Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bắc Hà

Bắc Hà (Vietnam)

Informazioni utili su Bắc Hà

  • Incontri locali
  • Feste e Festival
  • Artigianato
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 3 ore di autobus da Sapa
Quando partire?
Da Marzo a Maggio e da Settembre a Dicembre
Quanto tempo?
Un giorno

Bắc Hà: Recensioni dei viaggiatori

Solène Roy Grande viaggiatore
25 recensioni scritte

Bac Ha e il mercato dei H'mong dei fiori.

Il mio consiglio:
Prima di scattare foto, chiedi l'autorizzazione alle persone che vorresti ritrarre.
La mia opinione

A Bac Ha, nel nord-ovest del Vietnam, ci siamo diretti verso il mercato "tradizionale".

Il mercato è colorato di stoffe sulle bancarelle e di costumi delle etnie locali. Lungo le bancarelle si può trovare una moltitudine di oggetti più o meno autentici. Noi abbiamo acquistato stoffe, gioielli ecc... Un po' più in là si può anche contrattare l'acquisto di pulcini, cagnolini e bufali! Non sono certo i souvenir più pratici da far stare in valigia, ma in compenso abbiamo trovato altre cose belle.

Peccato che il mercato coperto più in alto assomigli più a una fiera che a un vero mercato... Comunque i vietnamiti sono molto accoglienti e si lasciano fotografare volentieri se chiedi loro il permesso gentilmente.

H'mong dei fiori a Bac Ha
Claire Guerin Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Bac Ha è un villaggio del nord del Vietnam, un paesino calmo e tranquillo eccetto la domenica mattina, giorno di mercato, qundo si ritrovano tutte le minoranze etniche.

Il mio consiglio:
Vai a Bac Ha! L'atmosfera del mercato giustifica decisamente una scappata, dovunque tu ti trovi.
La mia opinione

Durante il mio viaggio nel nord del Vietnam, mi sono fermata a Bac Ha per il mercato, una tappa di cui non mi sono pentita! Questo mercato è celebre al punto che non sarai il solo turista a passeggiare al mattino nelle sue vie animate. La mescolanza di minoranze etniche in questo borgo è affascinante, mi ricordo perfettamente quanto mi hanno sbalordita tutti quei costumi colorati e quelle acconciature una più incredibile dell'altra.

Una guida è in grado di spiegarti chi sono i Hmong, i Dao, i Day e tante altre minoranze.. Io non ho approfondito l'argomento ma ho ammirato la loro bellezza autentica e ho goduto della loro accoglienza e del sorriso di quelle donne. Fantastico, ci sono stata!

Le donne vendono stoffe, alcool, carne, animali, gioielli, insomma, un po' tutto! Ho sgranocchiato dei piccoli pani fritti e zuccherati, una delizia! Ho anche gustato il vino di riso insieme alle donne Hmongs, da bere con moderazione.

Mi hanno detto che nei dintorni di Bac Ha, c'è anche la possibilità di fare del trekking. I paesaggi sono coperti di risaie a terrazza e disseminati di villaggi rurali.

Donne al mercato di Bac Ha
David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A 108 km da Sapa, la piccola cittadina di Bac Ha ospita ogni settimana il più bel mercato di tutto il Vietnam del nord.

Il mio consiglio:
Il mercato viene organizzato tutte le domeniche e attira le etnie delle montagne circostanti. Assolutamente magnifico!
La mia opinione

Durante il mio viaggio in Vietnam ho visitato la parte nord del Paese scegliendo la città di Sapa come base per le mie escursioni.

A sole 3 ore di autobus, tutte le domeniche, c'è l'incredibile mercato di Bac Ha. E' il più bello, il più pittoresco, il più tipico che ho visto in Asia. Ci si trova più o meno tutto quello che si vende in Vietnam. Cane, gatto, serpente, solo prodotti classici.

Agli incroci delle strade ci sono uomini che fumano tabacco nel bambù e altri che bevono alcol di riso a 60°. Appena si apre la tanica l'odore di alcol invade le vie.

il mercato è frequentato in massa dagli stravaganti Hmong vestiti con i loro brillantissimi abiti dai mille colori. Di solito in un mercato mi piace scoprire prodotti insoliti, ma oggi ad attirare la mia attenzione sono gli abiti decorati finemente con fantasie a fiori. E' il paradiso dei fotografi. Gli Hmong sono molto fotogenici e i bambini amano posare e guardare la loro immagine allo schermo.

Sul mercato di Bac Ha

Tour e soggiorni Bắc Hà

  • Avventura
Stagione d'oro Mu Cang Chai (fine agosto e settembre)
10 giorni (a persona) 1.070 €
  • Avventura
Trekking alle montagne del Nord tra le popolazioni locali
10 giorni (a persona) 1.330 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio