Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cholula

Cholula (Messico)

Informazioni utili su Cholula

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 min di autobus da Puebla
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Cholula: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Cittadina a qualche chilometro da Puebla, nota per la sua piramide precolombiana nascosta sotto una collina sulla quale i coloni costruirono una chiesa.

Il mio consiglio:
Passa qui una serata. Anche se piuttosto calmo di giorno, di sera l'ambiente cambia grazie alla presenza di parecchi studenti. Fiesta assicurata!
La mia opinione

Se sei appassionato di chiese, hai trovato la tua destinazione da sogno; la città, per piccola che sia, ne conta circa 360! Aneddoti a parte, Cholula è un po' il passaggio obbligato per tutti quelli che hanno aggiunto Puebla come tappa al loro itinerario in Messico. Queste ultime sono vicine e la cittadina di cui si parla in questa scheda è alquanto carina.

Lo vedrai su tutti i manifesti che rappresentano la città: l'immagine simbolo è la famosa chiesa gialla «Nuestra Señora de los Remedios» con lo sfondo del maestoso vulcano Popocatepetl innevato. La foto è magnifica, ma è inutile dirti che non troverai mai il punto di ripresa... Poco importa, la visista della chiesa è per lo meno interessante, infatti il mix di cultura azteca e cattolica che rappresenta è decisamente insolito. E la vista offerta dai tanti belvedere della città sul «vulcano che fuma» (è in attività) e sull'Iztaccíhuatl è impressionante.

Quanto alla piramide, non mi ha lasciato un ricordo emozionante (contrariamente al solito), forse sarebbe stata meglio una visita guidata? 

Nuestra Señora de los Remedios
sonia goupil Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Cholula è un piccolissimo villaggio, vicino alla famosa città de Puepla in Messico. È una tappa affascinante e «fuori dalle rotte».

Il mio consiglio:
Un giorno può bastare per visitare questo piccolo villaggio. Un consiglio: tratta con un taxi locale il prezzo per farti accompagnare per una giornata. I messicani amano il loro paese, quindi sanno raccontare un sacco di aneddoti, come fanno le vere guide.
La mia opinione

Indipendentemente dal fatto che il villaggio e i suoi abitanti siano affascinanti, è stato molto bello scoprirli grazie a un taxista: eravamo in tre e ci ha portati nei posti frequentati dalla gente del posto. Abbiamo anche avuto diritto alla visita «privata» di una chiesa in un giorno di festa, infatti grazie a lui siamo entrati in una stanza «sacra» e abbiamo partecipato a una cerimonia.

È stato un vero scambio, con il taxista da una parte, che ha saputo parlare a lungo del suo villaggio e raccontare tanti aneddoti su di esso, e gli abitanti del luogo dall'altra, che ci hanno fatto partecipare alla cerimonia.

Il villaggio di Cholula è variopinto, caloroso e posto su una leggera altura, offrendo un bel punto di osservazione.

Cholula