Compensazione emissioni CO2 stimate
Flying Cuban Emerald Hummingbird (Chlorostilbon ricordii), Cienaga de Zapata, Cuba
1 / 5
West Indian Woodpecker (Melanerpes superciliaris) . Cuba
Hiker watching through binoculars wild birds in the jungle. Bird watching tours

Osservare gli innumerevoli uccelli di Cuba

NaturaCuba

Con le sue aree protette e le sue 325 specie di uccelli, Cuba è un vero e proprio paradiso per gli aspiranti ornitologi. Viaggiando su quest'isola dei Caraibi, spalanca gli occhi per osservare l'uccello più piccolo del pianeta, il colibri d'Elena, o quello che veste i colori della bandiera nazionale, il tocororo, o trogone cubano. Nel parco nazionale Ciénaga de Zapata (paludi di Zapata), fra novembre e maggio vedrai stormi di uccelli migratori come l'elegante fenicottero rosa, mma anche molte specie endemiche come il rallo di Zapata.

L'isola di Cayo Coco, al largo di Cuba, è nota tanto per i suoi paesaggi da cartolina quanto per la sua avifauna. Un agente locale Evaneos ti aiuterà a inserire questa tappa ornitologica nel tuo itinerario. Con un po' di fortuna avvisterai il passero di Zapata, un uccelo dal ventre giallo, oppure, spingendoti fino a Cayo Guillermo, il mimo delle Bahamas.

Partendo per itinerari inattesi nella riserva della biosfera di Sierra del Rosario, all'estremità ovest dell'isola, incontrerai gli uccelli a distanza ravvicinata. Sia nella regione di Soroa, sia nella comunità di Las Terrazas, situate entrambe a un'oretta di strda dall'Avana, potrebbe farsi vivo il todo di Cuba, un minuscolo essere colorato di verde, blu e rosa fluorescenti.

Altre esperienze indimenticabili