Hai voglia di sole e di cambiare aria senza andare all'altro capo del mondo? Un viaggio in Marocco è ciò che fa per te. Pronto al decollo? Non ti sei dimenticato niente? Controlla un'ultima volta il contenuto della tua valigia.
In Marocco fa caldo, portati quindi dei vestiti corti. Ricordati comunque dei capi per le serate fresche di alcune città in certi periodi dell'anno, ma soprattutto dei capi che coprano braccia e gambe per poter visitare i luoghi religiosi. Hai pensato a un cappello, occhiali da sole e crema solare? Ottima idea! Ricordati che il sole batte forte, soprattutto al sud al confine con il deserto. In ogni caso niente paura, perché nella peggiore delle ipotesi potrai sempre comprare sul posto ciò che potresti aver dimenticato.
Nella trousse dei medicinali metti un antidolorifico e un disinfettante per piccole ferite, e qualcosa per i colpi di sole e i problemi intestinali, assai frequenti tra i turisti.
Per ritirare denaro contante è necessaria una carta di credito. Ci sono degli sportelli bancomat in ogni città, ma prediligi quelli nelle strutture alberghiere. Fai anche una fotocopia del tuo passaporto in caso di smarrimento.
Il Marocco è un paese davvero meraviglioso, e per catturarne la bellezza ti serviranno una videocamera, una macchina fotografica e delle memory card. Il Marocco riserva anche e soprattutto tantissimi incontri straordinari!
Se hai intenzione di guidare sul posto, ti servirà la tua patente di guida italiana (valida per soggiorni fino a 3 mesi).
Come Offer Manager in Evaneos, coordino le agenzie locali in Europa del Sud, Nord Africa e Turchia. Accompagno i partner nella scelta dei tour più rilevanti, valorizzando ciò che sanno fare meglio. Lavoro per offrire esperienze autentiche e varie, pensate per ogni tipo di viaggiatore, e sempre in linea con i valori di Evaneos.