Il mitico West americano da Los Angeles a Los Angeles

Il mitico West americano da Los Angeles a Los Angeles

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
  • Partenza da Los Angeles, città incantevole.
  • Viaggio on-the-road nella natura americana
  • Attraverso le "scenic highways" americane.
  • Visita al Grand Canyon e Route 66.
  • Arrivo a Los Angeles, città dai mille volti.
Idea di viaggio da personalizzare con
Andrea il vostro agente

Specialista dei percorsi insoliti e dei viaggi in moto negli Stati Uniti

83 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Il mitico West americano da Los Angeles a Los Angeles

Partecipanti

da 6 a 7 persone

Dal 9 settembre 2025 al 24 settembre 2025

altre 0 date
16 giorni
A partire da
4760 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tuo tour
Arrivo a Los Angeles

Giorno 1
Arrivo a Los Angeles


Partenza in aereo dall'Italia, arrivo all'aeroporto di Los Angeles International dove sarete accolti dalla vostra guida. Trasferimento in hotel e resto della giornata alla scoperta di Los Angeles.
Giornata a Los Angeles

Giorno 2
Giornata a Los Angeles


Giornata dedicata alla visita della città, accompagnati dalla vostra guida. Potrete semplicemente passeggiare a Santa Monica, andare agli Universal Studios oppure fare un tour della città per vedere Hollywood, Beverly Hills, Malibù... non avete che l'imbarazzo della scelta!
Los Angeles - Needles 450 km

Giorno 3
Los Angeles - Needles 450 km


Tappe:
Needles
Partenza da Los Angeles, la vostra avventura inizia lungo la mitica Route 66: Victorville, Barstow, Ludlow, Amboy saranno le tappe di questa giornata on-the-road, passerete da alcuni fra i più famosi luoghi della Route 66 come il leggendario Bagdad Cafè ed il Roy’s Motel. Pernottamento a Needles, caratteristica cittadina nel deserto del Mojave, che sorge al confine tra California e Arizona, sulle sponde del fiume Colorado.
Needles – Grand Canyon 400 km

Giorno 4
Needles – Grand Canyon 400 km


Entriamo in Arizona, questo suggestivo tratto della Route 66 ci condurrà a Oatman, una antica cittadina mineraria che conserva intatto l'aspetto del vero villaggio western. Valicheremo poi il Sitgreave Pass per proseguire per Kingman, Hackberry, Truxton e Seligman, ognuna di queste località vi permetterà di scoprire storia e curiosità della Route 66. Da Williams saliremo fino a Tusayan, alle porte del maestoso Grand Canyon. Pernottamento a Tusayan
Grand Canyon - Page 220 km

Giorno 5
Grand Canyon - Page 220 km


Tappe:
Page
Inizia la tappa che vi permetterà di immergervi nei più spettacolari paesaggi del grande West americano. La strada si snoda lungo il bordo del Grand Canyon, il South Rim; faremo varie soste nei punti panoramici, poi una pausa al famoso Cameron Trading Post. Direzione Page, sulle sponde del magnifico Lake Powell con visita al famoso Horseshoe Bend, ansa del Colorado River a forma di ferro di cavallo.
Page - Monument Valley 200 km

Giorno 6
Page - Monument Valley 200 km


Potremo visitare lo spettacolare Antelope Canyon prima di partire in direzione Monument Valley, gioiello del Navajo Country, scenario indimenticabile dei più bei film western di John Ford che rievoca tutti i paesaggi che ci hanno fatto sognare il Far West. Pernottamento al Goulding's Lodge che offre una vista spettacolare sulla Monument Valley, il giorno successivo dalle vostre camere potrete godervi un'alba indimenticabile.
Monument Valley - Bryce Canyon 480 km

Giorno 7
Monument Valley - Bryce Canyon 480 km


Oggi affronteremo la tappa più spettacolare di tutto il viaggio percorrendo le Highway 24 e 124, considerate tra le “Scenic Road” più belle d’America. Attraverserete una zona dello Utah dove le meraviglie geologiche si susseguono continuamente: Mexican Hat, la Valley of Gods, Gooseneck State Park e Capitol Reef National Park. A fine giornata arriveremo al Bryce Canyon, una distesa di selvaggi pinnacoli di roccia erosa. Pernottamento al Ruby’s Inn, ottimo hotel situato proprio alle porte del Bryce Canyon National Park.
Bryce Canyon - Las Vegas 405 km

Giorno 8
Bryce Canyon - Las Vegas 405 km


Tappe:
The Strip
Lasciando il Bryce Canyon ci dirigiamo verso lo Zion National Park, un'altra gemma del west con le sue rocce che sembrano modellate a mano. Sosta nella tipica cittadina di Springdale prima di raggiungere il confine con il Nevada e la scintillante Las Vegas, capitale mondiale del gioco d'azzardo. Visita \
Las Vegas - Bishop

Giorno 9
Las Vegas - Bishop


Tappe:
Valle della Morte
Attraversando la mitica Death Valley, la più grande depressione del Nord America che raggiunge gli 86 metri sotto il livello del mare, faremo soste a Dante's View, Zabriskie Point e Furnace Creek per raggiungere Bishop, punto di sosta ideale prima di inoltrarsi nello Yosemite National Park.
Bishop - Lake Tahoe - Sacramento 440 km

Giorno 10
Bishop - Lake Tahoe - Sacramento 440 km


Partenza in direzione nord per raggiungere il Lake Tahoe che, con il suo intenso colore verde smeraldo, è considerato uno dei più bei laghi d'America. Proseguiamo quindi fino a Sacramento, la capitale dello stato della California, e visitiamo la tipica Old Town.
Sacramento - San Francisco 205 km

Giorno 11
Sacramento - San Francisco 205 km


Attraversiamo i tipici paesaggi californiani per dirigerci verso la splendida zona dei vigneti di Napa Valley, entreremo poi nella Marin County dove si trovano località caratteristiche come San Rafael e Sausalito. Prima di attraversarlo potremo ammirare il Golden Gate da uno dei view point più suggestivi. Sistemazione in hotel per iniziare a scoprire questa favolosa città.
San Francisco

Giorno 12
San Francisco


Giornata a disposizione per la visita di San Francisco, considerata da molti come la più bella città d'America. Numerosi sono infatti i luoghi che destano ammirazione, come il Golden Gate, Fisherman's Wharf, Lombard Street, Alcatraz, il Pier 39 e i caratteristici Cable Car.
San Francisco - San Simeon 340 km

Giorno 13
San Francisco - San Simeon 340 km


Tappe:
San Simeon
Iniziamo il percorso verso sud lungo la spettacolare Pacific Coast Highway 1. Passeremo da Santa Cruz, Monterey e Carmel per poi attraversare il Big Sur, la parte più selvaggia e affascinante della costa con soste nei migliori punti panoramici e colonie di leoni marini. Arrivo a San Simeon, piacevole località sulla costa dell'Oceano dove si possono ammirare meravigliosi tramonti.
San Simeon - Los Angeles 420km

Giorno 14
San Simeon - Los Angeles 420km


Proseguiamo il viaggio verso sud per tornare a Los Angeles, per raggiungere Solvang, tipico villaggio di origine danese con la caratteristica architettura. Vedremo i vigneti di Santa Ynez (dove venne girato il film Sideways) e dove è anche possibile visitare qualche tenuta con relativa degustazione di vino. Seguirà Santa Barbara con la sua famosa Missione, lo stupendo lungomare con il molo Stearns Wharf, il più antico molo di legno di tutto lo stato della California. Raggiungeremo Malibù e Santa Monica, prima di arrivare al nostro hotel per prepararci per l'ultima serata in compagnia.
Los Angeles – Volo di rientro in Italia

Giorno 15
Los Angeles – Volo di rientro in Italia


Ancora un po' di tempo libero a Los Angeles, magari per fare un po' di shopping, prima del trasferimento in aeroporto in funzione del vostro operativo voli. Cena e pernottamento in aereo.
Fine dei servizi

Giorno 16
Fine dei servizi


Ancora un po' di tempo libero a Los Angeles, magari per fare un po' di shopping, prima del trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro. Fine dei servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare negli Stati Uniti?

I trasporti per raggiungere negli Stati Uniti non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi negli Stati Uniti che ti potrebbero interessare