dei luoghi. Ho apprezzato molto anche le coste, lungo le quali si alternano vaste spiagge di sabbia e ciottoli e ripide scogliere vulcaniche. La regione comprende anche piccoli villaggi di pescatori molto graziosi che ti suggerisco di visitare.

Marielle Awad Grande viaggiatore
70 recensioni scritte

Penisola a est di Reykjavik che consente di scoprire magnifici paesaggi a poche ore dalla capitale.

Il mio consiglio:
Anche se trascorri solo qualche ora in Islanda, una deviazione di un giorno o più ti permetterà di ammirare dei fantastici paesaggi tipici dell'Islanda.
La mia opinione

La penisola di Snaefellsness costituisce il punto di partenza del viaggio al centro della terra di Jules Verne. Un cartello nei pressi del vulcano Snaefellsjokull celebra il luogo di questa partenza, con le distanze da percorrere per raggiungere diverse capitali del mondo.  

Lungo tutta la penisola i paesaggi sono spettacolari, tra rocce che evocano troll fossilizzati sorpresi dal sole, campi lavici, falesie a picco nelle quali diversi uccelli fanno il loro nido, spiagge di sabbia nera e di ciottoli... 

Il tempo cambia molto rapidamente, in una giornata invernale abbiamo trovato molto sole, vento, neve... Se parti per un'escursione, ricordati di mettere nello zaino un pile e una giacca impermeabile, per essere ben preparato.

Se sei fortunato, tra ottobre e marzo, grazie all'assenza della luce proveniente dalle città, trascorrendo la notte sulla penisola potrai osservare bene le aurore boreali.

Tour e soggiorni Snæfellsnes

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio