Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 - Riapertura delle frontiere :scopri di più

Esplorare la palude di Zapata alla scoperta della sua fauna

NaturaCienaga De Zapata
La palude di Zapata, o parco nazionale Ciénaga de Zapata, dichiarata riserva della biosfera UNESCO, occupa la penisola omonima. L'ambiente, a circa 2 ore da Varadero, è mozzafiato, da ammirare a piedi, in bicicletta o anche in barca. Quest'area, la zona umida più estesa dei Caraibi, ospita numerosi rettili quali coccodrilli, iguane e lucertole. Dopo Playa Larga, un sentiero accidentato, talvolta interrotto dall'attraversamento di famiglie di granchi, conduce alla Laguna de las Salinas. Dopo questa passeggiata di 25 km, potrai guardare nel binocolo per osservare alcuni dei 200 uccelli che popol...

La palude di Zapata, o parco nazionale Ciénaga de Zapata, dichiarata riserva della biosfera UNESCO, occupa la penisola omonima. L'ambiente, a circa 2 ore da Varadero, è mozzafiato, da ammirare a piedi, in bicicletta o anche in barca. Quest'area, la zona umida più estesa dei Caraibi, ospita numerosi rettili quali coccodrilli, iguane e lucertole. Dopo Playa Larga, un sentiero accidentato, talvolta interrotto dall'attraversamento di famiglie di granchi, conduce alla Laguna de las Salinas. Dopo questa passeggiata di 25 km, potrai guardare nel binocolo per osservare alcuni dei 200 uccelli che popolano il parco, migratori (da novembre a maggio) o endemici, quali fenicotteri rosa, aironi, ibis, pellicani e colibrì.

All'estremità est della penisola puoi raggiungere in barca la Laguna del Tesoro, passando in un canale in mezzo alle mangrovie. In un ambiente ricco di alte palme e fiori di loro, delle capanne ricostruiscono un antico villaggio taino. Secondo la leggenda, gli indiani avrebbero sommerso in laguna un tesoro prima che arrivassero gli spagnoli. Se preferisci restare sul litorale del Mar dei Caraibi, allora visita la celebre Baia dei Porci. Qui potrai dedicarti allo snorkeling, pernottare in una casa particular in riva al mare, o semplicemente fare un viaggio nella storia al museo della spiaggia Girón.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio