Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
San Miguel de Allende

San Miguel de Allende (Messico)

Informazioni utili su San Miguel de Allende

  • Incontri locali
  • Romantico
  • Parchi e Giardini
  • Campagna
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora di autobus da Guanajuato
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

San Miguel de Allende: Recensioni dei viaggiatori

Delphine Teisserenc Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Classificata nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco, San Miguel de Allende è una città tranquilla, caratterizzata da un'eccezionale architettura coloniale.

Il mio consiglio:
Concediti il tempo per vagare nelle vie di San Miguel de Allende e percorrere il suo mercato artigianale prima di gustare un buon pranzo sulla terrazza di un ristorante.
La mia opinione

Situata nel Messico centrale, San Miguel de Allende è una città vivace nascosta nel cuore di una regione semi-arida. Ho soggiornato in questa città per più di un mese, lavorando nel parco ecologico «El Charco del Ingenio». Ti consiglio assolutamente di dedicare mezza giornata alla visita di questo parco. Specializzato nelle diverse varietà di cactus, si trova in una posizione geografica a monte della città che offre un'ampia scelta di passeggiate con panorami eccezionali. Se hai tempo, ti suggerisco di raggiungere il centro città a piedi dal sentiero che parte dal fondo del parco.

La città fortificata di San Miguel de Allende è nota per la sua architettura barocca messicana, che le dona un carattere unico.La parrocchia di San Miguel Arcangel mi ha colpito non solo per la sua altezza ma anche e soprattutto per la finezza della sua architettura, sottolineata dalle pietre rosa con cui fu costruita.

Città che ospita un'importante comunità di artisti nordamericani, dove regna un'atmosfera radical chic abbastanza divertente. Qui non troverai la confusione che caratterizza le città messicane! Una tappa da fare durante un tour in Messico!

Parco El Charco del Ingenio
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Graziosa città colorata dall'impronta coloniale a est dello stato di Guanajuato.

Il mio consiglio:
San Miguel è il posto perfetto per trovare regali originali e moderni ma che rivelano la loro origine messicana, grazie alle tante gallerie d'arte e alle gioiellerie.
La mia opinione

San Miguel de Allende è stata dichiarata nel 2013 «migliore città al mondo» da una famosa rivista di viaggi. La sua collocazione geografica (il clima è fantastico tutto l'anno) e la bellezza dei suoi edifici non sono certamente estranei a questa nomina. Lo stesso vale per il carattere multiculturale della città. In effetti, da diversi anni la città è anche il rifugio di molti pensionati americani ed europei, venuti qui per l'ottima qualità della vita di cui godono in Messico. Quindi se vieni qui a fare un giro durante il tuo tour in Messico, non meravigliarti se incontrerai tantissime persone coi capelli grigi e un forte accento!

Quanto alle attività da svolgere, hai un'ampia scelta. Visita della città attraverso le sue viuzze lastricate prendendo come punto di partenza la sua bella cattedrale: mercati artigianali, botteghe di artisti di tutti i generi, spa, gastronomia, tanti festival... E nei paraggi della città l'eccezionale giardino botanico dai 1000 cactus , il Santuario di Jésus Nazareno de Atotonilco o la "cappella sistina messicana" ma anche escursioni sportive e avventure nei canyon.

San Miguel è quindi una bella tappa da tenere presente se hai dei giorni extra da colmare!

Vista sulla città

Tour e soggiorni San Miguel de Allende

  • Scopri la destinazione
Sulle tracce del passato coloniale self-drive
9 giorni (a persona) 760 €