Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Mỹ Sơn

Informazioni utili su Mỹ Sơn

  • Natura, Avventura & Sport
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di moto da Hoi An
Quando partire?
Da Gennaio a Luglio
Quanto tempo?
Un giorno

Mỹ Sơn: Recensioni dei viaggiatori

Solène Roy Grande viaggiatore
25 recensioni scritte

My Son e i suoi templi ci immergono nel passato dei Cham.

Il mio consiglio:
Evita di visitare il complesso tra mezzogiorno e le due, il caldo è opprimente! Portati cappello e bottiglie d'acqua.
La mia opinione

Abbiamo avuto la buona idea di partire tardi da Hoi An, così siamo arrivati sul posto alle 11 e mezza... Il caldo era soffocante e il sole allo zenit! Insomma, non proprio l'ideale per visitare questi templi che ricordano un po' Angkor, ma in scala molto ridotta.

Tuttavia la passeggiata offre un colpo d'occhio che merita lo sforzo. Il complesso non è molto grande. La civiltà Cham aveva eletto My Son a capitale. I templi sono molto ben conservati, ma in certi punti si notano restauri approssimativi.

La visita è tranquilla. Circondati dalla vegetazione, ammiriamo i commoventi resti del passato. Gli alberi e le piante si sono ripresi il loro spazio a ridosso delle costruzioni e questo dà un fascino bizzarro a My Son, tappa interessante del mio tour in Vietnam.

Leslie Romiti Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

My Son è un sito storico e religioso induista, classificato come patrimonio dell'UNESCO. Un gran bell'esempio della cultura dell'antico regno del Vietnam.

Il mio consiglio:
Noleggia uno scooter da Hoi An, parti la mattina e torna la sera. Anche la strada per arrivarci merita un'occhiata! Attenzione al sole che batte e alla pioggia.
La mia opinione

Ecco un sito che non ci si aspetta, nel mezzo del nulla, in Vietnam... Le rovine di alcuni templi induisti, a testimonianza della cultura antica e dell'apertura dei popoli e delle religioni nella regione già più di 1000 fa!

I templi di My Son, costruiti tra le montagne e le pianure della campagna di Hoi An, sono magnifici malgrado il loro stato. Infatti, sono stati bombardati durante la guerra del Vietnam e hanno quindi perduto parte del loro splendore. Si possono ancora vedere delle statue di Brahma, Lakshmi, Sita, ecc...

Il punto a favore: La calma del luogo, ci sono pochi turisti in quanto è di difficile accesso.

Il punto a sfavore: Guarda dove metti i piedi, è una foresta!

Tour e soggiorni Mỹ Sơn