Guida

Il Nepal con una guida locale italofona

Se sei stanco di passare ore a cercare hotel su internet o a studiare le cartine per calcolare tragitti e tappe, scegli un tour operator locale che parla italiano. Specialista e amante della sua terra, saprà farti scoprire il Nepal in condizioni ideali.

Trekking in sicurezza

Se nel corso del tuo viaggio in Nepal decidi di allontanarti dai pendii innevati e fare un trekking sulla celebre catena himalaiana, potrebbe essere molto utile scegliere di farti condurre da una guida. Grazie a lei potrai approfittare di itinerari su misura, tappe scandite in base ai tuoi ritmi e alle tue necessità, aneddoti e storie leggendarie e condividere emozioni forti.

Originaria di queste sacre montagne, una guida conosce ogni sentiero e garantisce la sicurezza della visita. Che tu scelga un cammino di 3 giorni, due settimane o un mese, potrai contare sulla professionalità di una guida italofona e poter così comunicare molto più facilmente. In più, per visitare molte regioni pericolose e difficili da raggiungere, come il Mustang, è obbligatoria la presenza di un accompagnatore esperto. Un viaggio ideale in Nepal è un viaggio in sicurezza e sarà indimenticabile grazie a una guida locale che parla italiano.

Pashupatinath©Jean-Marie Hullot

La libertà

Qualunque siano i tuoi interessi, la durata del tuo viaggio in Nepal o la tua disponibilità economica, ricorrere a un tour operator locale per una tappa o per percorsi più lunghi ti permetterà di risparmiare molte energie. Competente e ispirato, l'operatore saprà stilare un programma su misura per te, prenotare alloggi di qualità, occuparsi di scegliere i mezzi di trasporto, consigliarvi i posti migliori.

Appassionati di cultura, di attività sportive, del lusso o dell'avventura, tutto è possibile... Viaggiare con uno specialista rappresenta l'occasione di svolgere le visite dei templi potendone comprendere il contenuto, lo stile e l'importanza. Significa essere sicuri di essere liberi di fare quello che vuoi, quando vuoi. Puoi entrare nel cuore della vita religiosa e quotidiana locale facilmente e senza problemi. In più, scegliere di farsi accompagnare da una guida locale italofona è un modo per sostenere e aiutare la popolazione in modo intelligente, molto apprezzato in particolare dopo il terribile scisma che ha colpito il Paese nella primavera del 2015.

Il nostro autore di Evaneos
Cristina
Growth Marketing Manager

Far scoprire Evaneos ai viaggiatori – e mostrare loro che possono creare un viaggio unico e su misura con un esperto locale – è al centro della mia missione come Growth Marketing Manager per il Sud Europa. Seguo i mercati spagnolo e italiano. La promessa di Evaneos inizia molto prima del primo messaggio: inizia quando il viaggiatore scopre cosa è possibile.

Idee di viaggi organizzati in Nepal con le nostre agenzie locali
I nostri articoli per preparare le tue vacanze