Il percorso nella valle del Langtang è uno dei sentieri per il trekking più famosi del Nepal: offre magnifiche viste delle catene montuose dell’Himalaya, passa attraverso una foresta di rododendri e bambù, e permette l’esplorazione del villaggio buddista di Tamang, nella valle del Langtang.
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Tribhuwan a Kathmandu e trasferimento in albergo con un rappresentante della nostra agenzia. Aperitivo di benvenuto e presentazione del programma di visita.
-1300 m slm
Alloggio: Aloft Hotel (Kathmandu)
Dopo la prima colazione, partenza per un’intera giornata dedicata a visitare i siti patrimonio dell’UNESCO presenti nella città. Da vedere: Boudhanath, il più grande Stupa del Nepal e tra i più sacri al mondo per i devoti buddisti; Piazza Durbar di Patan, città molto famosa per le arti e l’architettura Newa, che caratterizza molti templi, monumenti e palazzi perlopiù costruiti durante il periodo Malla, tra il XVI, XVII e XVIII secolo; Swoyambhunath, conosciuto anche come Tempio delle Scimmie, è lo Stupa più antico, situato sulla cima di una collina da cui si può godere della magnifica vista sulla Valle di Kathmandu. A seguire, tempo libero.
- Pasti inclusi: colazione
Alloggio: Aloft Hotel (Kathmandu)
Dopo colazione, viaggio in auto fino a Syabrubensi – 118km, il punto di partenza del percorso di trekking. Dietro al Bazar di Trisuli Bazaar la strada è difficile perché sporca. Durante il tragitto si passerà attraverso molti piccoli villaggi dagli scorci affascinanti.
- 1440m slm
- Distanza: 7 ore di auto
- Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
- Alloggio in Tea House
Dopo colazione, partenza per il Lama Hotel, che verrà raggiunto passando attraverso Bamboo e Ramche, attraversando il ponte sospeso e dirigendosi rapidamente lungo il ruscello. Si dovrà attraversare il fiume Bhotekoshi da Syabrubesi e scendendo lungo l’argine si raggiunge Bamboo. Dopo il pranzo, il percorso diventa più ripido fino a Ramche e poi al Lama Hotel. In questa giornata avrete l’opportunità di godervi la vostra camminata attraversando delle foreste di querce, rododendri e bambù, in cui vi è una sorprendente varietà di fauna: martore dalla gola gialla, cinghiali selvatici, scimmie langur, panda rossi e orsi bruni dell’Himalaya.
- 2470 m slm
- 5 ore di cammino
- Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
- Lama Hotel, albergo base
Partenza dal Lama Hotel, pausa pranzo al Ghodatabela. Dopo pranzo percorso in linea retta per raggiungere Langtang. Lungo la strada si trovano molti negozi dove mangiare e bere. Langtang è un villaggio buddista, dunque si incontrano molti Chorten, pietre Mani e bandiere di preghiera lungo la strada.
- 5 ore di cammino
- Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
- Alloggio in Tea House
La strada da Langtang fino a Kanjing è dritta e facile. Da Kanjing Gomba è possibile vedere molte bellissime montagne: è un posto veramente emozionante. A Kanjing Gumba si trova anche una fabbrica di formaggio donata dal governo svizzero. Kanjing Gumba è famosa per l’Area Protetta del Leopardo delle Nevi, e molti stranieri vengono qui solo per poterlo vedere da vicino. Si andrà a Kanjing Ri per un giorno di escursione a piedi, dove sarà possibile vedere splendide montagne da molto vicino.
- 4 ore di cammino
- Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
- Alloggio in Tea House
La mattina presto si visiterà Tserko Ri (5000 m slm) per vedere l’alba. Dopo colazione, si proseguirà verso il Lama Hotel. Trattandosi di un percorso prevalentemente in discesa, la durata sarà di circa 4 – 5 ore di cammino. Il sentiero discende attraverso la foresta, seguendo il fiume, e passa attraverso gli insediamenti dell’etnia Tamang, che segue delle tradizioni religiose e culturali simili a quelle tibetane.
- 5000 m slm
- 5-6 ore di cammino
- Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
- Lama Hotel, albergo base
Dopo colazione, si farà trekking fino a Syabrubesi, per all’incirca 5 ore di cammino. Potrete godere di un percorso facile, perlopiù in discesa, attraverso la ricca vegetazione. Una volta arrivati a Syabrubesi, vi sarà il pranzo. Sarà possibile esplorare i dintorni del villaggio Tamang.
- 5 ore di cammino
- Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
- Alloggio in Tea House
Dopo colazione, partenza in auto per tornare a Kathmandu. Trasferimento in hotel. Il resto della giornata sarà libera, da dedicare allo shopping o a qualche visita in siti non ancora visitati durante il primo giorno a Katmandu.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo
- Hotel Aloft 4***
Alloggio: Hotel Aloft (Kathmandu)
Circa 3 ore prima del volo di linea, un rappresentante della nostra agenzia si occuperà del vostro trasferimento in aeroporto per la partenza per il vostro paese.
- Pasti inclusi: colazione.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.