Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Knysna

Informazioni utili su Knysna

  • Famiglia
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Campagna
  • Lago
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 5 ore di macchina da Città del Capo
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Knysna: Recensioni dei viaggiatori

Blandine Collenot Grande viaggiatore
16 recensioni scritte

Una magnifica laguna nell'entroterra, con uno stretto impressionante verso l'oceano Indiano.

Il mio consiglio:
Fermati per un brunch nel piccolo ristorante con vista sul passaggio d'entrata nella laguna: la vista è straordinaria!
La mia opinione

Knysna è un luogo incantevole per una passeggiata. Da un lato, c'è la laguna con qualche palude e delle acque calme che fanno la felicità degli uccelli che arrivano a riposarvisi. Dall'altro, dall'alto delle falesie, si ha una vista a perdita d'occhio sull'oceano Indiano.

Il passaggio per entrare nella laguna è famoso per essere uno dei più pericolosi del mondo. Anche se non l'ho sperimentato, la vista magnifica su di esso dall'alto delle falesie che la costeggiano non invita molto ad avventurarvisi in barca. Invece, le piccole cale che si estendono ai nostri piedi in basso alle falesie fanno venir voglia di andare a farci un giro. Sembra che ci sia anche la possibilità di visitare alcune delle grotte incavate nelle falesie.

Nonostante l'afflusso turistico, è un luogo molto tranquillo e ben conservato. Il luogo perfetto per passare qualche giorno di relax in famiglia, in uno dei più bei posti della "Garden Route" (Via dei Giardini).

Fred Jasseny Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Tappa imperdibile sulla Garden Route, Knysna è un calmo scrigno di vegetazione, costeggiato da lagune protette dall'oceano da impressionanti falesie.

Il mio consiglio:
Alloggia sulle colline della città per ammirare l'incredibile tramonto sulla laguna e poter facilmente fare escursioni nelle foreste circostanti.
La mia opinione

Knysna mi ha letteralmente sedotto. Vi ho trovato un po' d'aria fresca durante le passeggiate nell'immensa foresta che circonda la città. L'atmosfera favorisce il relax e l'osservazione della natura.

Nel sud-est della città, un belvedere incredibile merita che gli sia dedicata una mezza giornata. Le onde dell'oceano indiano arrivano ad infrangersi in modo imprevedibile e con furore sugli scogli. La vista dal belvedere mi ha trattenuto lì per una decina di minuti e poi sono sceso verso la spiaggia incastonata tra le rocce. Ho provato a fare il bagno, ma la corrente è decisamente troppo forte. Quindi lo sconsiglio.

I dintorni del quartiere residenziale che costeggiano la laguna sono perfetti per un bagno. L'acqua è calda, cosa molto rara in questa regione del Sudafrica. Alla fine della giornata, mi sono rilassato su una delle numerose terrazze di ristorante, adiacente al porto. Ho deciso: ci tornerò!

Tour e soggiorni Knysna