Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Sri Lanka

Anche se lo Sri Lanka è un paese piccolo, non è sempre facile scegliere il tuo itinerario, infatti la Perla dell'Oceano Indiano ti offre infinite possibilità di scoperte ed esperienze.

Per aiutarti a progettare un viaggio su misura in Sri Lanka, un'équipe di viaggiatori della comunità di Evaneos ha scandagliato per te tutte le regioni del paese. Qui trovi i loro consigli e raccomandazioni. Prendi ispirazione anche dai loro racconti di viaggio per preparare il tuo, sicuro di scoprire tutte le bellezze dell'isola di Ceylon.

Passerai sicuramente da Colombo, la capitale del paese, una città in piena trasformazione, con i suoi antichi quartieri coloniali, i suoi edifici nuovi fiammanti e il suo mercato effervescente. Nel sud, Galle, una città storica, farà parte dei posti imperdibili del tuo viaggio. E, beninteso, non farai a meno di vistare l'imponente roccia di Sigiriya e il suo antico palazzo, classificato Dall'Unesco.

Se sei amante della natura e della montagna, avventurati nell'ascensione dell'Adam's Peak per scoprire la natura allo stato brado. E se hai voglia di uscire dalle rotte, vai nella regione di Trincomalee, nell'est del paese, un posto ancora poco visitato. Poi, un giro per uno dei tanti parchi nazionali del paese, come quello di Uda Walawe sarà l'occasione perfetta per lanciarti in un safari.

Un tour in Sri Lanka è un'occasione unica per scoprire la coltivazione del tè, che ha reso l'isola di Ceylon famosa in tutto il mondo. Prendi il treno delle montagne e perditi nelle piantagioni di tè, incontrando i raccoglitori. Se ti interessa il buddhismo, fai un giro per Kandy e il tempio della Dent, oppure parti alla scoperta delle antiche città di Polonnâruvâ o Anurâdhapura.

Situata a due passi dall'aeroporto internazionale di Colombo, Negombo è una grande stazione balneare che si estende per diversi chilometri lungo l'oceano indiano.
A 3 ore di strada da Colombo, Mirissa è una piccola e bella stazione balneare che si trova sulla costa sud dello Sri Lanka.
Situata sulla punta sud-ovest dello Sri Lanka, a due passi dalla città di Galle, Unawatuna è una stazione balneare molto turistica.
Nanu Oya è come una cartolina. È quello che penso guardando il piccolo villaggio sulle montagne dello Sri Lanka. Scorci magnifici, le piccole capanne dei raccoglitori di té arroccate sulle montagne e un'atmosfera di serenità.
La piccola Inghilterra in Sri Lanka: Nuwara Eliya.
Situata sulla strada dei giardini di spezie, la città di Matale è una sosta interessante alle porte della regione montuosa dello Sri Lanka.
Colombo, la capitale dello Sri Lanka, è molto più piccola delle vicine città indiane ma presenta gli stessi aspetti negativi: povertà, sovrappopolamento, chiasso incessante di auto e bus. Ma comunque ci troverete dei quartieri interessanti.
12

Idee di viaggi organizzati in Sri Lanka con le nostre agenzie locali