Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Fare escurisioni sulle Sierras nel cuore della foresta tropicale

NaturaCuba
In compagnia di una guida, avventurati sui sentieri escursionistici delle sierras, i massicci montuosi di Cuba. La Sierra Maestra, la più alta dell'isola, ti invita a metterti sulle tracce dei combattenti di Fidel Castro e di Che Guevara. In partenza da Alto Naranjo, vicino a Santo Domingo, puoi lanciarti alla scalata del picco Turquino durante un'escursione di circa 7 ore su sentieri scoscesi. Il percorso culmina a 1974 m, il punto più elevato di Cuba. La Sierra del Escambray, a qualche chilometro da Trinidad, fu il rifugio del Che al termine degli anni '50. Qui, le escursioni adatte a tutti ...

In compagnia di una guida, avventurati sui sentieri escursionistici delle sierras, i massicci montuosi di Cuba. La Sierra Maestra, la più alta dell'isola, ti invita a metterti sulle tracce dei combattenti di Fidel Castro e di Che Guevara. In partenza da Alto Naranjo, vicino a Santo Domingo, puoi lanciarti alla scalata del picco Turquino durante un'escursione di circa 7 ore su sentieri scoscesi. Il percorso culmina a 1974 m, il punto più elevato di Cuba.

La Sierra del Escambray, a qualche chilometro da Trinidad, fu il rifugio del Che al termine degli anni '50. Qui, le escursioni adatte a tutti i livelli possono trasformarsi in trekking di più giorni. Non perderti il parco naturale Topes de Collantes. In questo gioiello puoi prendere il sentiero che porta alle piscine naturali di El Nicho, attraversare le piantagioni di caffè del parco di Guayanara all'obra degli eucalipti e dei bambù, e avvistare il trogone cubano, l'uccellino dai colori nazionali.

Dans la Sierra de los Órganos, nell'ovest di Cuba, la valle di Viñales incanta con i suoi paesaggi pittoreschi. Le piantagioni di tabacco sono cosparsi di alte palme e di formazioni calcaree ricoperte di una folta vegetazione, chiamate mogotes. Qui è possibile incamminarsi su sentieri escursionistici accessibili a tutti, che conducono a una delle numerose grotte o a un osservatorio naturale che sovrasta il parco nazionale.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio