Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kovalam

Kovalam (India)

Informazioni utili su Kovalam

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Artigianato
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 12 km da Trivandrum in autobus
Quando partire?
Evitare il periodo dei monsoni tra giugno e settembre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Kovalam: Recensioni dei viaggiatori

Antoine d'Audigier Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Un centro balneare simile a un fumetto!

Il mio consiglio:
La notte, vai sulle rocce per scattare una foto della spiaggia e il faro con esposizione lunghe. L'effetto è sorprendente!
La mia opinione

Kovalam è una meta indiana balneare, quindi turistica, che afferma ogni volta un certo fascino. Le attività sono quelle delle cartoline postali: bagni, abbronzatura, shopping e degustazioni con vista mare. Il tramonto del sole si presta particolarmente alla contemplazione e al sorseggiamento di cocktail. La notte, un centinaio di barche di pescatori formano una ghirlanda luminosa appoggiata sull'orizzonte

Kovalam gioca il suo ruolo di centro balneare alla perfezione, attirando anche i numerosi venditori ambulanti che non mancheranno di sedurti con i loro pareo e oggetti di artigianato. Per ore, il flusso dei venditori resta costante e può dare sui nervi, ma a questa fase del tuo soggiorno, ci avrai già preso l'abitudine, no?

Quello che più mi ha segnato, è senza dubbio la lunga spiaggia con le forti onde che si infrangono sulle larghe rocce ma soprattutto dominate da un faro rosso e bianco che sembra essere uscito direttamente da un fumetto di Tintin.

La spiaggia e il suo faro
Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Stazione balneare che si trova sulla costa sud-ovest dell'India, nel Kerala.

Il mio consiglio:
Evita di andarci durante la stagione delle piogge!
La mia opinione

Non sono stato molto fortunato durante il mio viaggio in India. Nei pochi giorni che ho passato a Kovalam c'era il monsone e piovevano cascate d'acqua. Quindi non ho potuto vedere la splendida spiaggia di cui mi avevano tanto parlato.

Il mare era mosso, la stazione balneare deserta e triste con una spiaggia sporca. Eppure sembra che nella stagione secca il luogo presenti tutto ciò che serve per riposarsi e passare delle belle vacanze sotto le palme da cocco.

Il luogo diventa completamente turistico e mi ricordo tanti venditori ambulanti un po' troppo insistenti sulla spaggia e per strada. Insomma, una brutta esperienza a Kovalam, ma dev'essere di sicuro più piacevole sotto un bel cielo azzurro!

 

Grande viaggiatore
16 recensioni scritte

La spiaggia, la spiaggia, la spiaggia. Dov'è l'India?

Il mio consiglio:
Stanchi di viaggiare in India, voglia di incontrare altri viaggiatori? Kovalam, i suoi hotel e i suoi ristoranti vi permetteranno di staccare per un momento dal ritmo sfrenato dell'India.
La mia opinione

La piccola stazione balneare di Kovalam, nel Kerala, non manca di risorse, né di charme: due belle spiagge, delle belle camminate ed una giungla lussureggiante. L'altro lato della medaglia è che la città ha anche molti ristoranti per turisti, una grande quantità di negozi di souvenir ed un numero incalcolabile di hotel che propongono soggiorni ayurvedici e trattamenti rilassanti - il tutto, dipinto a mano su pannelli di legno in inglese, russo ed ebraico.

La mia prima impressione della città non è stata buona: siamo lontani dall'India tradizionale che amo tanto. La spiaggia è assalita dai turisti occidentali e, dietro di loro, dai locali che cercano di vendere loro frutti e parei. In seguito, grazie ad una fortunata coincidenza, ho conosciuto dei locali che mi hanno invitato a scoprire la regione: ci ho ritrovato la dolcezza degli incontri che per me rendono bello un viaggio.

Per finire, consiglierei un soggiorno a Kovalam solo ai viaggiatori stanchi del ritmo estenuante dei viaggi in India, o a quelli che hanno abbastanza tempo per scoprire il suo cuore nascosto: è soprattutto il luogo ideale per riposarsi in mezzo ad altri turisti, e bisogna armarsi di pazienza per trovarci del fascino. Viaggiatori con poco tempo a disposizione, tirate dritto!