Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Indonesia

Arcipelago vulcanico costituito da 16 466 isole di cui 6 000 abitate, è il più popoloso tra i paesi musulmani e regala ai visitatori un'atmosfera sicura e soddisfa tutte le voglie. A cosa assomoglia un viaggio in Indonesia? A templi inseriti nel patrimonio mondiale dell'UNESCO sull'isola di Giava, a feste sfrenate e a un'atmosfera induista a Bali, a spiaggeincontaminate a Lombok, a laghi maestosi a Sumatra, a draghi di Komodo sull'omonima isola, a foreste profonde da Kalimatan a Borneo fino a Sulawesi e, ai cofini dell'arcipelago, alla Nuova Guinea, al confine con la Papuasia.

Le religioni sono molto presenti in tutto l'arcipelago e riempiono la vita quotidiana. È importante essere rispettosi degli usi e costumi locali e assaporare l'ospitalità musulmana e induista per cogliere al meglio le molteplici anime di questo paese. Inoltre, visitare l'Indonesia richiede scegliere e organizzarsi, ma niente panico, i consigli dei viaggiatori di Evaneos ti saranno di aiuto.

Partiamo innanzitutto da Giava.Jakarta è solo una capitale tentacolare, molto meglio è visitare Yogyakarta dove si potrà assistere a una rappresentazione di wayang kulit, il teatro d'ombre indonesiano, contemplare il vulcano Merapi o il magico monte Bromo, o ancora scendere nel cratere Ijen per incontrare i dannati della terra che portano sulla schiena chili di zolfo. Visita i templi buddisti di Borobudur e quelli indù di Prambanan e, se le temperature equatoriali sono soffocanti, vai a Malang, famosa per la sua frescura.

Oppure preferisci un soggiorno sull'isola degli dei, Bali, per visitare Ubud, perla della cultura indù e capitale culinaria dell'isola, Sidemen, città sperduta tra le risaie o immergersi a Pemuteran?

Fai un giro in barca fino a Lombok, la nuova destinazione ancora lontana dal turismo di massa. Arrampicati sul Rinjani, il vulcano segreto, divertiti su Gili Meno o fai surf a Kuta Lombok che è ancora solo un villaggio di pescatori.

Per evadere ancora di più, parti per Flores ad esplorare i laghi del cratere Kelimutu o verso l'isola di Komodo e Rinca. E se ne hai il tempo, visita il nord di Sumatra con una guida che parla italiano oppure sorvola Kalimantan e la sua giungla primitiva.

Gaëtan MOLENE
A metà strada tra il Vietnam e l'Australia, nel cuore dell'Indonesia, si trova Sebayur Island, un'oasi di tranquillità.
Situata 500 metri a sud di Denpasar, l'isola di Serangan è conosciuta per le sue tartarughe e il suo tempio.
Tabanan è un distretto e una città al centro dell'isola di Bali. Il distretto si estende dalla costa meridionale fino al lago Beratan nel nord.
Tengagan, il più antico villaggio dell'isola, dalle tradizioni quasi intatte.
Il Tirta Empul è un tempio situato nel centro dell'isola di Bali. Risalente a oltre 1000 anni fa, ospita delle sorgenti d'acqua considerate sacre.
Destinazione amata dai sub, soprattutto per il famoso relitto, vicinissimo alla spiaggia. 
Uluwatu è situato sulla punta meridionale di Bali e la sua attrazione principale è il suo tempio arroccato sulla falesia.
Prambanan (Indonesia)
Prambanan
3.7/5
Prambanan è un complesso di oltre 2000 templi shivaiti risalenti al IX secolo, classificato come patrimonio mondiale dell'Unesco.
Malang (Indonesia)
Malang
3.5/5
Malang è la seconda città più grande nella parte orientale di Giava ed è conosciuta per le sue temperature fresche e per le regioni circostanti.
Senggigi (Indonesia)
Senggigi
3.3/5
Senggigi è un villaggio a ovest dell'isola di Lombok, situato lungo delle spiagge.
Bandung è la capitale della parte occidentale di Giava.
Più di Ketapang, il porto dei traghetti per Bali, Banyuwangui è una città tappa per preparare la salita al vulcano Ijen. È anche una provincia di Giava con fitte foreste e il famoso G-Land, celebre punto per la pratica del surf.
Batuan (Indonesia)
Batuan
3/5
Batuan è un villaggio dell'isola di Bali conosciuto per la sua cultura e i suoi lavori artistici, soprattutto nell'ambito della pittura e della danza. Nelle vicinanze ci sono anche dei templi.
Cemoro Lawang è una frazione a est di Giava con una vista sui monti Bromo e Batok.
Capitale dell'Indonesia, situata sull'isola di Giava.
Il tempio di Pura Goa Lawah si trova vicino a Padang Bai ed è noto per la grotta del pipistrello.
Labuan Bajo è un villaggio di pescatori situato all'estremità occidentale dell'isola di Flores, che sta diventando un'importante città turistica dell'Indonesia.
Nella parte occidentale dell'isola di Sumatra, potrai trovare questo lago magico dove la tradizione indonesiana è rimasta intatta.
Legian (Indonesia)
Legian
3/5
Il paradiso della movida belinese! Legian si trova ad alcuni chilometri dalla città principale e tende piano piano a diventare come un prolungamento della città di Kuta.
Makassar è la capitale della provincia meridionale di Sulawesi.
Palopo (Indonesia)
Palopo
3/5
Palopo è la terza città della provincia meridionale dell'isola di Sulawesi, nel cuore del paese Toraja.
Spiaggia curiosa, leggermente rosata. Uno scenario ideale, tanto per le famiglie quanto per le coppie o il viaggiatore solitario, per un momento di relax e di osservazione sottomarina. 
Il Pura Tanah Lot è un tempio induista costruito su un isolotto di Bali.
Un buon posto per prepararsi alla scalata del versante sud del vulcano Rinjani. Lontano dall'agitazione del sud, Tetebatu è un villaggio indonesiano autentico e tranquillo.
Un paradiso di sabbia bianca e d'acqua cristallina nascosto in mezzo all'Indonesia: ecco la mia definizione delle isole Togian.
Wonosobo è una piccola città circondata dalle montagne del centro di Giava e dominata dal monte Sindoro.
Villaggio di pescatori trasformato a fini economici. L'esempio vivente di un'assurdità turistica. 
Situata a nord di Bali, Lovina attira i turisti per le sue spiagge di sabbia nera e le sue escursioni per vedere i delfini.
Celuk è un villaggio situato tra Denpasar e Ubud a Bali. Il villaggio è considerato il centro dell'oreficeria sull'isola.
Denpasar è il capoluogo dell'isola di Bali, è da qui che atterrano e decollano i voli nazionali e internazionali.

Idee di viaggio in Indonesia