Compensazione emissioni CO2 stimate
Ultimate Adventure Tour in Nepal

NepalUltimate Adventure Tour in Nepal

Viaggio di esplorazione
Questo tour è dedicato a chi è in cerca di una grande avventura! Avrete la possibilità di fare diverse attività come rafting nel Fiume Bianco, Zip Flyer, breve trekking, safari nella giungla, ma anche sessioni di Yoga per rilassarsi! Un itinerario completo per chi ama lo sport e la natura selvaggia.
Idea di viaggio proposta da
Fabrizio l'esperto/a locale Nepal
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.150 €
Idea di viaggio da personalizzare
Kathmandu

Giorno 1: Kathmandu

Arrivo all'aeroporto internazionale di Tribhuvan a Kathmandu. Da qui sarete trasferiti in albergo dove vi attenderà un aperitivo di benvenuto. - Altitudine: 1300 m  Alloggio: Pernottamento al Nepali Ghar (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Visita di Kathmandu

Giorno 2: Visita di Kathmandu

Dopo la prima colazione, partenza per visitare la città. Intera giornata nei siti patrimonio dell'UNESCO; scopriremo Bouddhanath, uno dei più grandi stupa del mondo e tra i più sacri in cui tutti i devoti buddisti vengono in pellegrinaggio. Da visitare anche Patan, Durbar Square, città molto famosa per le arti e l'architettura; Swoyambhunath, lo stupa più antico situato sulla cima di una collina, conosciuto anche come Tempio delle Scimmie, e da dove si ha una magnifica vista sulla Valle di Kathmandu. Al termine, tempo libero. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Pernottamento al Nepali Ghar (Kathmandu)
Tappe:
Patan,Kathmandu,Swayambhunāth

Rafting sul Fiume Bianco e Pokhara

Giorno 3: Rafting sul Fiume Bianco e Pokhara

In circa 2 ore di auto, raggiungeremo Charaudi, punto di partenza del rafting, situato a 82 km da Kathmandu. Dopo un briefing di sicurezza con la guida, inizieremo il rafting durante il quale faremo una pausa pranzo. Dopo pranzo incontreremo una sezione di acque bianche con alcune classi di rapide, come “sconvolgimento” e “sorpresa” al punto finale del rafting, Fishling o Kuringhat. Ad aspettarvi troverete una tazza di tè o caffè, dopo la quale viaggeremo in auto fino a Pokhara, la città del lago. - Pasti inclusi: colazione, pranzo. Alloggio : Pernottamento all'Temple Tree Resort and Spa (Pokhara)

Zip Flyer ed escursione a Dhampus

Giorno 4: Zip Flyer ed escursione a Dhampus

La mattina presto, avrete una lezione di un'ora di yoga e meditazione in albergo. Dopo colazione, andrete a fare Zip Flyer. Lo Zip Flyer è una delle attività avventurose più famose del Nepal. Inizia a 1625 m a Sarangkot e finisce a 960 m nella pianura di Hemja. Raggiungeremo in auto Phedi in 45 minuti e passeggeremo tra i radi villaggi, le coltivazioni terrazzate e i brevi tratti di bosco, e raggiungeremo la collina di Dhampus dopo qualche ora di cammino. La sera godremo della splendida vista del tramonto sull'Himalaya e dell'alba la mattina seguente. Un'escursione a Dhampus vi darà l'opportunità di osservare la vita quotidiana degli abitanti del villaggio, dalla mungitura delle bufale al loro lavoro quotidiano in fattoria. - 3 ore di trekking (pensione completa) - Alloggio in Tea House, Dhampus
Tappe:
Dhampus

Dhampus - Australian Camp - Naudanda 

Giorno 5: Dhampus - Australian Camp - Naudanda 

Camminando nel villaggio, raggiungerete l'Australian Camp in circa un'ora. Il campo è al centro della giungla di Dhampus ed è ricco di scenari naturali affascinanti simili alle viste di Poonhill, come l'Annapurna Meridionale, il Monte Coda di Pesce, il Monte Dhaulagiri, il Picco di Tukuche, il Picco di Dhampus, il Nilgiri e l'Himchuli. Dall'Australian Camp faremo un'escursione a Naudanda, che letteralmente significa "Nove Colline". - 3 ore di trekking (pensione completa) Alloggio: Notte al Himalayan Deurali Resort (Naudanda)
Tappe:
Dhampus,Naudanda

Naudada – Visita di Pokhara 

Giorno 6: Naudada – Visita di Pokhara 

La mattina presto, potrete vedere l'alba. Dopo la colazione, relax presso il resort. Nel primo pomeriggio, viaggio di ritorno in auto a Pokhara e inizio di mezza giornata di visite della città. Vedrete il tradizionale antico bazar di Pokhara, mercato pieno di colori e di diverse etnie, poi il Tempio Bindhyabasini, dedicato alla dea Bhagawati, manifestazione di Shati; la grotta Gupteshower, famosa per le diverse formazioni naturali fatte di depositi calcarei, e la cascata di Devi, che si mostra nei suoi più bei zampilli appena prima di scomparire sotto terra. Più tardi, gita in barca di un'ora al Lago Phewa. La sera, tempo libero. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Pernottamento all' Temple Tree Resort and Spa (Pokhara)
Tappe:
Naudanda,Pokhara

Pokhara - Chitwan 

Giorno 7: Pokhara - Chitwan 

Dopo la prima colazione, partenza per Chitwan per circa 5 ore e 150 km. Mentre si viaggia sulla strada per Chitwan, si vedranno paesaggi molto belli, fiumi, terreni agricoli, risaie, case tipiche e lo stile di vita della gente del luogo. Per tutto il tragitto si scende lungo la strada tortuosa sulle rive del fiume Trishuli. Dopo il check-in in albergo ed esservi rinfrescati, sarete informati sui programmi delle attività in piena natura con la nostra guida. Poi, passeggiata guidata nel villaggio e sulle rive del fiume Rapti per godere la splendida vista del tramonto nella giungla sub-tropicale. In serata, cena con programma culturale su popolazioni etniche con spettacolo della loro danza con bastoni e tamburi tribali. Pernottamento a Chitwan.  - Tempistiche: 5h/150 km per Chitwan. - Pensione completa. Alloggio: Pernottamento al Temple Tiger (Chitwan)
Tappe:
Pokhara,Chitwan National Park

Chitwan

Giorno 8: Chitwan

Dopo la prima colazione, potrete scegliere di fare una visita a un allevamento di elefanti per vedere i cuccioli di elefante e osservare gli uccelli sulla riva del fiume e poi fare un giro in canoa lungo il fiume Rapti. È un'eccellente opportunità per osservare due specie rare di coccodrilli (Marsh Mugger e Gharial, che è l'unico coccodrillo che mangia pesce), poi sarete trasportati nella natura con una passeggiata nella foresta più densa. Prima di pranzo avrete un po' di tempo per rilassarvi. Dopo pranzo, Safari con l'opportunità di vedere quattro diverse razze di cervi, rinoceronti, scimmie, leopardi, orsi bruni, e la tigre reale del Bengala. - Pensione completa. Alloggio: Pernottamento al Temple Tiger (Chitwan)
Tappe:
Chitwan National Park

Chitwan - Kathmandu 

Giorno 9: Chitwan - Kathmandu 

Sveglia con caffè o tè, poi si proseguirà nella visita del villaggio. Avrete un briefing con il nostro naturalista, che vi spiegherà gli aspetti sociali e culturali della vita nel villaggio e dei suoi abitanti. Dopo colazione, ritorno in auto a Kathmandu. Dopo il check-in in hotel, avrete la possibilità di rinfrescarvi e riposare. La sera, tempo libero. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Pernottamento al Nepali Ghar (Kathmandu)
Tappe:
Chitwan National Park,Kathmandu

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Dopo la prima colazione, si parte per tornare all'Aeroporto Internazionale di Tribhuwan a Kathmandu, per volare a casa con il ricordo del tempo vissuto in questa terra meravigliosa.
Tappe:
Kathmandu
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.150 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Nepal

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabrizio verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Nepal (34)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Nepal che ti potrebbero interessare