Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kollam

Kollam (India)

Informazioni utili su Kollam

  • Incontri locali
  • Porto
  • Fiumi
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di strada da Trivandrum
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Kollam: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Situata sulla costa di Kerala nell'India sud-occidentale, Kollam (o Quilon) è uno dei più antichi porti del paese.

Il mio consiglio:
Andare a visitare e a passeggiare in mezzo alle piantagioni di anacardi.
La mia opinione

Quando si arriva a Kollam, si ha un po' la sensazione di una città addormentata sugli splendori del suo passato, difficile da riportare al presente.

Oggi, questa città portuale può sembrare una sorta di città fantasma, che la maggior parte dei turisti attraversa durante il proprio viaggio in Indiaper partire o tornare da una vacanza in barca sulle Backwaters. E devo confessare che in effetti non è un posto molto interessante dove attardarsi.

Nonostante ciò, se vuoi uscire dai sentieri battuti e visitare la regione con calma, la città è circondata da graziosi paesaggi, principalmente campi di anacardi a perdita d'occhio, che è piacevole scoprire a piedi.

Julie Olagnol Grande viaggiatore
79 recensioni scritte

Kollam è una città del Kerala situata a sud delle backwaters. Come Alleppey, è un luogo ideale per riposarsi in riva all'acqua.

Il mio consiglio:
Per un'uscita sulle backwaters, confronta le alternative, ma attenzione, a volte contrattare troppo porta il proprietario della barca a offrirti dei servizi scadenti.
La mia opinione

Kollam è l'entrata sud delle backwaters , che sono delimitate, a nord, dal borgo di Alleppey. Durante il tuo viaggio in India, avrai a disposizione tre opzioni per girare sulle backwaters, i canali tipici del Kerala. Puoi dormire su una house-boat (le antiche kettuvallam che trasportavano le spezie), andare in canoa attraverso i canali secondari, oppure noleggiare una barca all'ufficio turistico per percorrere una distanza più lunga.

Io ho scelto la terza opzione, con una sosta di una settimana all'ashram di Amritapuri per vedere che genere di luogo fosse. Questa soluzione permette di risparmiare e di fare uno spostamento vero e proprio e non solo un giro per i canali. Rovescio della medaglia, le 8 ore di tragitto tra Alleppey e Kollam passano lentamente.

A Kollam ho tuttavia preferito la spiaggia di Varkala, un po' più a sud e molto più carina.

Un kettuvallam diventato "house-boat"