Tour classico con esperienza locale

Tour classico con esperienza locale

Viaggio di esplorazione
  • Scopri l'antica Petra e Jerash.
  • Impara a fare marmellata e jameed a Al Salt.
  • Esplora la riserva di Dana e il Wadi Rum.
  • Visita Madaba, "città dei mosaici".
  • Rilassati al Mar Morto.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Miran il vostro agente

Specialista dei viaggi classici su misura in Giordania

2429 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tour classico con esperienza locale

Durata

8 giorni

A partire da
1240 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Giordania

Giorno 1
Arrivo in Giordania


Tappe:
Amman,Aeroporto Internazionale Regina Alia
Arrivo in Giordania e accoglienza da parte di un nostro agente che vi attenderà all'aeroporto Queen Alia International Airport di Amman per assistervi nel disbrigo delle pratiche d'ingresso e dogana. Notte ad Amman. - Pasti: i pasti non sono inclusi per questa giornata. - Trasferimento totale: circa 34 km. - Alloggio: Canary Boutique Hotel 3* o simile.
Da Amman ad Al Salt

Giorno 2
Da Amman ad Al Salt


Tappe:
Salt
Dopo colazione, partenza per Al Salt, affascinante città dalla tipica arenaria gialla poco a nord di Amman. In questa esperienza, imparerete a fare la marmellata e lo jameed da Umm Omar, residente locale che prepara marmellate e altri prodotti da quando era una bambina. Potrete deliziarvi con una degustazione di marmellate e burro fatto in casa. La preparazione dello jameed, lo yogurt secco fatto con latte di pecora o di capra, è l'ingrediente base del mansaf, l'amato piatto nazionale della Giordania: imparerete a prepararlo così da portare con voi un ricordo indelebile di questo affascinante Paese. Ritorno ad Amman per il pernottamento. - Pasti inclusi: colazione - Trasferimento totale: (circa 29 km). - Alloggio: Canary Boutique Hotel a 3* o simile (possibilità di dormire in un hotel a 3* a Madaba).
Nel cuore della Terra Santa

Giorno 3
Nel cuore della Terra Santa


Prima colazione. Partenza verso Dana visitando Madaba, Monte Nebo e il castello di Karak. Partenza per Madaba, uno dei luoghi più memorabili della Terra Santa, detta la “città dei mosaici”. L’attrazione principale di Madaba è custodita nella chiesa contemporanea greco-ortodossa di San Giorgio e si tratta di una mappa-mosaico bizantina che rappresenta Gerusalemme e altri luoghi santi. Dopo la visita, si prosegue per Monte Nebo, il luogo in cui Mosè vide la Terra Promessa di Canaan e in cui si dice sia stato seppellito. Poi proseguiremo verso il castello di Karak. Notte a Dana. - Pasti inclusi: colazione, cena. - Trasferimento totale: (circa 234 km). - Alloggio: Wadi Dana Eco Camp o simile.
Trekking a Dana e ripartenza direzione Petra

Giorno 4
Trekking a Dana e ripartenza direzione Petra


Tappe:
Ash Shawbak,Ḑānā
Dopo colazione, trekking di 2-3 ore nella riserva naturale di Dana. Partenza per Petra visitando il castello di Shobak. Notte a Petra. - Pasti inclusi: colazione, cena. - Trasferimento totale: (circa 58,5 km). - Alloggio: Tetra Tree Hotel 3* o simile.
La Città Rosa "Petra"

Giorno 5
La Città Rosa "Petra"


Tappe:
Petra
Intera giornata per visitare la seconda meraviglia del mondo: Petra. - Pasti inclusi: colazione, cena. - Alloggio: Petra Heart Hotel 3* o simile.
Petra e Wadi Rum

Giorno 6
Petra e Wadi Rum


Tappe:
Wadi Rum
Si parte per il sud per raggiungere il Wadi Rum, il più esteso e stupefacente deserto della Giordania con i suoi paesaggi favolosi, senza tempo e incontaminati, descritto da T.E. Lawrence come “vasto, echeggiante e divino”. Un dedalo di formazioni rocciose monolitiche si innalza in un territorio desertico fino ad altezze di 1750 metri, creando una sfida naturale anche per gli scalatori più esperti. Noto anche come “valle della luna”, divenne quartier generale durante la rivolta araba contro gli Ottomani. - Attività: escursione in jeep (ca. 2 ore) con autista beduino. - Pasti inclusi: colazione e cena. - Trasferimento totale: (circa 112 km). - Alloggio: campo tendato "Harir Desert Camp" o simile.
Dal Wadi Rum al Mar Morto

Giorno 7
Dal Wadi Rum al Mar Morto


Tappe:
Mar Morto
Dopo la colazione, partenza per il Mar Morto, il punto più basso della Terra a 400 metri sotto il livello del mare. Qui potrete sperimentare l'incredibile sensazione di galleggiare senza sforzo nelle sue acque ricche di minerali, famose per i loro benefici terapeutici. Pernottamento al Mar Morto. - Pasti inclusi: colazione, cena. - Trasferimento totale: (circa 333 km). - Alloggio: Dead Sea Spa Hotel 4* o simile.
Partenza dal Mar Morto verso l'Aeroporto di Amman

Giorno 8
Partenza dal Mar Morto verso l'Aeroporto di Amman


Tappe:
Amman,Aeroporto Internazionale Regina Alia
Dopo la prima colazione, una volta fatto il check-out, trasferimento al Queen Alia International Airport di Amman per il ritorno in Italia con ricordi indimenticabili. - Pasti inclusi: colazione. - Trasferimento totale: (circa 34 km).
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Giordania?

I trasporti per raggiungere in Giordania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare