Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Mirissa South

Informazioni utili su Mirissa South

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Sport Nautici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore di strada da Colombo
Quando partire?
Da dicembre ad aprile
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Mirissa South: Recensioni dei viaggiatori

Paul Engel Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Spiagge di sabbia fina, ristoranti di pesce alla griglia ed escursioni per vedere le balene rendono Marissa affascinante.

Il mio consiglio:
Lontano dall'animata spiaggia principale, potrai trovare innumerevoli piccole insenature, molto belle e calme, e passare la notte in una delle piccole guesthouse sulla riva del mare.
La mia opinione

La spiaggia di Mirissa è stupenda, come la maggior parte delle spiagge del sud. Arrivata la sera, i numerosi ristoranti in riva al mare s'illuminano con un sottofondo di musica reggae. Scegli il tuo pesce fresco su uno dei numerosi banchetti posati sulla riva e gustalo con i piedi nella sabbia.

Se sei amante della natura e della fauna marina, verrai sicuramente a Mirissa per un'escursione di osservazione delle balene. Scegli con attenzione il tuo equipaggio, perché queste gite in mare sono diventate una vera industria che mette in pericolo i mammiferi marini. Io mi sono imbarcato su una barca che propone itinerari rispettosi dell'ambiente e dei cetacei. Costa un po' di più ma non te ne pentirai.

Calata la notte, potrà capitarti di imbatterti in alcuni pescatori di aragoste che si lanciano nelle acque scure e vanno a pescare sulla scogliera, con la sola luce di una lampada frontale.

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 3 ore di strada da Colombo, Mirissa è una piccola e bella stazione balneare che si trova sulla costa sud dello Sri Lanka.

Il mio consiglio:
Da dicembre ad aprile, Mirissa diventa una delle tappe delle balene in piena migrazione. Il poterle osservare è allo stesso tempo un momento magico e un ricordo indelebile.
La mia opinione

Per gli amanti delle spiagge di sabbia bianca, delle spiagge circondate da palme da cocco, dei tramonti romantici e dello snorkeling, è qui bisogna venire per trovare il paradiso dello Sri Lanka. Se tutta la costa meridionale è straordinaria, Mirissa rimane la stazione balneare preferita da molti turisti.

Un viaggio a Mirissa per me è stato il massimo, perché è da qui che partono le escursioni in mare durante le quali ho avuto la fortuna di vedere le balene, i delfini e anche gli squali.

In breve, Mirissa è una tappa molto rilassante nel corso di un viaggio in Sri Lanka. C'è da dire comunque che la tranquillità di una giornata in spiaggia viene spesso interrotta dai tantissimi venditori ambulanti che sono molto invadenti.

Tour e soggiorni Mirissa South