Beautiful woman tourist enjoying vacation holidays in Cuba driving a classic car.
1 / 4
American pink classic car parked under palms near the beach in Cuba
Colorful Facades Havana, Cuba

Scoprire L'Avana a bordo di un'auto americana d'epoca

CulturaCuba

Che piacere imbattersi in una vettura anni '40 o anni '50 durante la permanenza a Cuba! Chevrolet Bel Air, Buick o Pontiac... queste vetture d'epoca arricchiscono l'anima di quest'isola caraibica. Dopo la rivoluzione cubana e la dipartita degli americani, il paese è rimasto bloccato nel tempo. Con l'embargo, i meccanici hanno dovuto aguzzare l'ingegno per conservarle in buono stato.

Dopo aver scattato foto ai colori vivaci di questi vecchi veicoli, non ti resta che salire a bordo sul lato passeggero. Con il vento trai capelli, sfilate lungo il Malecón, famoso viale dell'Avana che costeggia il mare. Al calar del sole, la tua vecchietta americana sarà l'osservatorio perfetto per ammirare le tonalità d'arancio e rosa di cui si tingono le nuvole e l'orizzonte.

Proseguendo in questo viaggio nel tempo, scegli se farti lasciare davanti all'hotel Nacional, passare sotto l'arco del quartiere cinese o avventurarti nel dedalo di strade dell'Avana Vecchia. Quando il semaforo diventa rosso, trattieniti davanti alle facciate color pastello dai balconi in ferro battuto, o davanti ai graffiti sulle pareti della città.

Altre esperienze indimenticabili