Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Puri

Informazioni utili su Puri

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di autobus da Bhubaneswar
Quando partire?
Da novembre a febbraio, oppure, per il Rath Yatra, in giugno/luglio
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Puri: Recensioni dei viaggiatori

Simon Hoffmann Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Puri è una città dello Stato di Orissa, nell'est dell’India. E' una delle più importanti città sante del paese.

Il mio consiglio:
Nel mese di luglio, Puri celebra il festival di Râthayâtra, durante il quale 3 carri, uno per ogni divinità della città, Balabhadra, Subhadra e Jagannâtha, vengono tirati attraverso la città prima di raggiungere il tempio di Gundicha.
La mia opinione

Il ricordo più intatto che ho di Puri è il tempio di Jagannâtha, un tempio gigantesco protetto da 210 m² di mura alte 6 metri, al di là delle quali possono passare solo gli indù. Non sono quindi in grado di descrivere l'interno, ma dall'esterno l'immensità dell'edificio è impressionante: soprattutto il sikhara, la torre alta 63 metri che sovrasta il tutto.

Come al tempio di Lingaraja a Bhubaneswar, anche qui si può salire su une piattaforma per osservare una parte dell’interno del tempio. Per farlo, vai sul tetto della biblioteca Raghunandan. Il tempio ospiterebbe anche le cucine più grandi del mondo, in cui si preparano, a seconda dei giorni, tra i 25.000 ed i 100.000 pasti, i Mahaprasada, che saranno poi offerti ai devoti.

Dopo una giornata di visite, ti consiglio di fare un giro a la spiaggia di Puri, molto piacevole per far riposare le gambe! Una città da non perdere nel vostro itinerario in India.

Chloe Pariset Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Dei bellissimi templi e una spiaggia sulla quale si può passeggiare... Puri ha di che sedurre!

Il mio consiglio:
Esplora la città e i suoi templi prima di passare una giornata sul sito di Konark!
La mia opinione

Puri è la città faro dello stato di Odissa, e non senza ragioni! La sua spiaggia si estende per diversi chilometri e offre uno spettacolo colorato di nuotatori timidi, pescatori affaticati e venditori ambulanti. Piccoli e grandi si regalano zucchero filato e del jhaal muri prima di avviarsi sulla spiaggia sul dorso di un cavallo... o di un cammello!

Puri è anche il punto di partenza del festival Rath Yatra, che si tiene ogni anno in giugno o in luglio. Più conosciuto sotto il nome di "Carro festival", è un grande assembramento religioso dove milioni di pellegrini vengono a celebrare il Dio Jagannath. Immensi carri sono portati attraverso la città; è uno spettacolo impressionante!

Un soggiorno in India non sarà completo senza una visita a uno dei numerosi templi del paese, e Puri ne annovera uno fra i più meravigliosi! Se il tempio di Jagannath, nel cuore della città, è vietano ai non indù, ho adorato poter visitare il tempio di Konark, a pochi chilometri. Pura meraviglia architettonica, trabocca di mille storie e aneddoti che le guide officiali del luogo, che io raccomando vivamente, avranno piacere raccontare.

Tour e soggiorni Puri

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio