Contrariamente alla credenza popolare, la Cambogia è ben lungi dall'essere un paese pericoloso. Tuttavia, come in qualsiasi paese, bisogna essere vigili e seguire alcune linee guida.
Non ci sono molti divieti in merito a ciò che è consentito portare dentro e fuori dalla Cambogia. Tuttavia, bisogna essere a conoscenza di alcuni dettagli per evitare problemi alla partenza o all'arrivo.
A differenza di molti paesi, qui la mancia non è obbligatoria, ma esprime, come in Francia, la qualità della prestazione e i tuo grado di soddisfazione.
Se ami la natura, non perderti il parco nazionale di Botum Sakor, che si trova nelle montagne del Cardamomo, nella Cambogia sud-occidentale. È un'oasi di pace ancora risparmiata dalla deforestazione, dove si possono ammirare le ricchissime flora e fauna del paese.
La Cambogia è una nazione ancora molto segnata dai drammatici eventi storici che l'hanno coinvolta di recente, in particolare dalla dittatura dei Khmer Rossi. Oggi il paese è in fase di rinascita, grazie al turismo e ai numerosi progetti internazionali.
La regione di Phnom Penh fu teatro di atrocità della dittatura degli Khmer rossi. Oggi ci sono molti luoghi che aiutano a capire la storia del paese e sono passaggi obbligati di un tour in Cambogia se vuoi entrare nel vivo dell'attuale cultura khmer.