Il tuo itinerario, creato con i nostri esperti per adattarsi al tuo ritmo, il tuo budget e i tuoi desideri.
La logistica e le prenotazioni vengono seguite dall'inizio alla fine.
Un viaggio sicuro e un'assistenza 24 ore su 24.
Tutti i dettagli del viaggio
Arrivo a Cuiabá. Ricevimento all’aeroporto da parte dell’autista. Trasferimento privato e sistemazione all'Hotel D'Luca.
Transfer hotel con autista di lingua portoghese.
Alloggio: Hotel D’Luca
Incontro con l'autista e partenza per Porto Jofre. Il transfer (5h) prevede 140 km di safari off-road sulla Transpantaneira, con possibilità di osservare svariate specie di animali come formichieri, uccelli, caimani, cervi, capibara e, con fortuna, anaconde e giaguari. Sistemazione in camera standard nella Pousada Berço Pantaneiro. Briefing sul soggiorno e sulle attività della pousada. Le attività includono Jaguar Boat, safari sul fiume alla ricerca di giaguari, a contatto con la natura selvaggia e la ricca fauna del Pantanal. Pensione completa.
Pranzo non incluso nel primo giorno.
Transfer con autista di lingua portoghese.
Alloggio: Pousada Berço Pantaneiro
Incontro con l’autista e trasferimento stradale per Poconé. Arrivo e sistemazione nella Pousada Pouso Alegre Lodge. Le strutture sono semplici e confortevoli, in armonia con il paesaggio e la vita della fattoria. Occupando un'area di 8.000 ettari che copre varie fisionomie della vegetazione del Pantanal, la Fazenda Pouso Alegre è privilegiata per la ricca fauna, grazie al suo perfetto stato di conservazione. Utilizzando vecchi tratturi si vivono autentici safari a piedi e motorizzati, accompagnati dai peones nativi. Pensione completa.
Pranzo non incluso nel primo giorno.
Trasferimento hotel con autista di lingua portoghese.
Alloggio: Pouso Alegre Lodge
Trasferimento privato a Nobres (3h) e sistemazione nella Pousada Rota das Águas. Giornate libere con la possibilità di organizzare escursioni con la reception della Pousada: Acquario Incantato, Rio Salobra e Rio Triste, Cachoeira da Cerquinha e Cachoeira Serra Azul, Lago das Araras, Balneário Ecológico, Balneário Refúgio e Balneário Estivado (non incluse).
Colazione non inclusa il primo giorno.
Transfer hotel con autista di lingua portoghese.
Alloggio: Pousada Rota das Águas.
Incontro con l'autista e partenza per Chapada dos Guimarães (3h). Sistemazione nella Pousada do Parque. Giornate libere durante le quali organizzare, tramite la pousada, le escursioni per conoscere il circuito delle cascate, i miranti e la Cidade de Pedra (non incluse).
Transfer hotel con autista di lingua portoghese.
Alloggio: Pousada do Parque.
Trasferimento stradale all'aeroporto di Cuiabá per l'imbarco sul volo per la destinazione successiva.
Transfer 5 ore prima della partenza.
Specialista in viaggi fuori sentieri battuti in Brasile
4.7
240 recensioni
Membro Evaneosda 12 anni
Certificazione (in corso)Travelife Partner
Hanno viaggiato con l'agenzia di Marco
Saverio Firenze
5
Abbiamo avuto un'esperienza davvero positiva con Evaneos per il nostro viaggio in Brasile. Gli orari sono sempre stati rispettati e abbiamo trovato grande attenzione e organizzazione in ogni momento del viaggio.
Le persone che ci hanno accompagnato durante i tour sono state tutte molto brave, disponibili e competenti. Abbiamo particolarmente apprezzato il fatto che non ci siano mai stati imposti negozi, ristoranti o luoghi “turistici” con l'obiettivo di farci spendere di più.
Un grazie speciale a Giorgio per l'esperienza in Amazzonia e alla bravissima Ligia per averci accompagnato alla scoperta di Salvador: entrambi hanno contribuito a rendere il viaggio ancora più speciale.
Gli alberghi scelti sono stati buoni e nel complesso siamo rimasti molto soddisfatti dell'organizzazione e dei servizi ricevuti. Un viaggio sicuramente da consigliare!
Vedi di più
Jacopo
5
Ottima organizzazione, supporto giornaliero durante il viaggio
Vedi di più
A.
5
Abbiamo contattato Evaneos in occasione del matrimonio di un caro amico in Brasile, decidendo di approfittarne per visitare il Paese con le nostre tre figlie, tra i 5 e i 10 anni.
Dopo settimane passate a cercare di organizzare tutto da soli, con stress crescente, abbiamo tentato una richiesta su Evaneos e siamo stati contattati da Marco. Gli abbiamo indicato al telefono il nostro budget, date, necessità e indecisioni e ci ha aiutati a scegliere tra Pantanal, Iguazú e Lençóis Maranhenses, consigliandoci quest'ultima destinazione perché più adatta ai bambini ad agosto.
Il viaggio è iniziato a Bahia, dove purtroppo abbiamo trovato molta pioggia e vento, e la nostra guida ha avuto un problema personale. Non è stata la parte più semplice con tre bambine, ma ci ha permesso di conoscere un Brasile più autentico e, ripensandoci, siamo contenti di averla vissuta.
Il tour da São Luís a Fortaleza è stato invece un susseguirsi di emozioni. Gli alberghi erano adeguati al nostro budget e gusti, i transfer impeccabili e Marco e Bira ci hanno sorpresi giorno dopo giorno. Alcune esperienze sono state davvero mozzafiato, ma non voglio spoilerare !
L'unica vera pecca è stata la tappa a São Luís: era una tappa logistica necessaria, ma non abbiamo amato l'hotel e avremmo apprezzato qualche indicazione in più sulla città. Abbiamo chiamato Bira che però ha sempre risposto immediatamente ed è stato gentilissimi e sempre disponibili. Lo stesso è accaduto per una piccola incomprensione sul programma ad Atins: ci hanno risposto immediatamente e risolto tutto.
Viaggiando con tre bambine, forse avremmo rinunciato a Bahia per trascorrere una notte in più ad Atins, perché cambiare albergo quasi ogni giorno è stato più faticoso del previsto. Allo stesso tempo, però, avremmo probabilmente vissuto un viaggio più turistico e meno autentico.
Nel complesso siamo stati molto contenti. Organizzando tutto da soli non avremmo mai scoperto alcune delle esperienze più belle e ci sarebbe costato molto di più, sia in termini di fatica sia probabilmente di denaro. Marco e Bira sono stati non solo gentili, ma affidabili e presenti. Per noi, assolutamente sì, consigliato.
Vedi di più
Alessandra
5
La nostra esperienza è stata super positiva, ogni città e ogni altro luogo che abbiamo visitato ci ha lasciato un ricordo, ci ha fatto arricchire, vivere nuove emozioni e soprattutto ci ha fatto entrare nella cultura e nei costumi di questo bellissimo paese. L'agenzia *** di Marco, (che mi ha aiutato anche personalmente nelle scelte), ha organizzato tutto perfettamente, il nostro referente Bira è sempre stato presente e attento a qualsiasi nostra richiesta ed esigenza. Anche le guide che abbiamo avuto sono state esaurienti ma, una nota di merito speciale va a Charles a Salvador, che ci ha guidato e gestito la maggior parte dei trasferimenti ed è stato eccellente, ci ha dato numerosi consigli e ha fatto sì che la nostra vacanza andasse per il meglio.
Grazie a tutti per la bellissima esperienza che abbiamo vissuto con il vostro aiuto
Alessandra ed Enrico
Vedi di più
Laura
5
E' la nostra seconda esperienza in Brasile e anche questa volta siamo rimasti senza parole. Le spiagge selvagge del Nord ci hanno rubato il cuore e regalato una natura selvaggia e incontaminata. Abbiamo percorso in fuori strada interi km di spiaggia senza incontrare nessuno…una sensazione stupenda! Tutte le sistemazioni ottime e ognuna con un fascino particolare. Menzione d'onore al *** e alla ***. Le nostre guide professionali, gentili e disponibili a ogni nostra richiesta; non si poteva davvero chiedere di meglio. Rio la conosciamo meglio, ma ogni volta ci sorprende con qualche nuova perla.
Organizzazione ottima sia in fase di preparazione che durante tutto il viaggio! Per noi sono ormai una certezza ❤️
Vedi di più
Ylenia
5
Indimenticabile viaggio in Brasile, perfettamente organizzato da Marco e Bira di ***. Nonostante i numerosi spostamenti interni, non c'è mai stato un intoppo con i vari mezzi di trasporto. Driver sempre puntuali e professionali. Ottima la scelta degli hotel. Le guide molto preparate e disponibili (soprattutto Dario!).
Agenzia seria e affidabile, certamente consigliata se si sta organizzando un viaggio in Brasile!
Vedi di più
Valeria
5
Esperienza estremamente positiva, sia per la bellezza dei luoghi sia per l'efficienza dell'organizzazione.
Vedi di più
Roberto
5
Organizzazione eccellente. Tutti i transfer puntualissimi.
Consigli:
- noi siamo partiti da Atins alle 13 per essere al tramonto davanti all'isola di Caju a vedere gli ibis rossi. Poiché il primo tratto del transfer prevede il passaggio da Caburè, il transfer potrebbe essere organizzato diversamente: partenza da Atins alle 9 - mezza giornata di mare a Caburé (selvaggia e deserta) - partenza in 4x4 da Caburé alle 1330.
- Anticipare alla mattina presto (8.00) la partenza da Parnaiba così da avere più tempo sulle dune di Tatujuba. In agosto c'è tanta coda per attraversare il fiume a Camocin.
Vedi di più
Filomena
5
E' stato un viaggio stupendo.
Solo con Evaneos scopri il viaggio "autentico".
Abbiamo amato il Brasile e la sua gente, che nonostante il suo passato affronta la vita con gentilezza e felicità.
La natura e'meravigliosa!
Vedi di più
Altre idee di viaggio in Brasile che potrebbero piacerti