Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Indonesia

Arcipelago vulcanico costituito da 16 466 isole di cui 6 000 abitate, è il più popoloso tra i paesi musulmani e regala ai visitatori un'atmosfera sicura e soddisfa tutte le voglie. A cosa assomoglia un viaggio in Indonesia? A templi inseriti nel patrimonio mondiale dell'UNESCO sull'isola di Giava, a feste sfrenate e a un'atmosfera induista a Bali, a spiaggeincontaminate a Lombok, a laghi maestosi a Sumatra, a draghi di Komodo sull'omonima isola, a foreste profonde da Kalimatan a Borneo fino a Sulawesi e, ai cofini dell'arcipelago, alla Nuova Guinea, al confine con la Papuasia.

Le religioni sono molto presenti in tutto l'arcipelago e riempiono la vita quotidiana. È importante essere rispettosi degli usi e costumi locali e assaporare l'ospitalità musulmana e induista per cogliere al meglio le molteplici anime di questo paese. Inoltre, visitare l'Indonesia richiede scegliere e organizzarsi, ma niente panico, i consigli dei viaggiatori di Evaneos ti saranno di aiuto.

Partiamo innanzitutto da Giava.Jakarta è solo una capitale tentacolare, molto meglio è visitare Yogyakarta dove si potrà assistere a una rappresentazione di wayang kulit, il teatro d'ombre indonesiano, contemplare il vulcano Merapi o il magico monte Bromo, o ancora scendere nel cratere Ijen per incontrare i dannati della terra che portano sulla schiena chili di zolfo. Visita i templi buddisti di Borobudur e quelli indù di Prambanan e, se le temperature equatoriali sono soffocanti, vai a Malang, famosa per la sua frescura.

Oppure preferisci un soggiorno sull'isola degli dei, Bali, per visitare Ubud, perla della cultura indù e capitale culinaria dell'isola, Sidemen, città sperduta tra le risaie o immergersi a Pemuteran?

Fai un giro in barca fino a Lombok, la nuova destinazione ancora lontana dal turismo di massa. Arrampicati sul Rinjani, il vulcano segreto, divertiti su Gili Meno o fai surf a Kuta Lombok che è ancora solo un villaggio di pescatori.

Per evadere ancora di più, parti per Flores ad esplorare i laghi del cratere Kelimutu o verso l'isola di Komodo e Rinca. E se ne hai il tempo, visita il nord di Sumatra con una guida che parla italiano oppure sorvola Kalimantan e la sua giungla primitiva.

Gaëtan MOLENE
Munduk (Indonesia)
Munduk
4.5/5
Munduk, o il paradiso degli amanti della natura!
Tegallalang era un villaggio tranquillo, divenuto centro d'interesse turistico, chiassoso e caotico in seguito al successo della sua risaia a terrazza. Bisogna dire che è una delle più belle del paese. 
Tirta Gangga è un piccolo villaggio dell'est di Bali in cui si trova il Palazzo dell'Acqua, un insieme di vasche circondate da giardini, costruito negli anni '50 dall'erede del regno di Karangasem.
Padangbai (Indonesia)
Padangbai
4.3/5
Città portuale che, nonostante un certo fascino e delle attrattive reali, è spesso dimenticata o sorvolata dai turisti. Al contrario, attira sub e viaggiatori indipendenti. 
Città situata al centro dell'isola di Giava in Indonesia.
Amed (Indonesia)
Amed
4/5
Tappa conosciuta dai subacquei, Amed è un piccolo villaggio piacevole dove fermarsi qualche giorno e rilassarsi al suono della chitarra.
Bali (Indonesia)
Bali
4.7/5
Bali, l'isola degli Dei, ti immerge in una cultura e in un ambiente che si staccano completamente dal resto dell'Indonesia, facendone una destinazione di riferimento del paese.
Piccolo villaggio sulle rive del lago Bratan nel nord di Bali, Bedugul ospita un tempio, un resort e un parco nautico.
Pura Besakih, detto il Tempio Madre, è il più grande tempio induista di Bali. Situato in uno scenario maestoso, sulle pendici del monte Agung, a 1000 metri d'altitudine, si erige su 6 terrazze e conta da solo 23 templi!
Batubulan è un villaggio situato tra Ubud e Denpasar, sull'isola di Bali. Il villaggio è famoso per il lavoro di taglio della pietra e per le sculture che vi vengono create.
Pura Luhur Batukaru è uno dei templi di Bali. Situato ai piedi del vulcano Batukaru, gode di un'atmosfera affascinante.
Borneo (Indonesia)
Borneo
4/5
L'isola del Borneo appartiene per 4/5 all'Indonesia e il resto alla Malesia.
Bukit (Indonesia)
Bukit
4/5
Conosciuta per le sue falesie affacciate su belle spiagge ampie, la penisola di Bukit è situata all'estremità meridionale di Bali.
Dieng è un altopiano vulcanico al centro dell'isola di Giava, composto da diversi crateri che riposano su una caldera.
Gianyar è una città situata a est di Ubud. Pulita e piena di fiori, la città non presenta grandi attrazioni da visitare.
Gilimanuk è situata nella parte orientale dell'isola di Bali ed è conosciuta soprattutto per il suo porto di collegamento con l'isola di Java.
L'isola di Liukan è una piccola isola in Indonesia e il modo più veloce per arrivarci è in barca: 15 minuti di disconnessione totale dalla realtà.
Kelimutu è il nome di tre laghi vulcanici che si trovano sull'iIsola di Flores. L'altitudine è di circa 1600m.
Komodo (Indonesia)
Komodo
4/5
L'isola di Komodo è situata tra le isole Sumbawa e Flores ed è conosciuta per la sua fauna, le sue spiagge immacolate e il suo corallo.
Il Kumai River trasporta l'acqua, fonte di vita, nella vicina giungla. È anche un bel modo per tuffarsi nella vita selvaggia.
Il lago Tamblingan è il più piccolo tra i laghi di montagna del Bratan.
Il Pura Lempuyang è il secondo dei nove templi direzionali di Bali. È, infatti, composto da 7 templi costruiti sul monte Lempuyang.
Mengwi (Indonesia)
Mengwi
4/5
Mengwi è un villaggio situato sull'isola di Bali in Indonesia. È noto per il tempio di Taman Ayun.
Nusa Lembongan, tra spiaggia e mangrovie.
Piccola isola vicino a Bali, ignorata dalla maggior parte dei turisti (e tanto meglio!). Piacerà a tutti coloro che desiderano uscire dalle mete convenzionali, alla ricerca di incontri locali, ma anche agli amanti delle immersioni. 
La spiaggia di Pasir Putih è un luogo famoso dell'isola di Giava sulla costa di Probolinggo.
Pupuan (Indonesia)
Pupuan
4/5
Sull'isola di Bali, ormai di fama mondiale, si trova Pupuan, un paesaggio verde e idilliaco.
Rantepao è il principale centro del nord del paese Toraja.
Rinca (Indonesia)
Rinca
4/5
Rinca è una piccola isola situata vicino all'isola di Komodo, dove è possibile vedere dei draghi di Komodo nel loro habitat naturale, cinghiali, bufali, ecc...
Seconda cima più alta in Indonesia, questo splendido vulcano regala dei trekking apprezzatissimi dai camminatori, alla ricerca di un soggiorno in Indonesia sportivo. 

Quando andare in Indonesia?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Indonesia