Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kek Lok Si Temple

Kek Lok Si Temple (Malesia)

Informazioni utili su Kek Lok Si Temple

  • Punti di vista
  • Feste e Festival
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 20 min da George Town in autobus
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Kek Lok Si Temple: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Il Tempio di Kek Lok Si o tempio della felicità suprema.

Il mio consiglio:
Dal centro città di George Town ci sono due autobus che portano al Tempio di Kek Lok Si. Chiedi la fermata all'autista!
La mia opinione

Durante un tour in Malesia sono andata sull'isola di Penang e ho soggiornato a George Town. Il tempio di Kek Lok Si si trova su una bella collina all'esterno della città. Per arrivarci bisogna salire sulla collina sotto a un passaggio coperto pieno di venditori di souvenir a buon mercato. La cosa migliore è acquistare un souvenir all'interno del tempio perché i guadagni sono versati a favore della struttura.

Il tempio Kek Lok Si è composto da diversi grandi edifici con tanti altari che rendono omaggio a svariati dei. La pagoda a sette piani dai 10.000 Buddha offre una bella vista su George Town. Per raggiungere la statua della dea della misericordia bisogna prendere una teleferica a pagamento (unica cosa a pagamento nel tempio). Sfortunatamente per me, durante il mio passaggio la dea era in fase di restauro e ho potuto vederla solo in parte.

Tempio Kek Lok Si
Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Kek Lok Si, o Tempio della Felicità Suprema, è uno dei più grandi templi buddhisti del Sud Est Asiatico. Si trova sull'Isola di Penang, nel distretto di Malacca.

Il mio consiglio:
Il tempio di Kek Lok Si è molto frequentato, specialmente quando si festeggia il Capodanno Cinese. Come tutti i siti turistici, conviene visitarlo il mattino presto.
La mia opinione

Il tempio di Kek Lok Si è un simbolo del Paese, come le torri Petronas di Kuala Lumpur. Fa parte delle mete da non perdere durante un viaggio in Malesia. Si raggiunge facilmente usando un bus locale dal centro di George Town.

Abituato ai templi thailandesi, in cui il silenzio è molto rispettato, non mi aspettavo di trovare qui tanta vivacità. La folla, il rumore, i negozietti, un ristorante, tutto in mezzo a pagode una più incredibile dell'altra. Ho preso la teleferica che porta al punto più alto del tempio, dove si può ammirare l'immensa statua di Kuan Yin e il panorama a 180 gradi su tutta la città.

La pagoda dei diecimila buddha, secondo me, è la più bella del tempio. Purtroppo l'ho vista solo da fuori, perché l'ingresso è a pagamento.

Il tempio di Kek Lok Si