Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Taman Negara

Taman Negara (Malesia)

Informazioni utili su Taman Negara

  • Famiglia
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Escursioni / Trek
  • Turismo Responsabile
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora di macchina da Georgetown
Quando partire?
Da Febbraio a Settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Taman Negara: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Il parco nazionale di Taman Negara è un'area protetta situata al centro della penisola malese. Ospita una foresta tropicale primaria estremamente ricca e tra le più vecchie del mondo.

Il mio consiglio:
Dalla parte opposta all'entrata principale del parco si trova il villaggio di Kuala Tahan. Se hai una budget ridotto, lì troverai molti alloggi economici e per raggiungere il parco dovrai soltanto attraversare il fiume in barca.
La mia opinione

Per me Il parco nazionale di Taman Negara è uno dei gioielli della penisola malese che non puoi assolutamente perdere. Composto da un'immensa foresta tropicale solcata da qualche corso d'acqua, il parco ospita un gran numero di specie animali e vegetali, tra cui elefanti, tigri e rinoceronti o, ancora, la rafflesia, il fiore più grosso del mondo ma anche il più maleodorante.

Per visitarlo potrai percorrere diversi sentieri, di cui alcuni ben tenuti e di facile accesso, e altri più "sportivi". Può fare molto caldo e i sentieri a volte sono invasi dalle sanguisughe. A parte questo, la vegetazione veramente incredibile e le passeggiate nella foresta sono uno dei miei migliori ricordi della Malesia, che consiglio agli amanti del trekking. Ti consiglio anche i percorsi sul tetto della foresta, è molto emozionante e la vista da lassù è magica.

La giungla di Taman Negara all'alba
Marie Foucaut Grande viaggiatore
59 recensioni scritte

Taman Negare è una riserva forestale e costiera della Malesia, situata sull'isola di Penang. È stata dichiarata parco nazionale oltre 10 anni fa.

Il mio consiglio:
Se vuoi vedere il ponte sospeso, unica attrazione a pagamento del luogo, verifica che sia aperto poiché risulta in costruzione da diverso tempo.
La mia opinione

Il parco nazionale è un luogo che devi visitare durante il tuo viaggio in Malesia se ti trovi sull'isola di Penang. Gratuito e facilmente accessibile, offre dei sentieri escursionistici piacevoli. Anche in piena estate, troverai dei luoghi ombreggiati e delle spiagge dove rinfrescarti.

Per poter entrare nel parco devi registrarti subito all'ingresso. All'ingresso vi sono dei bagni e un piccolo minimarket (ma l'acqua è piuttosto cara).

In generale, i sentieri escursionistici di Tama Negara sono ben tenuti e adatti a tutti i livelli, i più impegnativi sono a 6 ore di cammino nella giungla, con un accampamento che ti accoglierà per la notte. I più semplici sono quelli che conducono alle spiagge di sabbia bianca.

Sul sentiero che ho percorso per raggiungere la spiaggia delle Scimmie, ho incontrato una famiglia di scimmie, un varano e un'infinità di farfalle colorate, da rimanere sbalorditi!

Sentieri escursionistici del parco nazionale di Taman Negara