Il Madagascar è molto gettonata in questo momento e la disponibilità è limitata dal 01/08 al 23/08. Per godere appieno della destinazione, ti consigliamo di programmare il tuo viaggio in un periodo diverso.
Il treno di Manakara e il canale di Pangalane

MadagascarIl treno di Manakara e il canale di Pangalane

Avventura

Se sei alla ricerca di un viaggio che combini avventura, scoperta e relax, questo programma è pensato per te!

Da Antananarivo, la vivace capitale del paese, raggiungerete Ifaty, con le sue spiagge paradisiache. A Fianarantsoa salirete sul treno che vi condurrà fino a Manakara, un'esperienza unica e suggestiva, un elogio della lentezza: 163 km in 10-12 ore.

Esplorerete il Canale di Pangalane a bordo di una piroga, passeggerete nel Parco dell'Isalo, ammirerete la fauna locale, i magnifici paesaggi collinari e le distese di risaie.

Il tour in breve
  • Paesaggi ruraliPaesaggi rurali
  • Visite dei siti culturaliVisite dei siti culturali
  • ArtigianatoArtigianato
  • Relax al mareRelax al mare
  • MareMare
Idea di viaggio proposta da
Tiana l'esperto/a locale Madagascar
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.370 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo nella capitale

Giorno 1: Arrivo nella capitale

La nostra squadra vi aspetterà all'aeroporto e si prenderà cura del vostro trasferimento. La vostra guida coglierà l'occasione per esporvi a grandi linee il vostro viaggio.
Pernottamento in hotel con prima colazione.


Ambatolampy e Antsirabe, artigianato e natura

Giorno 2: Ambatolampy e Antsirabe, artigianato e natura

Oggi partirete per Antsirabe, situata a 160 km da Antananarivo. Lungo l'intera strada, avrete la possibilità di fermarvi per godervi il paesaggio, ma anche per visitare le fonderie di Ambatolampy.
Al vostro arrivo nella Città delle acque, cadrete sotto il suo fascino di antica città coloniale, che scoprirete nell'arco di una passeggiata nelle sue strade fiancheggiate da case dallo stile architettonico molto particolare.
​- Pernottamento in hotel con prima colazione.


L’artigianato di Ambositra e il Parco di Ranomafana

Giorno 3: L’artigianato di Ambositra e il Parco di Ranomafana

Il percorso tra Antsirabe e il Parco Nazionale di Ranomafana vi permetterà di fare una sosta ad Ambositra, la città dell'artigianato e delle sculture in legno. Poi proseguirete verso il magnifico parco di Ranomafana. La strada attraversa un corridoio di foresta in cui potrete già scoprire diverse specie animali e vegetali. E in fondo, lo spettacolo di un fiume spumeggiante non potrà che deliziarvi.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.


Visita del parco nazionale di Ranomafana

Giorno 4: Visita del parco nazionale di Ranomafana

Visita del Parco Nazionale di Ranomafana, un parco creato con lo scopo di proteggere l'Apalemure dorato in via di estinzione. Oggi, la protezione si estende a una fauna di grande diversità e a un ecosistema minacciato dalle azioni umane. Ma durante la colonizzazione, le sorgenti calde che vi sono state scoperte sono state le principali attrazioni. Questo è ancora il caso ai nostri giorni.
Dopo il pranzo, trasferimento a Fianarantsoa. Visita della città e rientro in hotel.
​- Pernottamento in hotel con prima colazione.


Fianarantsoa-Manakara in treno

Giorno 5: Fianarantsoa-Manakara in treno

Impossibile mancare il piccolo treno di montagna che collega regolarmente Fianarantsoa a Manakara e viceversa.
Trasferimento alla stazione e partenza per Manakara. Questo viaggio vi fa vivere emozioni forti. Treno merci e passeggeri, il treno si muove al ritmo degli scarichi nelle decine di stazioni attraversate. Ogni fermata è l'occasione per gustare le specialità del paese, ma anche per scendere sul molo e osservare la vivacità che vi prevale. Accoglienza alla stazione dopo circa 10 ore di treno. Trasferimento in hotel.
​- Pernottamento in hotel con prima colazione.


Escursione in piroga sul Canale di Pangalanes

Giorno 6: Escursione in piroga sul Canale di Pangalanes

Piccola città tranquilla costruita sulle rive dell'Oceano Indiano, Manakara è il luogo ideale per rilassarsi.  Escursione in piroga sul Canal des Pangalanes, piu' lungo del paese, progettato dal generale Gallieni all'epoca coloniale. Contatto con la popolazione locale. Ritorno in hotel.
​- Pernottamento in hotel con prima colazione.

Tappe:
Manakara

Rientro a Fianarantsoa

Giorno 7: Rientro a Fianarantsoa

Ritorno a Fianarantsoa. Dopo la strada tortuosa da Manakara e le alte scogliere che risalgono agli altopiani. Arrivo a Fianarantsoa nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel all'arrivo.
​- Pernottamento in hotel con prima colazione.


Mercato di zebú, carte Antaimoro e riserva d’Anja

Giorno 8: Mercato di zebú, carte Antaimoro e riserva d’Anja

Direzione Ranohira. Una breve sosta ad Ambalavao è d'obbligo per visitare la piccola fabbrica di carta Antaimoro e il laboratorio di tessitura della seta selvaggia. Sosta alla riserva privata di "Anja". Proseguirete poi fino a Ranohira attraversando il paese Bara, il gruppo etnico di allevatori di zebù. Non mancherete di incontrare delle mandrie lungo la strada. Dopo i paesaggi di risaie a terrazzo del paese Betsileo, il paesaggio cambia per diventare savana, dove si elevano formazioni rocciose dalle forme strane.
​- Pernottamento in hotel con prima colazione.
- Cena inclusa.


Visita del parco nazionale d’Isalo

Giorno 9: Visita del parco nazionale d’Isalo

Visita al Parco Nazionale di Isalo. Piccola città di non estrema importanza, Ranohira è prima di tutto il punto di partenza per le escursioni e il trekking nel parco nazionale di Isalo. Questo parco eccezionale non potrà che affascinarvi. Le sue gole e i suoi canyon richiamano il paesaggio del Grand Canyon americano. Ma in mezzo a questo decoro di pietre, delle foreste primarie vi offrono un'oasi di fresco. Anche delle piante e degli animali endemici vi crescono protetti. Dopo una lunga passeggiata, niente di meglio di un tuffo nella piscina naturale del parco. Ritorno al villaggio dopo la visita, e tramonto alla finestra dell'Isalo.
​- Pernottamento in hotel con prima colazione.
- Cena inclusa.

Tappe:
Ranohira

Ilakaka, Tulear e Ifaty

Giorno 10: Ilakaka, Tulear e Ifaty

Tra Ranohira e Toliara, la strada attraversa la riserva di Zombitse Vohibasia, e appaiono i primi baobab. Una sola specie è presente nella regione: l'Andansonia Za. Sui bordi delle strade avrete l'opportunità di vedere le imponenti tombe Mahafaly decorate con affreschi e sculture.
All'arrivo a Toliara, non dimenticate di fare un giro al mercato delle conchiglie prima di riprendere la strada per Ifaty.
​- Pernottamento in hotel con prima colazione.

Tappe:
Ilakaka,Ifaty

Giorni di relax ad Ifaty

Giorno 11 a 12: Giorni di relax ad Ifaty

Ifaty è un piccolo borgo, diventato nel tempo una delle principali località balneari del sud-ovest dell'isola. Gite in piroga e immersioni subacquee sono in programma. Potrete anche recarvi alla foresta di baobab. Ifaty è un luogo interamente dedicato al relax, con delle belle spiagge tranquille.
​- Pernottamento in hotel con prima colazione.

Tappe:
Ifaty

Ritorno nella capitale

Giorno 13: Ritorno nella capitale

Ritorno a Tulear a bordo di un volo interno che vi riporterà nella capitale. Accoglienza da parte della nostra squadra e trasferimento in hotel. Avrete il tempo di visitare la Città dei mille passando per il mercato di Analakely e la sua Avenue de l'Indépendence, poi, la città alta, il Palazzo di Manjakamiadana. Ritorno in hotel.
- Pernottamento in hotel con prima colazione.

Tappe:
Tuléar,Antananarivo

Fine del programma

Giorno 14: Fine del programma

A seconda dell'ora del vostro volo, trasferimento in aeroporto e volo di ritorno per Parigi - Milano. Nel caso di un volo di notte, visita al Rova di Ambohimanga.

Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.370 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto

Prenota il tuo volo Italia - Madagascar

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Tiana in Madagascar verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Madagascar (17)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Madagascar che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali