Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Munnar

Munnar (India)

Informazioni utili su Munnar

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Romantico
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 4 ore di bus da Cochin
Quando partire?
Da novembre a maggio
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Expériences inoubliables à vivre Munnar

Munnar: Recensioni dei viaggiatori

Antoine d'Audigier Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Uno spazio di frescura che incanterà i viaggiatori in cerca di relax.

Il mio consiglio:
Non c'è niente come una degustazione di tè nelle numerose sale da tè della città.
La mia opinione

Ah, Munnar e le sue inenarrabili piantagioni di tè che colorano il paesaggio.Munnar è l'oasi della freschezza in un'India australe abituata a una calura costante. È un complesso di ripide montagne su una distesa prevalentemente piana. Per me, è la destinazione ideale per delle passeggiate fuori dal centro città, attraverso campi con dislivelli non indifferenti.

Essendo il tè la sua specialità, è a Munnar che bisogna prendersi il tempo di fermarsiper gustarne una tazza su una terrazza con vista su uno scenario verdeggiante. Io mi sono fermato in un albergo a quindici chilometri dalla città per un relax completo lontano dallo scoppiettio dei motori e dei soliti clacson.

Il luogo si presta alla perfezione al bisogno di calma che può nascere dopo alcuni giorni in questo paese intenso che stimola costantemente i sensi, dando un sapore tutto particolare ai momenti di sosta.  

Vista sulle piantagioni di tè
Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Città situata a 1600 metri d'altitudine sul livello del mare, nel cuore del Kerala.

Il mio consiglio:
Evita di andare lì durante la stagione dei monsoni in estate, quando piove a dirotto tutti i giorni!
La mia opinione

Nel sud dell'India, la città di Munnar è assai spesso una tappa obbligata del viaggio sulla strada tra Kerala e Tamil Nadu. Arroccata sulle sue montagne, vale la pena di perdersi tra le ripide colline delle sue famose coltivazioni a terrazza di tè.

Che incanto, durante un tour in India, poter osservare queste tonalità di verde, che si perdono all'orizzonte in un infinito sfumato! Il sito si adatta particolarmente a lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta. 

Sul posto, troverete numerose pensioni e piccoli ristoranti per fare una sosta oppure pernottare. Un consiglio: fai attenzione alle sanguisughe, particolarmente ostiche nei campi di riso, e opta piuttosto per un buon paio di stivali, oltre che per maniche e pantaloni lunghi.

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

A 165 km da Madurai e arroccato a 1600 m tra le montagne, Munnar si trova nel cuore di bellissimi paesaggi di piantagioni di tè.

Il mio consiglio:
E' spesso vietato entrare nelle piantagioni di tè. Alcune sono ben sorvegliate, altre molto meno. Le raccoglitrici sono felici di chiacchierare un po', non esitare ad andare a parlarci.
La mia opinione

Dopo il travolgente calore della costa, Munnar ha una bella arietta rinfrescante nel cuore di un viaggio in India. Questa piccola stazione di montagna è nel cuore di meravigliosi paesaggi.

Ovunque attorno a Munnar i fianchi delle montagne sono ricoperti di piantagioni di tè. Tutti i dintorni danno l'occasione di fare magnifiche passeggiate. Laghi, fiumi, foreste di eucalipto, è una bellezza da togliere il fiato. L'interesse principale di Munnar sono le piantagioni di tè. Purtroppo è molto complicato o quasi impossibile visitare i campi o gli stabilimenti. Alcune sono estremamente ben controllate. Altre lo sono molto meno e basta un sorriso e qualche parola con il guardiano per entrare senza problemi. Ho avuto la fortuna di incontrare delle raccoglitrici di foglie di tè. Ho vissuto un bellissimo scambio con loro. Mi hanno anche iniziato alla tecnica della raccolta. Fantastico!

Tour e soggiorni Munnar

  • Scopri la destinazione
Dai i colori del Rajasthan alle spiagge del Kerala
16 giorni (a persona) 1.990 €
  • Scopri la destinazione
Suoni, colori e profumi del Sud dell'India
15 giorni (a persona) 1.590 €