100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Birethanti

Birethanti (Nepal)

Informazioni utili su Birethanti

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fiumi
  • Turismo Responsabile
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 minuti a piedi da Nayapul
Quando partire?
Da ottobre a novembre e da febbraio a maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Birethanti: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
200 recensioni scritte

Birethanti è un paesello situato a circa 45 km da Pokhara. Fiancheggiato dal fiume Modi Khola, il villaggio è il punto di partenza o di arrivo di molti trekking nella regione.

Il mio consiglio:
Se inizi la tua escursione partendo da Nirethanti, non scordarti di passare dagli uffici del ACAP per far validare il tuo permesso di trekking, ci possono essere dei controlli più distanti ed è sempre meglio essere in regola con il permesso.
La mia opinione

Quando ho fatto il trekking del Santuario degli Annapurna, Birethanti è stata la mia ultima tappa prima di finire il trekking cominciato otto giorni prima. Sapendo che la fine dell'escursione si avvicinava, ho accelerato il ritmo per raggiungere Nayapul in giornata e poter prendere un autobus per Pokhara. È quindi con i piedi dolenti per le vesciche che mi sono fermato nel viallaggio di Birethanti, per riposarmi un po', bere un chai e mangiare qualche samossa prima di finire la camminata un'ora dopo.
Il villaggio permette infatti di accedere a diversi sentieri che permettono di scoprire i dintorni. Per arrivare a Ghorepani e al trekking di Poon Hill, prendi verso ovest, in direzione di Tikhedhungga. Per arrivare a Ghandruk e Tadapani, prendi il sentiero che sale verso est. Da Ghandruk, potrai attraversare la Modi khola e continuare la tua strada verso il Santuario degli Annapurna. Gli amanti delle escursioni sono avvisati!



*Dopo i violenti terremoti che hanno colpito il Nepal ad aprile e maggio 2015, il Paese si ricostruisce poco alla volta. Questo articolo è stato scritto prima della catastrofe.

I dintorni di Birethanti
Clemence Zisswiller Grande viaggiatore
33 recensioni scritte

Piccolo villaggio degli Annapurna, Birethanti costituisce spesso una sosta per i trekker in partenza per differenti percorsi.

Il mio consiglio:
Durante la stagione delle piogge, il fiume che costeggia il villaggio è molto impetuoso. Se hai il sonno leggero, pensa a dei tappi per le orecchie.
La mia opinione

Birethanti è stato il mio primo scalo durante il mio trek verso i campi base degli Annapurna. Situato a circa 100 m di altitudine, l'incantevole villaggio ospita qualche lodge e sale da tè. Attraversa il fiume Modi Khola su un ponte sospeso - come quelli che prendi di solito - e raggiungi la località. La vegetazione rigolgiosa lascia a poco a poco intravvedere case in mattoni rossi e travi di legno.

Generalmente le partenze dei trek hanno inizio a Nayapul, stazione di bus a una trentina di minuti a piedi da Birethanti. Probabilmente, quindi, non dormirai nel villaggio. Tuttavia, se arrivi a Nayapul a fine pomeriggio, può essere saggio iniziare il trek con una nottata.

Ho molto apprezzato la piccola stanza dai muri ricoperti di legno dove abbiamo dormito. La vista è superba: fiume energico e flora che traspira umidità creano un'atmosfera vaporosa. All'alba, è piacevole gustare il tè al latte su una veranda. Birethanti è una sosta rigenerante per iniziare il tuoviaggio di avventura in Nepal.

Tengo a precisare che ho visitato il Nepal prima del sisma del 2015; è dunque possibile che i luoghi siano molto cambiati da allora.

Coltivazioni a terrazzamenti sulla strada per Birethanti

Tour e soggiorni Birethanti

  • Sport e adrenalina
Trekking culturale, tra villaggi e monasteri 
11 giorni (a persona) 1.320 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio