Compensazione emissioni CO2 stimate
Maison colorée à Vinales, Cuba
1 / 3
Maisons colorées à Vinales, Cuba
casa particular

Apprezzare l'accoglienza dei cubani in una casa particular

RelaxCuba

Cuba non sarebbe Cuba senza il calore dei suoi abitanti... E quale miglior modo di andar loro incontro di varcare la porta delle loro case? La casa particular è una forma di ospitalità autentica e accogliente, da sperimentare da soli, in coppia o in famiglia. Gli abitanti mettono a disposizione una o più camere di casa propria per farti vivere una parentesi fuori dal tempo. Per provare questa esperienza, contatta le agenzie locali Evaneos.

Passeggiando per la capitale, individua le frecce azzurre su sfondo bianco che decorano alcune facciate tipiche. Nel cuore di Havana Vieja, le strade pullulano di queste abitazioni affascinanti. Se l'acqua non sempre si presenta all'appuntamento, gli aneddoti sulla vita quotidiana e la storia di Cuba non mancano mai durante un pasto abbondante. Dopo aver sfogliato gli album di famiglia, esci in strada per respirare l'aria del quartiere storico a due passi da là.

A circa 300 km dalla capitale, bussa alla porta di una delle case coloniali di Trinidad, dai colori sgargianti. All'interno potrai sognare tra i cortili fioriti di bougainville e di orchidee, o uscire in veranda per osservare la vita che fa il suo corso all'esterno. A Baracoa, nell'estremo est dell'isola, si usa sorseggiare un cocktail sulla sedia a dondolo di una di queste casas particulares, gli occhi fissi sull'oceano.

Altre esperienze indimenticabili