Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Siena

Siena (Italia)

Informazioni utili su Siena

  • Famiglia
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 73 chilometri da Firenze, in automobile
Quando partire?
Tutte le stagioni
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Siena: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Una tra le più belle città d'Italia, Siena mostra un labirinto di strade medievali intorno alla sua bellissima piazza principale, piazza del Campo.

Il mio consiglio:
Ogni anno il 2 luglio e il 16 agosto, la città si ferma per la corsa di cavalli, il Palio, dove si fronteggiano i 17 quartieri della città.
La mia opinione

Fortemente intrisa di rivalità con l'altra metropoli toscana, Firenze, Siena è una città di 50 000 abitanti, profondamente influenzata dallo stile gotico. Intorno alla sua piazza centrale, piazza del Campo, che disegna uno strano arco incurvato, Siena presenta le sue strade medievali, riparate dal sole, dove ci si perde molto facilmente alla scoperta di meraviglie architettoniche o religiose che sembrano spuntare dal nulla.

Gli abitanti di Siena e Firenze domandano spesso ai turisti quale delle due preferiscono. Devo ammettere che mi ha affascinato di più Siena, l'atmosfera qui è più autentica, meno turistica e i suoi dintorni, nel cuore di una fantastica regione vinicola, sono assolutamente straordinari. Senza dubbio, Siena rappresenta una delle città da inserire obbligatoriamente in un itinerario italiano.

Piazza del Campo a Siena
Francesco Naselli Viaggiatore
La mia opinione
Siena è una città da vedere, dove all'interno Delle mura in alcuni posti il tempo sembra ritornare al medioevo
Latéfa Faïz Grande viaggiatore
176 recensioni scritte

Nel cuore della Toscana, Siena è una città molto calorosa classificata come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Il mio consiglio:
Gli amanti delle sfilate in costume e delle corse di cavalli non devono perdere in estate il Palio (2 luglio e 16 agosto).
La mia opinione

Come Firenze, anche Siena vanta un prestigioso patrimonio architettonico e storico, che ho adorato visitare durante il mio viaggio in Italia. Innanzitutto la famosa Piazza del Campo, nel centro di Siena. É una grande piazza magnifica, a forma di conchiglia. Mi è piaciuto passeggiare e rilassarmi sulla terrazza di un caffè, ammirando il Palazzo Pubblico, del XIV secolo, la Torre del Mangia, alta un centinaio di metri, nonché la pavimentazione di mattoni rossi di Piazza del Campo.

Ti consiglio poi di raggiungere Piazza del Duomo: un gioiello di architettura! La cattedrale si impone con il suo stile romano-gotico. Sono rimasto colpito dalla sua facciata in marmo, dalle venature verdi, rosa e bianche. L'interno del Duomo è sontuoso con il suo pavimento in marmo, dove sono raffigurate allegorie e scene del Nuovo Testamento. Concediti il tempo per visitare la biblioteca del Duomo e contemplare i suoi meravigliosi affreschi.

Siena, Piazza del Campo
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio