
Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
L'Indonesia presenta un clima equatoriale, con temperature elevate tutto l'anno, un elevato tasso di umidità e frequenti rovesci. In linea generale, il periodo meno piovoso è quello che va da maggio a settembre. Se vai in Indonesia a settembre, troverai buone condizioni climatiche a Sumatra, Bali e Giava, con temperature che vanno dai 22° ai 33°C circa. La temperatura del mare è eccellente, 29°C!
Bali è famosa per le sue splendide spiagge, come Kuta e Seminyak, ma se ti rechi in Indonesia in settembre, esplora anche il suo verde entroterra, magari pedalando in bicicletta tra le risaie terrazzate. Particolarmente affascinante è la città di Ubud, dove visitare i templi Pura Gunung Kawi e Tirta Empul e salire sul Monte Batur per ammirare panorami mozzafiato. Un entroterra lussureggiante vanta anche Sumatra, dove imperdibile è il Parco Nazionale di Gunung Leuser: la sua fitta giungla è l'habitat di orangutan, rinoceronti e leopardi. Se nel tuo viaggio in settembre in Indonesia scegli di visitare Giava, non perdere il villaggio di Yogyakarta, importante centro artistico e culturale. Nelle sue vicinanze, il colossale e sfarzoso tempio buddista di Borobudur è Patrimonio UNESCO dell'Umanità.
Il miglior periodo per un viaggio in Indonesia è la stagione secca, da maggio a ottobre. Maggio, giugno e settembre sono i mesi migliori per organizzare ogni genere di escursione: in questi periodi le temperature si aggirano tra i 22 e i 34 gradi e rendono l'isola ideale per un viaggio all'insegna del caldo e della tintarella.