Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Nanu Oya

Nanu Oya (Sri Lanka)

Informazioni utili su Nanu Oya

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Montagna
  • Fiumi
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
  • Cascate
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore di treno da Kandy
Quando partire?
Da Gennaio a Settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Nanu Oya: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Nanu Oya è prima di tutto il luogo di passaggio della linea ferroviaria che collega Colombo alla zona interna del paese.

Il mio consiglio:
Non è davvero necessario dormire sul posto, piuttosto scegli Nuwara Eliya, distante solo 10 chilometri da lì!
La mia opinione

Nanu Oya è un villaggio ai piedi delle montagne nel distretto di Nuwara Eliya. È possibile alloggiare in una guesthouse del villaggio e visitare la zona con un tuk tuk, ma secondo me non è la scelta migliore.

Arrivando alla stazione mi sono chiesto cosa fare poiché non sapevo che Nuwara fosse così lontana, pensavo che Nanu Oya fosse il nome della stazione ma che si trovasse nella città di Nuwara Eliya, e invece no, è una località diversa.

Può restare un buon punto di partenza per il "World’s end", una montagna molto conosciuta dagli appassionati di trekking, situata nel parco nazionale di Horton Plains a una trentina di chilometri di distanza. Resta la possibilità di visitare le piantagioni di té e l'affascinante città di Nuwara Eliya, da dove si può scegliere tra varie escursioni per andare alla scoperta dei dintorni.

Vista intorno a Nanu Oya
Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Nanu Oya è come una cartolina. È quello che penso guardando il piccolo villaggio sulle montagne dello Sri Lanka. Scorci magnifici, le piccole capanne dei raccoglitori di té arroccate sulle montagne e un'atmosfera di serenità.

Il mio consiglio:
Trova il tempo di fare una passeggiata nei dintorni della città, in mezzo alle piantagioni di té, per incontrare le raccoglitrici nel pieno della loro attività.
La mia opinione

Mi è davvero piaciuto passeggiare per Nanu Oya, anche solo per osservare e contemplare il panorama. Scambiare sguardi, sorrisi, cose semplici. Di solito, Nanu Oya non è che un luogo di passaggio, dove ci si ferma giusto il tempo di prendere un autobus o un taxi per Nuwara Eliya. Qui, gli abitanti non attendono per forza i turisti e questo dona al villaggio una certa autenticità.

Nanu Oya è una destinazione fuori dal comune, che presenta numerosi vantaggi: le piantagioni di té sono a due passi, ci vogliono meno di venti minuti per raggiungere Nuwara Eliya e il parco nazionale di Horton Plains è distante una decina di chilometri.

È a partire da Nanu Oya che il tragitto in treno attraverso le montagne si fa più spettacolare. Mi ricordo il mio viso incollato al finestrino, pieno di meraviglia a ogni curva, cercando disperatamente di fare qualche foto attraverso la nebbia. Per me, Nanu Oya è il punto di partenza di un viaggio in treno che non potrò mai scordare.

Alla stazione di Nanu Oya

Tour e soggiorni Nanu Oya

  • Viaggio di esplorazione
Vacanze estive in famiglia
14 giorni (a persona) 1.920 €