Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Fairbanks

Fairbanks (Stati Uniti)

Informazioni utili su Fairbanks

  • Incontri locali
  • Feste e Festival
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 5 ore di aereo da Vancouver
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Fairbanks: Recensioni dei viaggiatori

Cedric Tinteroff Grande viaggiatore
55 recensioni scritte

Fairbanks è la seconda città dell'Alaska ed è conosciuta principalmente come la località di partenza (o di arrivo) della mitica corsa canina "Yukon Quest".

Il mio consiglio:
Se desideri scoprire la città in piena festa, informati sulle date annuali della Yukon Quest: vivrai sicuramente momenti eccezionali!
La mia opinione

Durante il mio anno di viaggio in Nord America, tra Canada e Stati Uniti, sono passato più volte da Fairbanks senza che mi rimanesse un'impressione particolare.

Mi ricordo una città senza speciale interesse, dove il momento più importante dell'anno è in inverno, quando gli equipaggi della Yukon Quest arrivano (o partono) da (o verso) Whitehose, acclamati da una folla sempre numerosa.

Mi ricordo anche di un monumento che mi ha colpito: "We flew the same Sky" rievoca la storia degli aviatori russi e americani durante la Seconda Guerra Mondiale. Sono rimasto deluso nel vedere che a Fairbanks questo importante episodio storico non è stato approfondito.

Secondo me, passare da Fairbanks non è indispensabile se non hai spese importanti da fare prima di una grande escursione o se le corse dei cani da slitta non ti interessano in modo particolare.

Il centro di Fairbanks di notte
Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

Situata nel nord dell'Alaska, Fairbanks è l'ultima città prima di uscire dalle rotte, alla conquista del grande nord e della steppa! Una città piacevole circondata da un'immensa foresta che si estende a perdita d'occhio in tutte le direzioni.

Il mio consiglio:
Dopo aver percorso tanti chilometri, meglio rimanere qualche giorno e godersi i paesaggi immensi nei dintorni di Fairbanks e l'attività pricipale: la ricerca dell'oro!
La mia opinione

Fairbanks è la città dei cercatori d'oro con il suo passato glorioso e il suo senso dell'avventura. Ho trascorso una serata al Cabin Nite Dinner Theater, un cabaret dove, in musica e canzoni e con un pizzico di umorismo, si racconta la storia dei pionieri a quelli che vogliono sapere tutto di quell'epoca.

A Fairbanks ho anche visitato un'antica miniera d'oro, dove ho potuto cercare l'oro e avere la fierezza di raccogliere qualche minuscola pepita! 

Infine, anche se ho trovato l'escursione un po' troppo turistica, mi sono avventurata con la River Boat Discovery nella visita del Chena Indian Village, dove mostrano qualche tradizione inuit in un villaggio ricostruito lungo gli argini. 

Spettacolo di cabaret che rievoca la storia dei cercatori d'oro a Fairbanks