Il mitico West americano

Il mitico West americano

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
  • Percorso sulla mitica Route 66.
  • Esplorazione del Grand Canyon e Lake Powell.
  • Visita alla Monument Valley, cuore Navajo.
  • Attraversamento dello Zion National Park verso Las Vegas.
  • Conclusione a San Francisco, città incantevole.
Idea di viaggio da personalizzare con
Andrea il vostro agente

Specialista dei percorsi insoliti e dei viaggi in moto negli Stati Uniti

83 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Il mitico West americano

Partecipanti

da 6 a 6 persone

Durata

12 giorni

A partire da
4049 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tuo tour
Arrivo a Los Angeles

Giorno 1
Arrivo a Los Angeles


Partenza in aereo dall’Italia, arrivo all’aeroporto di Los Angeles International dove sarete accolti dalla vostra guida. Trasferimento in hotel e resto della giornata alla scoperta di Los Angeles.
Tour di Los Angeles

Giorno 2
Tour di Los Angeles


Giornata dedicata alla visita della città, accompagnati dalla vostra guida, potrete semplicemente passeggiare a Santa Monica, andare agli Universal Studios oppure fare un tour della città per vedere Hollywood, Beverly Hills, Malibù…a voi la scelta!
Da Los Angeles a Needles

Giorno 3
Da Los Angeles a Needles


Tappe:
Needles
Partenza da Los Angeles, la vostra avventura inizia lungo la mitica Route 66: Victorville, Barstow, Ludlow, Amboy saranno le tappe di questa giornata on-the-road. Passerete da alcuni fra i più famosi luoghi della Route 66, come il leggendario Bagdad Cafè ed il Roy’s Motel. Pernottamento a Needles, caratteristica cittadina nel deserto del Mojave, che sorge al confine tra California e Arizona, sulle sponde del fiume Colorado.
Da Needles al Grand Canyon

Giorno 4
Da Needles al Grand Canyon


Tappe:
Needles
Si entra in Arizona: questo suggestivo tratto della Route 66 vi condurrà a Oatman, una antica cittadina mineraria che conserva intatto l'aspetto del vero villaggio western. Valicherete poi il Sitgreave Pass per proseguire per Kingman, Hackberry, Truxton e Seligman. Ognuna di queste località vi permetterà di scoprire storia e curiosità della Route 66 arrfivando fino a Tusayan, alle porte del maestoso Grand Canyon. Pernottamento a Tusayan.
Dal Grand Canyon a Page

Giorno 5
Dal Grand Canyon a Page


Tappe:
Page
Possibilità di sorvolo in elicottero del Grand Canyon. Inizia la tappa che vi permetterà di immergervi nei più spettacolari paesaggi del grande West americano. La strada si snoda lungo il bordo del Grand Canyon, il South Rim, dove farete varie soste nei punti panoramici e una pausa al famoso Cameron Trading Post. Prima di raggiungere Page vedrete l'incredibile Horseshoe Bend, ansa a forma di ferro di cavallo del Colorado River, quindi lo splendido Lake Powell.
Da Page alla Monument Valley

Giorno 6
Da Page alla Monument Valley


Possibilità di escursione al famoso Antelope Canyon, uno "slot canyon" con incredibili giochi di luce. Si parte in direzione Monument Valley, gioiello del Navajo Country, scenario indimenticabile dei più bei film western di John Ford che rievoca tutti i paesaggi che ci hanno fatto sognare il Far West. Pernottamento al Goulding's Lodge, che offre una vista spettacolare sulla Monument Valley. Il giorno successivo, dalle vostre camere, potrete godervi un'alba indimenticabile.
Dalla Monument Valley al Bryce Canyon

Giorno 7
Dalla Monument Valley al Bryce Canyon


Oggi affronterete la tappa più spettacolare di tutto il viaggio percorrendo le Highway 24 e 124, considerate tra le “scenic roads” più belle d’America. Attraverserete una zona dello Utah dove le meraviglie geologiche si susseguono continuamente. Mexican Hat, la Valley of Gods, Gooseneck State e il Capitol Reef National Park. A fine giornata arriverete al Bryce Canyon, una distesa di selvaggi pinnacoli di roccia erosa. Pernottamento al Ruby’s Inn, ottimo hotel situato proprio alle porte del Bryce Canyon National Park.
Dal Bryce Canyon a Las Vegas

Giorno 8
Dal Bryce Canyon a Las Vegas


Tappe:
Las Vegas
Lasciando il Bryce Canyon vi dirigerete verso lo Zion National Park, un'altra gemma del west con le sue rocce che sembrano modellate a mano. Sosta nella tipica cittadina di Springdale prima di raggiungere il confine con il Nevada e la scintillante Las Vegas, capitale mondiale del gioco d’azzardo, dove è prevista una visita serale. Pernottamento in un hotel con casinò posto in zona centrale, da dove avrete accesso a piedi ai più suggestivi casinò come Bellagio, Cesar Palace e Venetian.
Welcome to Las Vegas!

Giorno 9
Welcome to Las Vegas!


Tappe:
Las Vegas
Giorno 9 : Las Vegas Giornata dedicata alla scoperta di Las Vegas e delle sue incredibili attrazioni, per citarne alcune Fremont Street, Stratosphere, High Roller oltre all'ultima novità, l'incredibile Sphere Experience.
Direzione San Francisco

Giorno 10
Direzione San Francisco


Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo interno verso San Francisco. Arrivo in hotel e tempo libero a disposizione che vi permetterà di iniziare a scoprire questa incredibile città.
San Francisco

Giorno 11
San Francisco


Giornata a disposizione per la visita di San Francisco, considerata da molti come la più bella città d’America. Alle 9 del mattino, incontro con la guida per un walking tour alla scoperta della città. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali; numerosi sono infatti i luoghi che destano ammirazione, tra cui il Golden Gate, Fisherman’s Wharf, Lombard Street, Alcatraz, il Pier 39 e i caratteristici Cable Car.
Fine del Programma

Giorno 12
Fine del Programma


Ancora un po' di tempo libero a San Francisco, magari per fare un po' di shopping, prima del trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro. Fine dei servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare negli Stati Uniti?

I trasporti per raggiungere negli Stati Uniti non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi negli Stati Uniti che ti potrebbero interessare