Avventura in Famiglia in Malesia

Avventura in Famiglia in Malesia

Viaggio di esplorazione
  • Viaggio consigliato per famiglie con bambini a partire dai 6 anni.
  • Vivete avventure outdoor e visitate il centro elefanti.
  • Navigazione tra scimmie e lucciole nei fiumi.
  • Ammirate i paesaggi di Cameron Highlands.
  • Esplorate la giungla del Taman Negara.
Idea di viaggio da personalizzare con
Nico il vostro agente

Specialista dei tour classici e in famiglia in Malesia

318 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Avventura in Famiglia in Malesia

Durata

9 giorni

A partire da
1580 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Kuala Lumpur

Giorno 1
Arrivo a Kuala Lumpur


Tappe:
Kuala Lumpur
Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo. Tempo libero a disposizione per esplorare la città autonomamente e/o riposarsi dal lungo viaggio e abituarsi al nuovo clima e al fuso orario. Alloggio: pernottamento al Verdant Hill Hotel (Kuala Lumpur).
Le Lucciole e le Scimmie di Kuala Selangor

Giorno 2
Le Lucciole e le Scimmie di Kuala Selangor


Tappe:
Kuala Selangor,Rizab Melayu Kuala Kuanta,Kuala Lumpur
Colazione in albergo. Tempo libero a disposizione per esplorare autonomamente la città. Nel pomeriggio, incontro con il vostro autista e partenza per Kampung Kuantan. Questa escursione offre anche la possibilità di interagire con due specie di scimmie che vivono nella foresta vicina: i macachi dalla coda lunga e le scimmie foglia d'argento. Giunti a destinazione, si cena a base di pesce in un ristorante locale sulla riva del fiume. Dopo il tramonto, si raggiunge Kampung Kuantan, una delle più grandi colonie di lucciole al mondo. A bordo di un'imbarcazione, si possono ammirare le lucciole illuminare la notte svolazzando tra gli alberi di mangrovie in cerca di cibo. Prima di ripartire per la capitale, sosta breve al tempio induista. Ritorno in città in tarda serata. - Pasti inclusi: colazione e cena Alloggio: pernottamento al Verdant Hill Hotel (Kuala Lumpur).
Alla scoperta di Batu Caves e pranzo sul fiume Kemensah

Giorno 3
Alla scoperta di Batu Caves e pranzo sul fiume Kemensah


Tappe:
Kuala Lumpur
Colazione in hotel. Alle ore 09:00 si parte alla scoperta di Batu Caves e dintorni. Questo tour propone, da un lato, il famosissimo santuario delle grotte Hindu, dall’altro, l’incontro tra arte e artigianato che vi affascinerà attraverso la sapiente abilità dei maestri artigiani. Si percorrono 272 gradini che portano fino al santuario di Murugan, una delle divinità maggiormente venerate dell’induismo, per visitare il piccolo tempio situato all'interno della grotta. Successivamente si procederà con la visita a un laboratorio di Batik per poter assistere ai vari processi di lavorazione che portano alla realizzazione dei famosi tessuti. Per finire si visiterà ‘Royal Selangor’, la più grande fabbrica al mondo di peltro, la quale può vantare il primato mondiale in merito alla qualità del proprio prodotto. La visita del museo della fabbrica aiuta anche a capire la storia della capitale, in quanto nata grazie allo sviluppo dell'industria di peltro alla fine dell'800. Si prosegue per circa 45 minuti di strada per raggiungere un piccolo villaggio malese, Kg. Kemensah, situato alle porte della capitale. Giunti a destinazione sarete immersi nel verde della foresta tropicale circostante. Toglietevi le vostre scarpe perché il vostro pranzo sarà servito dentro il fiume. Rientro in hotel con arrivo nel pomeriggio. - Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: pernottamento al Verdant Hill Hotel (Kuala Lumpur). *Nota: il pranzo sarà servito lungo il fiume in caso di pioggia oppure innalzamento del livello dell’acqua. È disponibile anche un set menu per vegetariani; se interessati, si necessita la comunicazione in anticipo.
Esplora la vita quotidiana del villaggio di Janda Baik

Giorno 4
Esplora la vita quotidiana del villaggio di Janda Baik


Tappe:
Kuala Lumpur
Colazione in hotel. Alle ore 08:30, incontro con uno dei nostri autisti e partenza da Kuala Lumpur per raggiungere il piccolo paese di campagna di Janda Baik, situato a 45 km di distanza, circa un'ora di viaggio. Janda Baik è un villaggio malese che in passato era incentrato sull'agricoltura, mentre oggi accoglie principalmente il turismo interno, offrendo agli abitanti della vivace capitale un luogo immerso nella natura, lontano dai suoni caotici della città. Il villaggio è ancora caratterizzato da tipiche case malay, terreni agricoli e fiumi. La prima sosta è la visita all'allevamento di capre. Il proprietario dell’azienda agricola ci spiegherà il ciclo di vita delle capre. Durante la visita potremo cimentarci nella mungitura, nonché allattare e coccolare i capretti con il latte dalla mungitura. Conosceremo le erbe di cui si nutrono e le daremo anche da mangiare. Per chi desidera contribuire all'economia locale, si può acquistare del latte di capra dai vari gusti: originale, al cioccolato o ai vari frutti tropicali. A seguire, un'avventura in ATV con un'escursione di 45 minuti tra percorsi urbani e un emozionante sentiero off-road nella giungla. Dopo pranzo (incluso), faremo una sosta presso Sentosa Janda Baik. Si tratta di una casa privata dove il proprietario espone una sua collezione privata d’arte e manufatti tipici del paese. Tramite questa visita, oltre ad essere circondati dal suo sontuoso giardino, sarà anche un'occasione per conoscere meglio la storia e la cultura locale. Tra le ore 15:30/16:30, si riparte da Janda Baik per Kuala Lumpur. Rientro in hotel e pernottamento. Alloggio: Pernottamento al Verdant Hill Hotel (Kuala Lumpur).
Visita al Centro Educativo degli Elefanti di Kuala Gandah

Giorno 5
Visita al Centro Educativo degli Elefanti di Kuala Gandah


Tappe:
Kuala Lumpur
Dopo colazione, partenza alle ore 08:30 per Kuala Gandah. La foresta di Kuala Gandah ospita degli elefanti in pensione: maltrattati per anni, al centro vengono coccolati fino all'ultimo respiro. Dopo aver visualizzato un breve video introduttivo, si prosegue nell'area degli elefanti per cibarli. A volte è anche possibile ammirare alcuni esemplari farsi il bagno nel fiume. Ritorno nella capitale nel tardo pomeriggio. Tempo libero a disposizione per esplorare autonomamente la città. Note: - È possibile che le attività insieme agli elefanti possano subire delle cancellazioni o variazioni. Tali modifiche non sono prevedibili in anticipo in quanto sono decisioni prese al momento dal management del centro. - Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: pernottamento al Verdant Hill Hotel (Kuala Lumpur).
Templi e paesaggi naturalistici di Cameron Highlands

Giorno 6
Templi e paesaggi naturalistici di Cameron Highlands


Tappe:
Cameron Highlands,Tapah,Seri Iskandar
Colazione in hotel e check-out. Alle ore 08:30, partenza in mattinata per il Tempio Indù di Batu Caves, il più grande e importante tempio in Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Lungo il tragitto, sosta nel piccolo paese di Bidor per un assaggio di frutta tropicale, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. I prodotti agricoli sono un'importante fonte di reddito per il paese. Breve sosta, lungo la strada panoramica di montagna, alla cascata Iskandar per rinfrescarsi e godersi la natura circostante. Giunti sugli altipiani, ci fermiamo per la sosta pranzo. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio, in tempo per la visita di una piantagione di tè e in orario perfetto per il vostro tea-time. Arrivo in hotel previsto nel tardo pomeriggio. - Pasti inclusi: colazione Alloggio: pernottamento al Strawberry Park Resort (Cameron Highlands)
Arrivo al Parco Nazionale Taman Negara

Giorno 7
Arrivo al Parco Nazionale Taman Negara


Tappe:
Parco nazionale di Taman Negara
Colazione in albergo. Partenza dall’hotel e visita di un farfallario. Breve sosta a uno dei mercatini di frutta e verdura del luogo. Si comincia quindi la discesa in direzione Taman Negara. Arrivo nel tardo pomeriggio al piccolo molo di Kuala Tahan e check-in presso il Mutiara Resort. Dopo cena, incontro con la vostra guida naturalistica presso la lobby del resort. Partenza per una passeggiata notturna nella giungla alla ricerca di piccoli insetti e altri animali. - Pasti inclusi: colazione e cena Alloggio: pernottamento all'hotel Mutiara Taman Negara Resort (Taman Negara)
Trekking sul ponte sospeso e escursione in canoa

Giorno 8
Trekking sul ponte sospeso e escursione in canoa


Tappe:
Parco nazionale di Taman Negara
Colazione al resort. Incontro con la vostra guida presso la lobby del resort e partenza per il trekking nella foresta, inclusa la passeggiata sul ponte sospeso. Rientro al resort per l'ora di pranzo. Nel primo pomeriggio, partenza per la navigazione di un fiume tramite le tipiche canoe in legno. Sosta alle piccole rapide di Lata Berkoh per rinfrescarsi un po' e godersi la natura circostante. Rientro al resort per cena. Nota: Portate il vostro costume da bagno, se desiderate rinfrescarvi nelle rapide naturali. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: pernottamento all'Hotel Mutiara Taman Negara Resort (Taman Negara)
Rientro a Kuala Lumpur o trasferimento al molo

Giorno 9
Rientro a Kuala Lumpur o trasferimento al molo


Tappe:
Kuala Lumpur
Dopo colazione, partenza dal resort per il trasferimento alla capitale, con arrivo previsto nel primo pomeriggio. In alternativa, presto di mattina, trasferimento dal molo di Kuala Tahan al molo di Kuala Terengganu (Shahbandar Jetty) per chi prosegue verso un soggiorno balneare. - Pasti inclusi: colazione
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Malesia?

I trasporti per raggiungere in Malesia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Malesia che ti potrebbero interessare