Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cafayate

Informazioni utili su Cafayate

  • Campagna
  • Montagna
  • Vigneti
  • Da non perdere
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 3 ore di macchina da Salta
Quando partire?
Da Giugno a Settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Cafayate: Recensioni dei viaggiatori

Fanny Dumond Grande viaggiatore
64 recensioni scritte

Cafayate è una perla da scoprire a sud di Salta, per i suoi vigneti, i maestosi paesaggi rocciosi che la circondano e per il suo stile di vita.

Il mio consiglio:

Visita Cafayate partendo da Salta nel tardo pomeriggio. Nel tragitto, i colori del tramonto sulla Quebrada de las Conchas sono spettacolari.

La mia opinione

Cafayate è la tappa ideale per scoprire l'Argentina ed i suoi tesori vinicoli. Molti locali e ristoranti servono i vini prodotti nella regione, tra i quali il famoso Torrontes.

Sono rimasto affascinato da Cafayate e dalle sue case bianche costruite attorno alla grande piazza centrale, dai suoi archi e dalle sue stradine lastricate dove è piacevole gironzolare. Le terrazze ci invitano a rallentare il ritmo del viaggio. Il tempo qui sembra essersi fermato.

Cafayate è anche un punto di partenza ideale per numerose attività ed escursioni: degustazione di vini nelle bodegas (cantine), visita alle rovine di Quilmes, o ancora escursioni nei dintorni. Qui la natura ha realizzato meraviglie. Rocce giallo ocra, rosse e arancioni rendono viva la bellezza di questi paesaggi, restando indelebili nella nostra memoria.

michael mamane Grande viaggiatore
76 recensioni scritte

Cafayate è una città della provincia di Salta, si trova nel nord ovest dell'Argentina ed è rinomata per la qualità delle sue vigne. È una tappa interessante per tutti quei viaggiatori che si trovano a viaggarenel nord ovest dell'Argentina

Il mio consiglio:
Personalmente consiglio di visitare Cafayate solo a chi è interessato dal vino perché a mio avviso è la sola attrazione della città.
La mia opinione

Da amante del vino, ho amato visitare Cafayate, perché la regione è famosa per la produzione di alcuni tra i migliori vini argentini. Numerose bodegas sono a disposizione dei turisti, un modo piacevole per degustare i vini, specialmente bianchi, prodotti con il vitigno Torrontes. Ci siamo regalati il piacere di stappare una bottiglia di buon bianco e di accompagnarla con una dozzina di empanadas che abbiamo comprato alla Casa de Empanadas, in pieno centro a Cafayate. Davvero un piacere!

Direi che la visita delle vigne è la ragione principale di recarsi nella regione, perché la città di Cafayate, anche se piacevole, non ha grandi attrazioni. Tuttavia è possibile imbattersi in buoni ristoranti di quartiere e scegliere tra alberghi interessanti.

Sono andato a Cafayate, noleggiando una macchina, direttamente da Salta, per poter avere tutta la libertà necessaria per visitare la regione, ed è stata un'ottima idea, soprattutto perché la strada tra Salta e Cafayate regala paesaggi di montagna stupendi tra le valli Calchaquies.

Maryam Josheni Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

Cafayate è un piccolo villaggio abbastanza tranquillo.I negozi e i grandi ristoranti che vi si trovano lo rendono una buona tappa prima di partire ad esplorare la regione nord-occidentale dell'Aegentina.

Il mio consiglio:
Se decidi di passare la notte a Cafayate, pensa a prenotare una camera in anticipo. Sono infatti spesso prese d'assalto, soprattutto durante la stagione turistica.
La mia opinione

La città di Cafayate è spesso il punto di partenza di coloro che partono per visitare il complesso della regione nord-occidentale argentina. 

Numerosi ristoranti permettono di gustare grigliate squisite! La città è anche conosciuta per il suo vino ed è possibile visitare alcune cantine vinicole. Io ho visitato la Bodega Domingo Molina, dove ho potuto degustare del buon vino su una terrazza, con una veduta incontrastata. Vivamente consigliata! 

Nei dintorni, escursioni nelle Valli Calchaqui ti permetteranno di ammirare una bella veduta sulle montagne che circondano la città.

Per gli amanti delle escursioni, ho particolarmente apprezzato la passeggiata alla cascate del Rio Colorado: 5 chilometri in piena natura, ci si sente davvero nel cuore dell'Argentina. Pensa comunque a comprare una guida, il trekking diventerà molto più facile.

Tour e soggiorni Cafayate

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage