Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
George Town

George Town (Malesia)

Informazioni utili su George Town

4 / 5 - 3 recensioni

George Town: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
14 recensioni scritte

Città principale dell'isola di Penang, George Town è unica, multiculturale, creativa, stimolante. È al contempo una città con una forte presenza culturale e una stazione balneare.

Il mio consiglio:
Programma bene la tua visita, ci sono molte cose da vedere a George Town. L'arte di strada, la moschea, la spiaggia, il quartiere cinese. Ci puoi passare molti giorni senza mai annoiarti.
La mia opinione

Durante il mio tour in Malesia speravo di andare su un'isola senza trovare un'atmosfera da stazione balneare. George Town sull'isola di Penang ha soddisfatto le mie aspettative per metà, e ne ha superate altre!

Pensavo di arrivare su un'isola dall'atmosfera di campagna, invece mi sono ritrovata alla stazione di Georgetown in mezzo a una folla di taxi, ai piedi di grandi torri con uffici e di un centro commerciale… Meglio uscire da quel caos e trovare un alloggio nella chinatown, dove c'è un mercato serale che offre molte specialità culinarie e profumi molto invitanti! La città è un melting pot di culture europee ed asiatiche in una magica atmosfera, molto bella. I disegni sulle facciate delle case sono la caratteristica di George Town, in stili diversi e per la maggior parte molto ben eseguiti. 

Il vantaggio: la caccia al tesoro nel centro storico seguendo i disegni nelle vie.

Lo svantaggio: gli edifici affacciati sull'oceano che fanno un po' Miami… ma demodé!

Casa tipica di George Town
Disegni di strada su una casa di George Town
Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

George Town è la città principale di Penang.

Il mio consiglio:
Una navetta gratuita effettua le principali fermate di George Town.
La mia opinione

Nel corso di un viaggio in Malesia, ho potuto trascorrere alcuni giorni a George Town, che si trova sull'isola di Penang. La città è molto carina e ci sono tante cose da scoprire. Ho scoperto la città attraverso la street art, che è abbastanza sviluppata. Consente di attraversare tutti i quartieri e visitare gli edifici, i templi e i musei.

Anche il cibo di George Town è una cosa da scoprire. La grande quantità di sapori fa sì che ci siano troppi piatti da assaggiare. Andando in un food court (una specie di grande mensa con diversi cuochi) ci si può fare un'idea di quello che è possibile mangiare. A questo vanno aggiunti tutti i ristoranti indiani e cinesi e le loro specialità.

Street Art a George Town
Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

A mio parere, George Town è la città più affascinante della Malesia. Vecchia tappa sulla strada delle spezie e città dichiarata patrimonio mondiale dell'Unesco, è famosa per il vecchio quartiere coloniale perfettamente conservato.

Il mio consiglio:
Mi sembrava importante consacrare almeno due giorni alla scoperta di questa città, il tempo di impregnarmi della sua energia assolutamente particolare. Inforca una bici, uno dei modi migliori per scoprire il centro storico della città.
La mia opinione

Nel corso del mio viaggio in Malesia ho davvero adorato fermarmi a George Town e passeggiare tra le strade della città vecchia, nel bel mezzo dei preparativi per il Capodanno Cinese. Gli shophouses, quei negozietti familiari, pilastri architettonici delle città asiatiche, mi hanno sempre affascinato. E a George Town ce n'è un numero impressionante, tra i meglio conservati della regione. Ritrova la mia esperienza nel mio diario di viaggio.

Ho iniziato la mia visita con il quartiere indiano, verso Jalan Chulia, poi sono andato a visitare la moschea del Capitano Keling. Sono entrato in alcuni dei numerosi templi cinesi della città, ho assaggiato un pollo biryani in un ristorante della via di Little India.

Fuori dalla città, al di sopra di Air Hitam, ho scoperto Kek Lok Si, uno dei più grandi templi buddisti del sud-est asiatico. Non è il più bello fra quelli che ho visto, ma merita una sosta solo per la grandezza del posto. Ovviamente è molto frequentato, quindi è meglio visitarlo di mattina o alla fine della giornata.

La città di George Town è davvero un piccolo concentrato di Asia, ricchissima culturalmente e cosmopolita, a cavallo tra tradizione e modernità.

Nella città vecchia di George Town

Tour e soggiorni George Town

  • Viaggio di esplorazione
Special Self Drive Tour da KL alla East Coast
7 giorni (a persona) 980 €
raggiungi un gruppo
  • Viaggio di esplorazione
Viaggio fotografico attraverso la costa est ed ovest
10 giorni (a persona) 3.400 €