Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tequisquiapan

Tequisquiapan (Messico)

Informazioni utili su Tequisquiapan

3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 180 km da Città del Messico, accessibile in autobus dalla stazione "Central Norte" di CIttà del Messico
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Tequisquiapan: Recensioni dei viaggiatori

Silvia Garcia & François Vioud Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

Tequisquiapan è il luopo ideale per staccarsi dal frastuono delle grandi città. In questa città del messico centrale troverai sorgenti di acqua termale, cantine vinicole, fattorie che producono formaggi e un dinamico centro storico.

Il mio consiglio:
Per visitare questa regione calcola da 2 a 3 giorni partendo dalla città di San Juan del Rio, passando da Tequisquiapan e da Peña de Bernal.
La mia opinione

Tequisquiapan merita una visita per la sua atmosfera rilassata e familiare. Nel centro della città troverai un mercato molto animato che propone mix di succhi di frutta molto particolari ed esclusivi di questo posto, inoltre potrai mangiare prodotti freschi della regione. Di fianco al mercato si trova la libreria Rulfo, che dispone di libri in inglese e in francese.

Come tutte le città di provincia del Messico, la domenica è il giorno dedicato alla famiglia; in quel giorno tutti gli abitanti vanno a passeggiare lungo il lago, dove scoprirai un'atmosfera autentica perché qui i turisti sono in prevalenza messicani.

A Tequisquiapan ho avuto la piacevole sensazione che il tempo si sia fermato e che la città non sia quasi cambiata dalla sua fondazione, nel 1939. A 25 km dalla città troverai la Peña de Bernal, un monolite di 340 metri (il terzo più grande del mondo) e vecchio di 10 milioni di anni, iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco; Anche il villaggio omonimo è incantevole. 

Visitando Tequisquiapan hai l'opportunità di viaggiare nel tempo durante il tuo tour in Messico.

Chiesa di Santa María de la Asunción