Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Puerto Vallarta

Puerto Vallarta (Messico)

Informazioni utili su Puerto Vallarta

  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Porto
  • Fiumi
  • Sport Nautici
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 6 ore da Guadalajara o a 12 ore da Città del Messico in autobus
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Puerto Vallarta: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
432 recensioni scritte

Situata sulla costa Nord del Pacifico, Puerto Vallarta è una splendida stazione balneare. Con il suo ampio golfo, la sua vegetazione lussureggiante, ha saputo conservare il fascino coloniale.

Il mio consiglio:
Puerto Vallarta è la stazione balneare preferita dai Messicani per le vacanze. È davvero indispensabile prenotare nei periodi festivi, altrimenti puoi prepararti a dormire sulla spiaggia.
La mia opinione

Durante un viaggio in Messico, non ci si può perdere Puerto Vallarta, sulla costa Settentrionale del Pacifico. Durante le feste (qualunque esse siano), Messicani e turisti si accalcano sulla bella e ampia baia. Contrariamente ad Acapulco o a Cancun, la stazione balneare ha saputo conservare un certo fascino coloniale è non è affatto diventata "Gringoland".

Suddivisa in due parti dal fiume Cuale, nella parte sud si trova la zona degli alberghi. La zona verso nord è, invece, la più bella e la più autentica delle due. Dalle strade acciottolate attorno alla cattedrale, ho visto dei panorami magnifici della baia. La baia è davvero immensa e da qui ho potuto avere una vista d'insieme sulle spiagge. In questo modo, ci si può fare un'idea prima di decidere quale scegliere per gettarsi a capofitto. Puerto Vallarta ha delle spiagge favolose, ma non solo. Ho potuto fare delle belle escursioni, esplorando la foresta sulle colline dei dintorni.

Riassumendo, Puerto Vallarta è un compromesso perfetto tra voglia di far festa e autenticità.

La spiaggia di Puerto Vallarta
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Città della Bahia de Banderas, stato di Jalisco, di fronte all'Oceano Pacifico. È anche una delle maggiori località turistiche della costa occidentale.

Il mio consiglio:
Le spiagge tra Jalisco e Nayarit sono veramente magnifiche, contornate di verde. Pollice verso, invece, per la cementificata Puerto Vallarva. Per l'alloggio scegli i villaggi dei dintorni.
La mia opinione

Puerto Vallarta è un grande porto e sta per diventare la destinazione turistica per eccellenza della costa pacifica, avvantaggiandosi dell'attuale cattiva fama di Acapulco (violenza, narcos...) e dgli uragani che interessano frequentemente la Baja California.

Bisogna ammetterlo, la città è graziosa con le sue stradine lastricate e la sua atmosfera particolare. Ma il lungomare e il suo «malecon» iper pulito con mille ristoranti, la spiaggia affollata e i prezzi eccessivi snaturano un po' l'ambiente. Qui tutto è su misura per rispondere alle attese del turista americano tipo, che cerca la massima comodità per la sua breve settimana di vacanza; cosa che non fa esattamente per me. In compenso, intorno alla città ci sono tantissimi luoghi splendidi da scoprire e fondali marini veramente stupendi. Citandone solo alcuni a caso: Punta Mita, San Pancho o ancora l'arcipelago di Marietas, di cui la spiaggia dell'isola più conosciuta è nascosta sotto una cavità rocciosa in forma di ciambella gigante.

Quindi la regione è da aggiungere alla lista delle tue fughe messicane? Sì! Puerto Vallarta? Perché no?

Malecon in riva al mare.