Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Tutti insieme per il futuro dei viaggi: grazie di cuore!

Da Evaneos,

Siete stati in tantissimi ad aver risposto al nostro appello a posticipare i vostri viaggi invece che cancellarli, la settimana scorsa. Alcuni messaggi che abbiamo ricevuto e il coinvolgimento che avete dimostrato ci hanno toccato davvero nel profondo. Grazie, dal profondo del cuore.
Ritratto di donna giapponese in kimonoRitratto di donna giapponese in kimonoRitratto di donna giapponese in kimonoRitratto di donna giapponese in kimono

Tutti insieme saremo in grado di continuare a sostenere gli agenti locali, le loro famiglie e i loro partner.

Un enorme grazie a voi viaggiatori che avete scelto di posticipare il vostro viaggio

La settimana scorsa abbiamo lanciato un appello di solidarietà per sostenere la comunità di agenti locali, duramente colpota dalla crisi. Avete risposto a questa chiamata alla solidarietà e la decisione che avete preso è essenziale per tutto l'ecosistema locale: gli agenti, le guide, gli autisti, gli albergatori...

Vogliamo restare positivi e dirci che posticipare il viaggio è la scelta migliore, e che questo viaggio in Messico potrà solo essere più bello e più magico quando, finalmente, potremo farlo.

Giovanni, che aveva programmato un viaggio in Messico

Ho organizzato un viaggio attraverso un agente locale partner di Evaneos. L'agente è stato gentilissimo e professionale, reattivo dall'inizio alla fine. Domenica, la doccia gelata: a causa del coronavirus, e siccome abito in zona rossa, il viaggio si farà... ma senza di noi. L'agente però non si è limitato ad annullare la prenotazione e a mandarmi una mail: mi ha chiamato per sentire come stavo, per rassicurarmi e dirmi che il viaggio sarebbe stato spostato ad una data successiva senza alcun costo supplementare.

Antonio, che aveva programmato un viaggio in Marocco

Donna indiana con sariDonna indiana con sariDonna indiana con sariDonna indiana con sari

Grazie ai nostri agenti locali, i veri eroi della storia

Gli agenti locali, ovunque nel mondo, si sono trovati a gestire questa crisi in prima linea: viaggiatori da rimpatriare, trasporti alternativi, alloggi di fortuna... hanno fatto del loro meglio per rendere la situazione, spesso destabilizzante, il più agevole possibile.

Non ringrazieremo mai abbastanza Phyu Phyu [agente locale] per il suo intuito e il suo aiuto più che prezioso per averci permesso di lasciare Ngapali e la Birmania in tempo, con dispiacere ma con calma, cambiando i voli personalmente e trovandoci una camera in hotel a Yangon per il tempo di cambiarci e partire tre ore più tardi. Al nostro rientro, Phyu Phyu ci ha informati di aver preso un'iniziativa e di essere riuscito a negoziare il rimborso delle nostre ultime notti in hotel! Insomma, il nostro viaggio è stato magnifico. La gentilezza della popolazione, i sorrisi, la bellezza dei siti... consigliamo senza alcun indugio Phyu Phyu [...] per un viaggio indimenticabile in Birmania. Un grazie a tutti voi e al vostro team.

Stefano, di ritorno dalla Birmania

Donna birmanaDonna birmanaDonna birmanaDonna birmana
Uomo in TanzaniaUomo in TanzaniaUomo in TanzaniaUomo in Tanzania

Aver scelto l'Ecuador e Mathilde è stata decisamente azzeccata. Ci ha permesso di scoprire un paese dove la natura è estrema, dove i paesaggi variano enormemente da una regione all'altra. [...] Ho apprezzato molto la serietà dell'agenzia specialmente in questo periodo di crisi sanitaria, dove sono stati necessari diversi adattamenti per raggiungere Quito via strada a causa dell'anullamento dei voli.

Sara, di ritorno dall'Ecuador

Io e i miei genitori avevamo previsto di passare 2 settimane in Vietnam con un agente locale partner di Evaneos. [...] Cuc (agente locale Evaneos) ci ha scritto ogni giorno per informarci degli annullamenti del programma dovuti alle chiusure dei siti. Ad ogni cambimento si prodigva per trovare delle alternative e dei nuovi alberghi. Ha fatto tutto quello che poteva per cercare di salvare il nostro viaggio. Grazie a lei siamo riusciti a vivere il nostro viaggio nelle migliori condizioni possibili in un contesto davvero difficile. Parlando con alcuni conoscenti che hanno viaggiato in autonomia, abbiamo potuto constatare quanto è importante avere un'assistenza così di qualità. In ogni caso, partiremo ancora con Evaneos.

Matilde, di ritorno dal Vietnam

Sicuramente è ancora troppo presto per sapere quali sono gli effetti che questa crisi avrà sulle nostre abitudini di viaggio, sulle nostre vite, sulla nostra voglia di scoperta. Ma una cosa è certa: queste prove ci obbligano a riflettere e a ripensare il modo in cui viaggiamo. Un'occasione unica per continuare a difendere, tutti insieme, l'idea di un turismo più locale e sostenibile.


Per garantire l'anonimato e il rispetto della privacy dei nostri viaggiatori, alcuni nomi sono stati modificati.