Tour dell'Himalaya attraverso due paesi

NepalTour dell'Himalaya attraverso due paesi

Viaggio di esplorazione
Tour in Nepal e Bhutan: un'esperienza unica nella cultura e nella natura dell'Himalaya. Nepal: Kathmandu, Pokhara e Chitwan, per scoprire la città antica, i paesaggi montuosi e la fauna selvatica. Bhutan: Paro, Thimphu, Gangtey, Punakha e Tigernest per esplorare la storia, l'architettura tradizionale, i monasteri, le vallate verdi e le maestose montagne. Questo tour, una combinazione perfetta di avventura e cultura, offre un'esperienza indimenticabile della bellezza naturale e culturale di questi due paesi dell'Himalaya.
Idea di viaggio proposta da
Fabrizio l'esperto/a locale Nepal
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.650 €
Idea di viaggio da personalizzare
Kathmandu – 1300 m di altitudine

Giorno 1: Kathmandu – 1300 m di altitudine

Arrivo all'aeroporto internazionale di Tribhuvan a Kathmandu e trasferimento in albergo con il nostro rappresentante; aperitivo di benvenuto e presentazione del programma di viaggio. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Aloft Hotel (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Kathmandu – Pokhara – 900 m altitudine (colazione)

Giorno 2: Kathmandu – Pokhara – 900 m altitudine (colazione)

Dopo la colazione partirete per Pokhara, situata a circa 6 ore di auto da Kathmandu. Pokhara è un luogo di straordinaria bellezza naturale, che sorge a un'altitudine di 900 m sul livello del mare e a 200 km a ovest della valle di Kathmandu. Questa affascinante città ha diversi bellissimi laghi e offre splendide viste panoramiche sulle vette himalayane. La serenità emanata dai laghi e la magnificenza dell’Himalaya creano un’atmosfera di pace e magia. Check-in in albergo. La sera vi attende una piacevole passeggiata lungo la riva del lago Phewa, ammirando l’imponente riflesso della cima Coda di Pesce nelle acque blu. - Pasti inclusi: colazione Alloggio: pernottamento al Temple Tree Resort and Spa (Pokhara)
Tappe:
Pokhara

Visita di Pokhara (colazione)

Giorno 3: Visita di Pokhara (colazione)

La mattina presto farete un'escursione a Sarangkot (a 20 minuti di auto più altri 20 di cammino dall’hotel), una collina con il punto panoramico più bello per ammirare la catena montuosa. Situata a un'altitudine di 1592 m sul livello del mare, Sarangkot all'alba offre una magnifica vista sul Monte Machhapuchhre, sul Dhaulagiri e sul Massiccio dell’Annapurna (se il tempo lo permette). Dopo aver goduto della bellezza della natura, rientrerete in hotel per la prima colazione. Quindi, in mattinata visiterete l'antico bazar tradizionale di Pokhara, un mercato pieno di colori e di diverse etnie, e successivamente il Tempio Bindhyabasini, dedicato alla dea Bhagawati, manifestazione di Shati. Sarà poi la volta della grotta Gupteshower, famosa per le diverse formazioni naturali di depositi calcarei, e della Cascata di Devi, che si mostra nei suoi bellissimi zampilli appena prima di sparire sotto terra. Nel pomeriggio, gita in barca sul Lago Phewa. - Pasti inclusi: colazione Alloggio: pernottamento al Temple Tree Resort and Spa (Pokhara)
Tappe:
Pokhara

Chitwan (Pokhara, pensione completa)

Giorno 4: Chitwan (Pokhara, pensione completa)

Dopo la prima colazione, partirete per Chitwan, con un tragitto di 4 ore e mezza (150 km). Dopo aver fatto il check-in in albergo, sarete informati sui programmi delle attività previste nella natura con la nostra guida. Dopo pranzo, inizieremo le attività: passeggiata nel villaggio, con spiegazione di usi e costumi degli abitanti, ed escursione sulle rive del fiume Rapti per godere della splendida vista del tramonto nella giungla subtropicale. In serata, cena con programma culturale sulle popolazioni etniche con esibizione delle loro danze. Pernottamento a Chitwan. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: pernottamento al Temple Tiger Resort (Chitwan)
Tappe:
Chitwan

Chitwan (pensione completa)

Giorno 5: Chitwan (pensione completa)

Dopo la prima colazione, visiterete l’allevamento degli elefanti per osservare i cuccioli e gli uccelli sulla riva del fiume, con successivo giro in canoa lungo il fiume Rapti per ammirare due specie rare di coccodrilli (Marsh Mugger e Gaviale, l'unico coccodrillo che mangia pesce). Quindi farete una passeggiata nella natura con una vegetazione variegata per ammirare vari tipi di flora e di fauna. Prima di pranzo, potrete prendere un po’ di tempo per rilassarvi. Dopo pranzo, potrete prendere parte (opzionalmente) a un safari a dorso d’elefante, con l’opportunità di vedere quattro diversi tipi di cervi, rinoceronti unicorno, scimmie, leopardi, orsi bruni e la tigre reale del Bengala. E potrete anche ammirare tanti altri piccoli mammiferi. Di sera ci sarà una presentazione di diapositive. Pernottamento a Chitwan. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: pernottamento al Temple Tiger Resort (Chitwan)
Tappe:
Chitwan

Chitwan-Bhaktapur; Visita di Bhaktapur (colazione)

Giorno 6: Chitwan-Bhaktapur; Visita di Bhaktapur (colazione)

Dopo la colazione, rientrerete a Kathmandu con un tragitto di circa 5 ore e visiterete la Durbar Square di Bhaktapur, Patrimonio dell'Umanità. La città medievale di Bhaktapur, o Città dei Devoti, conserva l'architettura, la cultura e lo stile di vita di un tempo. Il resto della giornata è libero. - Pasti inclusi: colazione Alloggio: pernottamento all'Hotel Heritage (Bhaktapur)
Tappe:
Bhaktapur

Paro, Paro - Thimphu (pensione completa)

Giorno 7: Paro, Paro - Thimphu (pensione completa)

Dopo la colazione, sarete trasferiti in auto all'aeroporto per prendere il volo per Paro. Il volo vi offrirà la vista delle montagne e di splendidi paesaggi. All'arrivo nella Valle di Paro, dopo aver completato le formalità per il visto, incontrerete un nostro rappresentante in aeroporto che vi accompagnerà in auto a Thimphu, la capitale del Bhutan. Il viaggio durerà circa un'ora e mezza. Visita del Ta Dzong, costruito nel XVII secolo come torre di avvistamento per difendere Paro Dzong e la Valle di Paro. La fortezza fu successivamente convertita in Museo Nazionale nel 1968 dal terzo Re e custodisce ricche collezioni di antichi dipinti thangkha, costumi, armi e rinomati francobolli del Bhutan. Sotto al Ta Dzong vi è l'affascinante Rinpung Dzong, che significa 'fortezza del mucchio di gioielli', sede del Distretto di Paro, costruita nel 1645 da Shadrung Ngawang Namgyal. Farete ritorno in auto a Thimphu, in circa un'ora e mezza, dove pernotterete. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: pernottamento al Norkhil Boutique & SPA (Thimphu)
Tappe:
Paro

Thimphu - Gangtey (Phobjikha) (pensione completa)

Giorno 8: Thimphu - Gangtey (Phobjikha) (pensione completa)

Oggi partirete per Gangtey, situata a circa 150 km da Thimphu. Lungo la strada vi fermerete al Passo di Dochula, dove farete una pausa caffè mentre potrete apprezzare una suggestiva vista dell’Himalaya. Visiterete anche i grandiosi 108 stupa. Poi proseguirete il viaggio per Gangtey, un luogo bello e tranquillo circondato da foreste rigogliose. La sera avrete del tempo libero. Se interessati, potrete fare un giro nella Valle di Gangtey e una visita a pagamento al meraviglioso Gangtey Goempa. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: pernottamento al Dewachen Resort & SPA (Phobjikha)
Tappe:
Phobjikha Valley

Phobjikha - Punakha (pensione completa)

Giorno 9: Phobjikha - Punakha (pensione completa)

Dopo la colazione, viaggio in auto verso Punakha. Lungo la strada, pausa pranzo presso il villaggio Metsina ed escursione al Monastero del Divino Pazzo - Chhimi Lhakhang, famoso per il santuario della fertilità, dove potrete ricevere una speciale benedizione. Il Divino Pazzo è conosciuto per il suo comportamento oltraggioso. Cominceremo la nostra esplorazione della Valle di Punakha con una visita al Punakha Dzong, situato tra due fiumi e residenza invernale del corpo monastico centrale. Punakha è indissolubilmente legata ad alcuni dei momenti più importanti nella storia bhutanese e conserva la reputazione di uno dei luoghi più belli e significativi della cultura locale. Punakha è stata la capitale del Bhutan dal 1637 al 1907, ed è qui che si è tenuta la prima Assemblea Nazionale. Il Dzong è storicamente molto importante e rappresenta il simbolo del Bhutan unificato. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: pernottamento al RKPO Green Resort (Punakha)
Tappe:
Punakha Dzongkhag

Punakha - Paro (pensione completa)

Giorno 10: Punakha - Paro (pensione completa)

Viaggio in auto per Paro, via Thimphu. Il programma prevede svariate visite: tradizionale fabbrica di carta fatta a mano, emporio dell'artigianato, Memorial Chorten, Buddha Point. All'arrivo a Paro, visiterete il Kyichu Lhakhang, uno dei due più antichi monasteri costruiti in Bhutan dal re del Tibet, Songtsen Gampo, nel VII secolo, e il più sacro monastero del Bhutan. Poi proseguirete verso nord per vedere le rovine di Drukgyel Dzong, costruita da Shabdrung Ngawang Namgyel nel 1649 per commemorare la vittoria sulle forze tibetane. Sfortunatamente, la fortezza fu distrutta da un incendio e mai ricostruita. Con il bel tempo, da Drukgyal Dzong è possibile avvistare il Monte Chomolhari. Pernottamento in hotel. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: pernottamento al Tashi Namgay Resort (Paro)
Tappe:
Paro

Escursione alla Tana della Tigre (pensione completa)

Giorno 11: Escursione alla Tana della Tigre (pensione completa)

Paro è la Valle della religione e del mito. Il più famoso punto di riferimento, il Monastero Taktsang (Tana della Tigre), si erge su un dirupo di granito circa 800 metri al di sopra della valle. Secondo la leggenda, il Guru Rinpoche, un famoso santo buddista, volò a Paro su una tigre e si fermò a meditare a Taktsang. Il monastero è considerato tesoro nazionale del Bhutan. L'escursione a Taktsang durerà circa due ore e mezza. Per raggiungere la caffetteria, punto dal quale si può godere di una splendida vista del monastero, ci vuole più di un'ora di cammino dalla strada principale, su per la collina. Chi è interessato può camminare per altri 45 minuti su per la collina per avere una vista ancor più ravvicinata del monastero e tornare alla caffetteria per il pranzo. Il ritorno in discesa lungo la strada principale richiederà meno di un'ora e mezza. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: pernottamento al Tashi Namgay Resort (Paro)
Tappe:
Paro

Paro - Kathmandu (colazione)

Giorno 12: Paro - Kathmandu (colazione)

Dopo la colazione in hotel, sarete trasferiti in auto all'aeroporto di Paro per prendere il volo di ritorno a Kathmandu. Partenza per visitare la città. Intera giornata dedicata ai siti patrimonio dell'UNESCO. Da vedere: Bouddhanath, uno dei più grandi stupa del mondo e tra i più sacri, in cui tutti i devoti buddisti vengono in pellegrinaggio; Patan, Durbar Square, città molto famosa per le arti e l'architettura: molti monumenti e palazzi sono stati costruiti durante il periodo Malla tra il XVI, XVII e XVIII secolo. Swayambhunath è lo stupa più antico, situato sulla cima di una collina, conosciuto anche come Tempio delle Scimmie, da cui si ha una magnifica vista sulla Valle di Kathmandu. Resto della giornata libero. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: pernottamento all'Aloft Hotel (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Partenza (colazione)

Giorno 13: Partenza (colazione)

Dopo la colazione, partenza per l’aeroporto e volo di ritorno a Kathmandu, dove prenderete il volo per ritornare in Italia. - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Kathmandu
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.650 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Nepal

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabrizio verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Nepal (34)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Nepal che ti potrebbero interessare