Compensazione emissioni CO2 stimate
Aerial view of Trinidad in the morning. Cuba
1 / 6
Stunning views over Trinidad de Cuba from inside the bell tower of the church
Maisons colorées à Trinidad, Cuba

Tornare indietro nel tempo nella città di Trinidad

CulturaCuba

Verde pastello, giallo vivo, rosa caramella... a Trinindad, al centro di Cuba, i viaggiatori trovano una vera e propria tavolozza di colori. Questa città, fondata nel 1514 e patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1988, è un labirinto di viuzze lastricate. Prenditi il tempo di girovagare fra le case coloniali e lasciati ammaliera dall'atmosfera tranquilla dei luoghi. Un incanto interrotto, saltuariamente, dal rombo di un'auto d'epoca americana o dal trotto di un cavallo.

Per incontrare gli abitanti, trascorri una notte in una casa particular. Nell'intimità di una casa e con la generosità dei suoi padroni, approfitta di un cortile fiorito per leggere oppure individua il campanile giallo, simbolo di Trinidad, da una terrazza sul tetto. Attorno a Plaza Mayor, nel centro storico, i palazzi degli ex ricchi creoli sono diventati luoghi dedicati alla cultura, alcuni dei quali possono essere visitati. Il Museo Romántico, o Palacio Brunet, fa viaggiare attraverso il suo cortile interno in stile andaluso e i suoi oggetti risalenti al XIX secolo.

La sera, in una casa de música a tua scelta, puoi sorseggiare un cocktail, assistere a concerti di salsa o di musica afro-cubana e ballare con cubani di tutte le generazioni. L'atmosfera è calorosa e trascinante!

Altre esperienze indimenticabili