Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Laguna Blu

Informazioni utili su Laguna Blu

  • SPA & massaggi
  • Romantico
  • Da non perdere
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 10 minuti dall'aeroporto internazionale e a 50 minuti di macchina da Reykjavik
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Laguna Blu: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
157 recensioni scritte

Questa laguna dalle acque calde turchesi è sicuramente il sito più conosciuto dell'Islanda, ma anche il più visitato...

Il mio consiglio:
Prova ad andarci molto presto al mattino o la sera tardi per trovarla (leggermente) meno affollata.
La mia opinione

Ah la Laguna Blu... Un sito mitico per qualsiasi viaggio in Islanda, la fermata da non perdere per tutti i turisti di passaggio nel paese... Inutile dire che c'è tantissima gente! 

Sono andata per la prima volta alla Laguna Blu qualche anno fa. All'epoca era già popolare, ma ci si poteva muovere facilmente nelle sue acque silicee dal colore quasi surreale. Che bellezza poter avere il corpo al caldo, la testa leggermente fresca e ammirare le stelle...

Ma ecco che, con il progressivo incremento del turismo in Islanda, il luogo è divenuto una sorta di Piazza San Marco dell'Islanda: un luogo caro, rumoroso e di colpo meno gradevole. Le ho preferito di gran lunga i Bagni Naturali di Myvatn, nel nord del paese. 

Oserei dire che le ho preferito di gran lunga persino le vere e proprie piscine naturali disseminate per tutto il paese, che bisogna provare e che gli islandesi custodiscono gelosamente dal turismo di massa. Allora, per coloro che non hanno il tempo di vedere tutto, la Laguna Blu rimane un luogo piacevole e rilassante, ma agli altri, un po' più curiosi e temerari, l'Islanda riserva decine di piscine naturali meno care e più autentiche. A te la scelta...

Fanny Grande viaggiatore
21 recensioni scritte

Area geotermale immersa in un contesto paradisiaco, ma soggetta a un incredibile turismo di massa.

Il mio consiglio:
Se sogni di rilassarti in un ambiente calmo e fuori dalle rotte più battute, cerca altre aree geotermali in un luogo diverso.
La mia opinione

Temperatura esterna: 0°C. Temperatura dell'acqua: 38°C. Ovvero, non ho aspettato a lungo per rientrare in acqua! Il blu dell'acqua è magnifico e il vapore intenso consente di starsene un po' in disparte, quando ci si trova tutti nella laguna. Nonostante ciò, la struttura non ha niente di tipico e questo luogo non sfugge al turismo di massa. Io non ho avuto l'occasione di visitare altre aree geotermali, tuttavia la Laguna Blu è la più turistica, quindi immagino che durante il tuo viaggio in Islanda potrai cercarne altre che saranno molto probabilmente più godibili.

Se lo desideri, puoi trattenerti per ore: sono disponibili (all'interno per fortuna!) delle comode sdraio per fare un pisolino, per chiacchierare o per leggere. Ma sarebbe inutile sperare di rimanere fino all'orario di chiusura, in attesa della tranquillità e del riposo che questo luogo potrebbe offrire: pullman di turisti continuano ad arrivare a qualsiasi ora.

Lucie Aidart Grande viaggiatore
23 recensioni scritte

Il Blue Lagoon è una stazione termale nel sud-ovest dell'Islanda, formata da una laguna artificiale nel cuore di una zona vulcanica.

Il mio consiglio:
Vacci alla fine del tuo viaggio in Islanda, sulla strada per l'aeroporto e ricordati di portare un asciugamano. Puoi lasciare la tua valigia in deposito per tre euro.
La mia opinione

Il Blue Lagoon sembra sia un passaggio obbligato di ogni soggiorno in Islanda. In effetti è una tappa imperdibile se non hai avuto occasione di provare le sorgenti termali naturali in Islanda.

È molto piacevole rilassarsi qui per qualche ora, soprattutto quando fuori fa freddo o nevica.

Tra l'altro questi posti sono fotogenici indipendentemente dal tempo. Tuttavia l'ho trovato un po' caro per la qualità dei servizi offerti e molto più piccolo di quanto sembrasse in foto. Per esempio la cascata promessa in foto è in realtà un pezzo di cemento e quando c'è molta gente l'atmosfera è più simile a quella di una fabbrica del turismo. Ti consiglio di scegliere un momento tranquillo e di andarci solo una o due ore prima di prendere l'aereo.

Tour e soggiorni Laguna Blu

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio