Ultime notizie dalle destinazioni
100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Trekking culturale, tra villaggi e monasteri 

NepalTrekking culturale, tra villaggi e monasteri 

Garanzia Covid
  • Sport e adrenalina
Un viaggio nel regno, cinto tra la barriera himalayana e la catena degli Annapurna, dove vi troverete tra alcune delle montagne più alte del mondo. Questo universo ricco di passato e tradizioni, composto da una moltitudine di gruppi etnici, si scoprirà dalla sua giungla tropicale alle sue cime innevate, passando dalle sue antiche capitali. Durante questo viaggio avrete l’opportunità di fare un pic...

Un viaggio nel regno, cinto tra la barriera himalayana e la catena degli Annapurna, dove vi troverete tra alcune delle montagne più alte del mondo. Questo universo ricco di passato e tradizioni, composto da una moltitudine di gruppi etnici, si scoprirà dalla sua giungla tropicale alle sue cime innevate, passando dalle sue antiche capitali. Durante questo viaggio avrete l’opportunità di fare un piccolo trekking per scoprire e vivere da vicino questi luoghi magici.
​I nostri tour sono esclusivamente privati, non possiamo unirvi a gruppi.

Vedi di più

Beatrice Il/la tuo/a esperto/a locale

Esperta dei viaggi fuori dai sentieri battuti e avventura in Nepal e Bhutan
24 feedback
Il tour in breve
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione
  • Montagna
    Montagna
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti a Kathmandu

Al vostro arrivo all’aeroporto di Kathmandu sarete accolti da un nostro rappresentante che vi porterà al vostro hotel. Nel fine pomeriggio, faremo un briefing per il vostro viaggio.

Pernottamento in hotel a Kathmandu.

Tappe:
Kathmandu

Giorno 2: Le perle di Kathmandu & food safari

Cultura e cibo sono al programma oggi! La cucina è cultura, rientra tra i costumi, la storia e le tradizioni di un popolo. Si alterneranno visite di monumenti, mercati locali e si assaggeranno gli spuntini preferiti dei locali. Sarete accompagnati da una guida che vi farà scoprire non solo la storia dei monumenti ma anche il passato della città.

Visita del Tempio di Pashupatinath, il più importante tempio induista del Nepal consacrato al dio Shiva. Il nucleo originario risale al VI secolo dopo Cristo ed è noto per le sue architetture a forma di pagoda. Questo luogo, conosciuto anche come Piccola Benares, si trova lungo il fiume Bagmati, qui ogni giorno si svolgono le cerimonie funebri con i cadaveri che vengono bruciati prima della dispersione delle ceneri sul Bagmati.

Successivamente visita all’enorme Stupa di Boudhanath, il più importante centro culturale buddista di Kathmandu in quanto numerosi rifugiati provenienti dal Tibet si sono fermati in questa località creando oltre 50 Gompa (monasteri tibetani). Dal 1979, Boudhanath è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Nel pomeriggio visita a un altro importante centro buddista, la stupa di Swayambhunath conosciuto come il tempio delle scimmie per l’alto numero di scimmie che vive al suo interno. Questo antico complesso religioso è situato in cima a una collina a ovest nella valle di Kathmandu e da qui si gode una splendida vista sulla città e la valle che la circonda.

Pasti: colazione
Pernottamento in hotel a Kathmandu

Tappe:
Kathmandu

Giorno 3: L'antica città di Patan

Partenza per la città antica di Patan, patrimonio dell’Unesco. Situato a circa 5 km a sud di Kathmandu, Patan è una delle tre città reali della valle. È una destinazione per gli amanti dell'arte, essendo piena di sculture in legno e pietra, statue in metallo, una dozzina di templi buddisti e indù e più di 1.200 monumenti. DurbarSquare, come la sua controparte a Kathmandu, è un affascinante mix di palazzi ed eleganti pagode. Il Palazzo Reale è il centro della vita sociale e religiosa di Patan e contiene un bellissimo museo al suo interno. I templi dedicati al dio indù Krishna sono notevoli monumenti del XVI secolo, costruiti interamente in pietra. Poi andiamo a fare una passeggiata nella villaggio di Bungamati, un villaggio di artigiani Newar del XV secolo. Una camminata tra le colture terrazzate per raggiungere Khokhana (circa 1 ora).
La giornata finirà a Pharphing.

- Pasti inclusi: colazione
- Pernottamento in monastero


Giorno 4: Dhulikhel, la regina delle colline

Partenza in macchina per la vostra prossima meta: Dhulikhel, chiamata anche “Regina delle colline”. Si proseguirà poi per Namo Buddha, conosciuta come Tg-mo Lu-jin, un'importante meta di pellegrinaggio buddhista. Storico punto dove il Buddha, nella sua prima vita, offrì il suo corpo a una tigre affamata in modo che potesse nutrire i suoi cuccioli. Posto magico situato su una collina.

Potrete assistere alla puja e incontrare i monaci.

- Pasti inclusi: colazione e cena
- Pernottamento in monastero


Giorno 5: Viaggio verso Bandipur

Dopo colazione partenza per Bandipur, un'antica città newari arroccata sulle colline himalayane. È un mix di storia, architettura, panorami incredibili, impressionanti caverne e paesaggi intatti. Da qui si godrà di uno spettacolare panorama sulla catena dell'Annapurna, fino ai picchi di Dhaulagiri, di Manaslu e di Langtang.

- Pasti inclusi: colazione
- Pernottamento in hotel a Bandipur

Tappe:
Chitwan, Bandīpur

Giorno 6: Camminata verso Chirkini e viaggio verso Pokhara

Facile trekking da Bandipur a Chirkini attraverso l'autentico villaggio di Ramkot Magar (3 ore), poi trasferimento in auto a Pokhara.

Visita del Devi’s Falls, una cascata lunga circa 150 metri, ma una parte scorre in un tunnel sotterraneo. Dopo aver formato la cascata ed aver attraversato il tunnel, l’acqua scorre in una grotta adiacente, la Gupteshwor Mahadev. Si accede alla grotta percorrendo una imponente scalinata che è decorata con statue di Dei induisti, in particolare Ganesh che è il dio della fortuna. Incontrerete molti fedeli induisti che visitano la grotta, poiché essa ospita un santuario con una roccia modellata dalle acque e dal tempo, che rappresenta il dio Shiva.

Al tramonto, andate a passeggiare sulle rive del lago Phewa, l’atmosfera lacustre è in grado di ispirare pace interiore e serenità. I riflessi e i colori delle tante barchette di legno ormeggiate lungo le sue sponde producono un ambiente caratteristico. Potrete approfittarne per prendere una barca e recarvi al tempio Vahar Mandir, che si trova su un isola in mezzo al lago. Questo tempio è il più venerato della città.

- Pasti inclusi: colazione
- Pernottamento in hotel a Pokhara


Giorno 7: Trekking tra l'Australian Camp, il passo di Deurali e Gurung

Trasferimento in jeep a Kande per il nostro trekking. Salita al Campo Australiano e scoperta del splendido punto di vista sul Lamjung Himal. Poi, graduale salita fino al passo di Deurali. Discesa su Tolka ed arrivo al villaggio Gurung di Landruk. Bella vista su Machapuchare, Hiunchuli e Annapurna Sud.

- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Durata del trekking: 4 ore 1/2.
- Pernottamento in lodge.


Giorno 8: Trekking da Landruck a Ghandruk

Scendiamo fino alla riviera Madi Khola che attraversiamo per una salita ripida verso il bellissimo villaggio Gurung di Ghandruk. Godremo di uno splendido panorama sulla catena dell’Annapurna.

- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
- Durata del trekking: 3 ore 1/2
- Pernottamento in lodge

Tappe:
Ghandruk

Giorno 9: ​Trekking da Ghandruck a Birethanti e strada per Pokhara

Da Ghandruk, scenderemo attraversando una foresta di rododendro e raggiungeremo Birethanti, da dove scenderemo ancora lungo il Modi Khola, fino a raggiungere Nayapul da dove prenderemo la macchina per raggiungere Pokhara in un'ora.

La prossimità di Pokhara con l'altopiano tibetano ha fatto della città un luogo di rifugio per numerosi tibetani venuti dalla provincia vicina. Un quartiere, situato non lontano dal centro, è stato costruito per accoglierli nelle migliori condizioni. La maggior parte di queste persone vivono di attività artigianali come la tessitura di tappeto in lana di pecora o la scultura di oggetti religiosi. Un altro punto di interesso sarà di visitare uno dei monasteri dedicati ai monaci buddisti.

Visita del Shanti Pagoda (Stupa della Pace). Il bianchissimo stupa, di considerevoli dimensioni, è stato costruito dai monaci buddisti. Il tempio stesso è situato in un punto panoramico che offre una vista spettacolare sulla catena dell’Annapurna, sulla città di Pokhara e sul lago Phewa.

- Pasti inclusi: colazione e pranzo
- Durata del trekking: 4 ore
- Pernottamento in hotel


Giorno 10: Viaggio verso Kathmandu

Rientreremo a Kathmandu in macchina e il resto della giornata sarà a disposizione per le ultime compere.

- Pasti inclusi: colazione
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Kathmandu

Giorno 11: Fine del programma

A secondo dell’orario del vostro volo, trasferimento all’aeroporto e fine dei nostri servizi.

- Pasti inclusi: colazione

Tappe:
Kathmandu

KathmanduPharpingPatanNamo BuddhaDhulikhelChitwanBandīpurPokharaLandrukDeuraliGhandrukBirethanti

Informazioni pratiche

A partire da 1.320 € a persona
Garanzia Covid Cancellazione gratuita 30 giorni prima della partenza
Voli internazionali Non incluso
Il prezzo include Guida
Il prezzo include Voli interni
Il prezzo include Driver
Il prezzo include Trasferimento aeroporto
Prenota il tuo volo Italia - Nepal
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Beatrice in Nepal verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Informazioni pratiche

Dettaglio del prezzo

1.320 € a persona

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.

Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.

Qui sotto trovate i preventivi medi ottenuti in base al periodo*.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da ottobre a giugno 1.450 €
Da luglio a settembre 1.320 €
  • Supplemento per camera singola:600 €

*Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.

Il prezzo include

  • Autista e guida turistica di lingua inglese per Kathmandu
  • Trasporti fuori città con auto privata
  • Gli alloggi in camera doppia con prima colazione e pasti principali (quando menzionati)
  • Trasferimenti all'aeroporto per voli di arrivo/partenza
  • Guida di lingua inglese e portatore durante il trekking
  • Ingresso sui siti e permessi di trekking
  • Volo Pokhara/Kathmandu e Kathmandu/Chitwan

Il prezzo non include

  • Mance usuali alle guide ed agli autisti
  • Attività opzionali (Parapendio o Bungee Jumping)
  • Spese personali
  • I voli internazionali
  • Il visto Nepalese
  • Assicurazione di viaggio
Prenota il tuo volo Italia - Nepal
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Beatrice in Nepal verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Contatta l'esperto/a locale Vedi tutti i tour in Nepal (26)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti