Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Indonesia

Arcipelago vulcanico costituito da 16 466 isole di cui 6 000 abitate, è il più popoloso tra i paesi musulmani e regala ai visitatori un'atmosfera sicura e soddisfa tutte le voglie. A cosa assomoglia un viaggio in Indonesia? A templi inseriti nel patrimonio mondiale dell'UNESCO sull'isola di Giava, a feste sfrenate e a un'atmosfera induista a Bali, a spiaggeincontaminate a Lombok, a laghi maestosi a Sumatra, a draghi di Komodo sull'omonima isola, a foreste profonde da Kalimatan a Borneo fino a Sulawesi e, ai cofini dell'arcipelago, alla Nuova Guinea, al confine con la Papuasia.

Le religioni sono molto presenti in tutto l'arcipelago e riempiono la vita quotidiana. È importante essere rispettosi degli usi e costumi locali e assaporare l'ospitalità musulmana e induista per cogliere al meglio le molteplici anime di questo paese. Inoltre, visitare l'Indonesia richiede scegliere e organizzarsi, ma niente panico, i consigli dei viaggiatori di Evaneos ti saranno di aiuto.

Partiamo innanzitutto da Giava.Jakarta è solo una capitale tentacolare, molto meglio è visitare Yogyakarta dove si potrà assistere a una rappresentazione di wayang kulit, il teatro d'ombre indonesiano, contemplare il vulcano Merapi o il magico monte Bromo, o ancora scendere nel cratere Ijen per incontrare i dannati della terra che portano sulla schiena chili di zolfo. Visita i templi buddisti di Borobudur e quelli indù di Prambanan e, se le temperature equatoriali sono soffocanti, vai a Malang, famosa per la sua frescura.

Oppure preferisci un soggiorno sull'isola degli dei, Bali, per visitare Ubud, perla della cultura indù e capitale culinaria dell'isola, Sidemen, città sperduta tra le risaie o immergersi a Pemuteran?

Fai un giro in barca fino a Lombok, la nuova destinazione ancora lontana dal turismo di massa. Arrampicati sul Rinjani, il vulcano segreto, divertiti su Gili Meno o fai surf a Kuta Lombok che è ancora solo un villaggio di pescatori.

Per evadere ancora di più, parti per Flores ad esplorare i laghi del cratere Kelimutu o verso l'isola di Komodo e Rinca. E se ne hai il tempo, visita il nord di Sumatra con una guida che parla italiano oppure sorvola Kalimantan e la sua giungla primitiva.

Gaëtan MOLENE
Medan (Indonesia)
Medan
2/5
Terza città maggiore dell'Indonesia, situata nel nord di Sumatra.
Nusa Dua è situata sull'isola di Bali, la città non è altro che una destinazione balneare riconosciuta per le sue spiagge paradisiache.
Nel nord di Sumatra si erge questa città piena di rumore e di vita.

Quando andare in Indonesia?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Indonesia