Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Novità: la Garanzia Cancellazione Evaneos continua: prenota il tuo prossimo viaggio a cuor leggero

Da Evaneos,

Dalla primavera collaboriamo con le nostre agenzie locali affinché possiate continuare a viaggiare in tutta tranquillità. Poiché vogliamo accompagnarvi nella vostra voglia di scoprire, abbiamo deciso di estendere il programma "Garanzia Cancellazione" che vi permette di annullare gratuitamente il vostro viaggio fino a 15 giorni prima della partenza con una selezione di agenzie locali.
Persone a cavallo in discesa da una montagnaPersone a cavallo in discesa da una montagnaPersone a cavallo in discesa da una montagnaPersone a cavallo in discesa da una montagna

Viaggiare è spesso sinonimo di flessibilità ed adattamento, e gli ultimi mesi lo hanno ampiamente dimostrato. Quando è iniziata questa crisi vi abbiamo chiesto di sostenere le agenzie locali rimandando il vostro viaggio: è grazie alla vostra mobilitazione che molti di loro sono riusciti a mantenere la loro attività.

Sei mesi dopo, anche se il futuro è ancora incerto, le nostre agenzie si stanno organizzando per offrirvi nuove soluzioni per garantire una maggiore flessibilità.

Continua il programma Garanzia Cancellazione

Grazie alla loro vicinanza ai loro partner locali (alloggio, trasporto o attività), le nostre agenzie locali possono offrirvi la Garanzia Cancellazione fino a 15 giorni prima della partenza, gratuitamente. Con questa Garanzia, potrete preparare il vostro viaggio in tutta tranquillità.

È grazie al loro impegno che possiamo estendere le condizioni del programma Garanzia Cancellazione, che ora è valido per tutte le prenotazioni effettuate fino al 30 novembre 2020 per i viaggi con data di partenza fino al 30 giugno 2021 (vedi condizioni del programma qui sotto).

Questo è un progetto di cui siamo orgogliosi e che speriamo vi permetta di continuare a scoprire il mondo con la curiosità di sempre e in tutta tranquillità. E non dimenticate che durante il vostro viaggio gli agenti locali rimangono a vostra disposizione e saranno in grado di assistervi in caso di difficoltà. Partite a cuor leggero e vivete le esperienze che avete programmato.

Dove si può andare con la Garanzia Cancellazione? 

La nostra selezione di agenzie locali si impegna a garantirvi serenità e flessibilità nell'organizzazione del vostro viaggio. Create assieme a loro il vostro futuro viaggio su misura e avrete la certezza di poter posticipare o annullare il vostro viaggio gratuitamente fino a 15 giorni prima della partenza.

Attualmente stiamo lavorando all'elenco delle agenzie che partecipano al programma "Garanzia di cancellazione". Questa lista è in fase di aggiornamento e nuove agenzie si uniscono al programma ogni settimana - tieni d'occhio questa sezione!

Cristina
L'agenzia locale di
Cristina

Specialista in viaggi self-drive su misura a Creta e Rodi
18 recensioni
Gezim
L'agenzia locale di
Gezim

Specialista dei viaggi culturali su misura in Albania
154 recensioni
Paolo
L'agenzia locale di
Paolo

Specialista dei viaggi naturalistici e fotografici in Islanda
496 recensioni
Francesco
L'agenzia locale di
Francesco

Specialista dei viaggi su misura e in piccolo gruppo in Islanda
67 recensioni
Federica
L'agenzia locale di
Federica

Specialista in viaggi autentici in Scozia
1 recensioni
Enrica
L'agenzia locale di
Enrica

Specialista in viaggi in famiglia in Italia
21 recensioni

Quali sono le condizioni del programma Garanzia Cancellazione?

Il programma "Garanzia Cancellazione" vi offre la possibilità di posticipare o annullare gratuitamente il vostro viaggio a terra fino a 15 giorni prima della partenza prevista.

  • Il programma è valido in molte destinazioni, presso gli agenti locali partecipanti identificati dalla dicitura "Garanzia Cancellazione".

  • La "Garanzia Cancellazione" è valida per tutte le prenotazioni effettuate (e concretizzate con l'invio di un link di pagamento) fino al 30 novembre 2020 per i viaggi con partenza fino al 30 giugno 2021.

  • Qualunque sia il motivo, è possibile annullare il viaggio nella sua interezza o rinviarlo (esclusi i voli internazionali e nazionali) su richiesta scritta al proprio agente fino a 15 giorni prima della partenza.

  • In caso di cancellazione almeno 15 giorni prima della partenza, l'agenzia locale partecipante al programma si impegna a rimborsare integralmente il viaggiatore (esclusi i voli internazionali e nazionali) entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

Se la richiesta viene effettuata tra 14 e 8 giorni prima della partenza, la penale per l'annullamento sarà pari al 50% dell'importo totale del viaggio. Se la richiesta viene effettuata a meno di 7 giorni prima della partenza, l'intero viaggio sarà dovuto.

FAQ - Rispondiamo alle vostre domande sulla Garanzia Cancellazione

Queste regole si applicano solo alla selezione delle agenzie locali che partecipano al Programma e sono identificabili dalla dicitura Garanzia Cancellazione

  • I confini della destinazione che avrei dovuto visitare sono stati chiusi per i viaggiatori stranieri, è stato reso obbligatorio un test COVID o la quarantena: posso annullare o posticipare il mio viaggio?

    Grazie al programma "Garanzia Cancellazione", se i confini di una destinazione si chiudono o se vengono messe in atto misure di controllo all'entrata, potete decidere di annullare o posticipare il vostro viaggio comunicandolo direttamente per iscritto al vostro agente locale. Fino a 15 giorni prima della partenza, sarete rimborsati integralmente (esclusi i voli). Se si annulla fino a 8 giorni prima della partenza, si può essere rimborsati fino al 50% dell'importo del viaggio (esclusi i voli).

  • La destinazione è ancora aperta ma non voglio/non posso più viaggiare: posso cancellare o posticipare il mio viaggio?

    Il programma "Garanzia Cancellazione" funziona per tutti i casi. Potete quindi annullare o posticipare il vostro viaggio per un motivo a voi personale ed essere rimborsati (esclusi i voli) se la vostra richiesta viene fatta per iscritto almeno 15 giorni prima della partenza.

  • Il mio volo è cancellato ma la destinazione è ancora aperta ai viaggiatori stranieri: posso cancellare o posticipare il mio viaggio?

    In questa situazione, vi invitiamo a contattare direttamente la compagnia aerea per conoscere le condizioni per il rinvio o il rimborso del vostro volo se avete prenotato voi stessi il volo, oppure a contattare il vostro agente locale se i voli fanno parte dei servizi da lui forniti. Nel caso in cui sia possibile un altro volo per permettervi di completare il vostro soggiorno, vi consigliamo di contattare il vostro agente locale per discutere le possibilità di riorganizzare il vostro viaggio. Naturalmente, se preferite annullare il vostro viaggio per intero e rinviarlo ad una data successiva, si applicano le condizioni della garanzia cancellazione: potete annullare o rinviare il vostro viaggio comunicando per iscritto il vostro desiderio al vostro agente locale almeno 15 giorni prima della partenza prevista, al fine di ricevere un rimborso completo.

Per saperne di più sulla riapertura delle frontiere, consultate la nostra pagina dedicata.

Continuiamo a scoprire il mondo!

Andare alla scoperta del mondo, aprirsi, rimanere curiosi, questo è ciò in cui crediamo a Evaneos e questo è ciò che da anni auguriamo a tutti i nostri viaggiatori. Oggi più che mai ci impegniamo, con le nostre agenzie locali, a dare un senso al vostro viaggio. Viaggiare con Evaneos significa scegliere di esplorare nuove culture e di essere sorpresi da esperienze uniche.

Il team Evaneos rimane a vostra disposizione per qualsiasi domanda.

Continuiamo a creare insieme viaggi meravigliosi!