Cuban band performing live music in a bar (Dos Hermanos) in Havana, Cuba.
1 / 6
Un vieil homme cubain sympathique avec de la paille qui fait un drôle de visage, Santiago de Cuba, Cuba
Cuban grandmother cooking

Vivere la vita quotidiana dei cubani

CulturaCuba

Un viaggio a Cuba è l'occasione per incontrare i suoi abitanti calorosi, intavolando una conversazione o scambiando un sorriso fra le vie colorate. Perché non scoprire l'Avana con la guida di un abitante della città, per conoscerne le abitudini e i luoghi preferiti? Potrai dialogare con questa persona, condividere un pasto e magari fare anche una partita a domino.

Attraversare la campagna rigogliosa di Cuba è un'esperienza ricca di incontri. Nella valle di Viñales puoi ammirare il muro della preistoria, un affresco dipinto sulla tela naturale di un mogote, una formazione rocciosa tipica del paese. Rimettiti in sesto pranzando da una famiglia di contadini del luogo. Deliziandoti con le ricette della tradizione locale, è l'occasione di dare un'occhiata da vicino alla vita di una famiglia cubana. Se parli spagnolo non esitare a fare due chiacchiere! Oppure chiedi alla tua agenzia locale di consigliarti una guida che ti aiuterà a comunicare.

Poco lontano potresti valutare di salire un po' e incrociare sul tuo cammino le comunità montane dell'isola. Quella di Los Acuáticos, a qualche chilometro da Viñales, accoglie i più curiosi. Qui potrai imparare di più sull'origine di questo nome misteriorso e conversare con gli abitanti, che custodiscono gelosamente i segreti del potere curativo dell'acqua.

Altre esperienze indimenticabili