Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Trichy

Trichy (India)

Informazioni utili su Trichy

  • Luoghi o Monumenti religiosi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2h30 in bus da Madurai e 1 ora da Thanjavur
Quando partire?
Da novembre a maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Trichy: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
432 recensioni scritte

A 55 km da Thanjavur e 130 da Madurai, Trichy è situato al centro delle due città. La sua posizione al centro del Tamil Nadu ne fa un grande incrocio stradale e commerciale.

Il mio consiglio:
Ci sono due stazioni di treno a Trichy. I rickshaws gridano di scendere a Trichy Town a 5 km dal centro. Non bisogna ascoltarli e scegliere la fermata Trichy Junction in pieno centro città.
La mia opinione

Tiruchirapally, Trichy per gli intimi e soprattutto per farla più semplice, è lo stereotipo della classica città indiana.

Durante il mio viaggio in India ho posato piede in questa città brulicante, inquinata e trafficatissima. I rumori della strada sono coperti incessantemente dai clacson delle macchine. Non è una cacofonia ma una "clacsonfonia". Riguardo gli hotel non posso dire che Trichy sia la città meglio munita del paese. Gli alloggi poco cari sono pochi e velocemente completi.

Ma allora perché venire a Trichy ? Perché ho trovato dei templi assolutamente magnifici. Per primo il Srirangam Temple con i suoi colori vivi molto kitch dove ho scoperto la porta del Paradiso. Non smanioso di entrarci, ci ritornerò diciamo in una sessantina di anni. Meno grandioso ma comunque originale, sono andato al Tiruvanaikaval Temple dove ho ricevuto la benedizione bavosa di un elefante che ha appoggiato la sua proboscide sulla mia fronte. Non manca altro da visitare che il Rock Fort che sovrasta la città e il tour di Trichy è completo.

Julie Olagnol Grande viaggiatore
79 recensioni scritte

Come a Madurai, Tanjore o Chidambaram, si va a visitare Trichy, nel Tamil Nadu, per il suo tempio, lo Sri Ranganathaswamy.

Il mio consiglio:
Il tempio è situato sull'isolotto di Srirangam, a 8 chilometri dal centro città di Trichy, ma è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Non esitare a dormire nei pressi della stazione degli autobus o dei treni.
La mia opinione

Durante il mio soggiorno in India, volevo vedere diversi templi notevoli e devo dire che il tempio di Trichy mi ha lasciato senza parole. È ancora più grande dello Sri Meenakshi di Madurai e molto più tranquillo. Da vedere anche il Rock Fort, un tempio arroccato su un'imponente roccia.

Lo Sri Ranganathaswamy conta sette cinte di mura, ma le prime tre sono di fatto delle strade commerciali. Tra gli elementi da non perdere all'interno: il panorama dalla terrazza all'altezza della quarta cinta, la porta del paradiso nel santuario (vedrai gli indiani contorcersi, chiedi loro perché!) o ancora le colonne con i cavalli che lottano contro le tigri. Queste ultime rappresentano la lotta degli indù contro i musulmani.

Ho anche avuto la fortuna di incontrare un professore di francese e di essere invitata a tenere una lezione sulla cultura francese al Jamal Mohamed College. (HO CONTROLLATO E IL COLLEGE NON HA UN DIPARTIMENTO DI ITALIANO, IO QUINDI ELIMINEREI QUESTO PARAGRAFO E IL SUCCESSIVO) Un'esperienza fantastica, anche se i ragazzi si sono un po' esaltati per via della presenza di una donna nel loro edificio scolastico!

L'immenso tempio di Trichy